Consiglio prima ebike

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.737
6.614
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io con il mio negozio mi trovo benissimo e sono rimasto molto contento anche dal negozio in valtellina che ero andato a vedere la bici che li c’erano tutte e decidere quale comprare molto garbati e disponibilissimi me l’hanno pure fatta provare
Il tuo negozio non è il suo.
A me se oggi mi fanno zero sconto e addirittura un sovrapprezzo x il tasso zero da quel negoziante non mi farei cambiare manco un copertone.
Fa benissimo a non entrarci mai piu oltretutto mi domando come faccia a vendere bici con 0 sconto, in questo periodo poi...
 
  • Like
Reactions: Defcon73

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.737
6.614
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ero partito con due scalini sotto poi uno ed infine ho optato per questa meglio spendere una volta bene che cambiare bici ogni 6 mesi o aggiornare i componenti io la penso così poi sono tanti soldi ma se vuoi la qualità e le belle cose son sempre da pagare
Si ma non è che Cube è top ed il resto uNa merda... sono tutte ottime bici ognuno deve trovare la bici che preferisce al budget che preferisce
Il discorso dell’assistenza post vendita è un buon punto, ma ti devi fidare del negoziante e devi avere una buona impressione altrimenti meglio l’assistenza Decathlon
 
  • Like
Reactions: Defcon73

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.737
6.614
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono riuscito a contattare il venditore cube ... in pratica non c’è sconto anzi con il tasso 0 costa anche di più del listino ... senza tasso zero costo di listino ... mah !!! Mi sa che passo prima alla decathlon visto che la stilus costa 500 euro di meno
Non hai altri rivenditori con altri brand vicino a te giusto per allargare la scelta?
 

Defcon73

Ebiker ex novello
28 Aprile 2020
25
4
3
Roma
Visita Sito
Bici
Giant
Purtroppo non posso permettermela adesso poi ... con questa crisi ... hi un attivita
Si ma non è che Cube è top ed il resto uNa merda... sono tutte ottime bici ognuno deve trovare la bici che preferisce al budget che preferisce
Il discorso dell’assistenza post vendita è un buon punto, ma ti devi fidare del negoziante e devi avere una buona impressione altrimenti meglio l’assistenza Decathlon
Non hai altri rivenditori con altri brand vicino a te giusto per allargare la scelta?
concessionari Cube solo quello sennò devo valutare altre marche ... non se posso postare i messaggi con il conce Cube forse per la privacy non posso ... ma vi assicuro che mi ha fatto più del prezzo del listino con tasso 0
 

Defcon73

Ebiker ex novello
28 Aprile 2020
25
4
3
Roma
Visita Sito
Bici
Giant
vicino ho cube trek e decathlon, trek lasciamo stare ... cari per le mie tasche . Ho riletto conversazione con il tasso 0 me la mette 100 euro in più del listino ufficiale Cube .... con tasso normale stesso prezzo di listino ufficiale !
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
avere una buona assistenza vicina è fondamentale
quella di deca è notoriamente scarsa, così come il loro deprezzamento sarà prevedibilmente molto alto
io andrei di cube
 

Defcon73

Ebiker ex novello
28 Aprile 2020
25
4
3
Roma
Visita Sito
Bici
Giant
avere una buona assistenza vicina è fondamentale
quella di deca è notoriamente scarsa, così come il loro deprezzamento sarà prevedibilmente molto alto
io andrei di cube
Infatti come dici tu l’ assistenza post vendita è fondamentale specialmente per un neofita come me . Il 18 Maggio andrò direttamente di persona al conce magari mi tratta meglio
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.737
6.614
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Purtroppo non posso permettermela adesso poi ... con questa crisi ... hi un attivita


concessionari Cube solo quello sennò devo valutare altre marche ... non se posso postare i messaggi con il conce Cube forse per la privacy non posso ... ma vi assicuro che mi ha fatto più del prezzo del listino con tasso 0
non sto parlando di concessionari Cube, ma di altri...non c'è solo Cube ch fa buone bici entry level a quei prezzi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.737
6.614
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
avere una buona assistenza vicina è fondamentale
quella di deca è notoriamente scarsa, così come il loro deprezzamento sarà prevedibilmente molto alto
io andrei di cube
a livello di garanzia Deca batte tutti (o quasi), a livello di assitenza dipende da chi c'è in quel negozio, essendo una catena.
Notoriamente non sono dei meccanici da Rampage ma in alcuni centri ci sono bravi ragazzi
UN concessionario che fa 0 di sconto, è capace di chiederti 30 euro di lavorovper averti cambiato le pasticche...quindi si...sarebbe meglio un negozio ma dipende quale.
Sul deprezzamento mi spiace ma è una cosa non valutabile e quantificabile...in primis perchè queste Deca sono uscite ora, in secondo luogo perchè in questo settore si deprezza tutto tantissimo, a prescindere che sia deca o no
Io la Cube con zero sconto non la prenderei mai e poi mai
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Non esiste solo cube, si parla molto di cube perché in generale fa buoni prodotti ma non é detto che prendendo il singolo modello di magari un marchio italiano tu non abbia un prodotto di pari livello o superiore, vicino a casa (30km) mi pare strano tu non abbia altro. Sconto 0 é molto strano specie visto il periodo, di solito gli sconti ci sono e sono sostanziosi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.737
6.614
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Puoi dirmi qualche altro brand che do’ un occhiata grazie
Varie brand a partire da Atala, Giant, e tante altre
tu dovresti girare di persona i concessionari(quando si potrà) e capire la serietà e disponibilità del biciclettaio e una volta deciso chi merita fiducia scegliere con loro
Questo se vuoi prediligere l'assistenza ed il rapporto

altrimenti prendi la bici del Deca che cmq è una ottima bici
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Varie brand a partire da Atala, Giant, e tante altre
tu dovresti girare di persona i concessionari(quando si potrà) e capire la serietà e disponibilità del biciclettaio e una volta deciso chi merita fiducia scegliere con loro
Questo se vuoi prediligere l'assistenza ed il rapporto
Quoto assolutamente quello che dice SID. Ero partito con un budget di 1500 e a furia di girare, tale era la fiducia che mi ha instillato l'ultimo vendit che sono arrivato a prendere una bici prezzata oltre i 4000...alla metà del suo prezzo.
Ci tengo a precisare però che sono stato inserito in un "gruppo d'acquisto". Nel senso che sono stato indirizzato a quella concessionaria, da un mio amico, che aveva venduto una 10ina di ebike tutte in una volta e la mia è stata inserita nel calderone.
Mai avuto un problema alla bici perchè (fortunato?) granitica. Solo una volta per il mozzo posteriore e le grafiche della copertura batteria, sostituiti in men che non si dica.
Era una Giant Dirt e+2 2018 ;)
 

Defcon73

Ebiker ex novello
28 Aprile 2020
25
4
3
Roma
Visita Sito
Bici
Giant
Non esiste solo cube, si parla molto di cube perché in generale fa buoni prodotti ma non é detto che prendendo il singolo modello di magari un marchio italiano tu non abbia un prodotto di pari livello o superiore, vicino a casa (30km) mi pare strano tu non abbia altro. Sconto 0 é molto strano specie visto il periodo, di solito gli sconti ci sono e sono sostanziosi
 

Allegati

  • D44B2BB7-6DC4-4ED2-87A6-2E064CBED200.png
    D44B2BB7-6DC4-4ED2-87A6-2E064CBED200.png
    563,9 KB · Visite: 26