Consiglio prima ebike all mountain

Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
174
76
28
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
..xô mi sta sul cazzo quel parlare cosi senza dare info certe(il certo é difficile,ma almeno sensato o coerente o x lo meno nn saccente...la rima é uscita :joy: )dimmi x cosa hai questa sensazione..ci hai fqtto 30mila km e successo nulla?amici con 4 bici e dopo 2 anni nessuna rottura anche usandola male?(nn forestali intendo)o cosi x sentito su facebuck?si rompono anche i bosch e shimano poi,xó sentire...i problemi allacinghia nn esistono piu da un pezzo...ma da che pezzo poi?dai....Brakky
Sei sempre così aggressivo ??

Magari ogni tanto una camomilla ti potrebbe anche fare bene ..
 

Allegati

  • Risposta Fantic Brose.jpg
    Risposta Fantic Brose.jpg
    512,1 KB · Visite: 33

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sei sempre così aggressivo ??

Magari ogni tanto una camomilla ti potrebbe anche fare bene ..
Ma no mi credo concreto nn aggressivo...c é giá pieno di paraculi che x farsi piacere darebbero un rene...io invece me li tengo volentieri tutti e due....certo che credere a comunicati stampa di chi vende...presente l oste e il vino?suvvia dai.cambiati due brose 2019 kenevo expert..cambiati 2 alla levo 2020,dove fecero già le modifiche miracolose x dare meno strappi,coppia piu dolce,tiramisu dove serve ma alla fine cambiati due anche alla gen 3 del 2022,cosa devo dirti...saro sfigato...hei ti ripeto che si rompono anche gli altri e ricomprerei specy.....ma se è marrone nn sempre é nutella.Brakky
 

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao !

Io di mestiere vendo Coca Cola e faccio il gelato .
ti dirò sempre che la Coca è più buona della Pepsi e che il mio gelato non è il più buono di tutti ma è comunque davvero molto buono.
La stragrande maggioranza di utenti a cui chiedi , ovviamente ti consiglierà la ebike che loro possiedono. Se lo fanno gli utenti di un forum, figurati i venditori che tiran su le palanche vendendo bici …
A me sembra di aver capito che per te l’estetica delle ebike conta e la Specialized ti piace in particolar modo.
L’unico consiglio che ti do io : attualmente ho la specialized e avevo i tuoi stessi dubbi ; prendi la Specialized . A meno che non sei il Valentino Rossi delle bici , prendi quello che più ti piace .
Con Specialized , a livello di usato nel caso vorrai rivenderla , se cadi , cadi in piedi .


Ps : c’è modo di capire da MC se il motore rientra in quelli “più sfigati degli altri” ?
 

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
89
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao !

Io di mestiere vendo Coca Cola e faccio il gelato .
ti dirò sempre che la Coca è più buona della Pepsi e che il mio gelato non è il più buono di tutti ma è comunque davvero molto buono.
La stragrande maggioranza di utenti a cui chiedi , ovviamente ti consiglierà la ebike che loro possiedono. Se lo fanno gli utenti di un forum, figurati i venditori che tiran su le palanche vendendo bici …
A me sembra di aver capito che per te l’estetica delle ebike conta e la Specialized ti piace in particolar modo.
L’unico consiglio che ti do io : attualmente ho la specialized e avevo i tuoi stessi dubbi ; prendi la Specialized . A meno che non sei il Valentino Rossi delle bici , prendi quello che più ti piace .
Con Specialized , a livello di usato nel caso vorrai rivenderla , se cadi , cadi in piedi .


Ps : c’è modo di capire da MC se il motore rientra in quelli “più sfigati degli altri” ?
Si si però visto che ci sarebbe la cannondale moterra neo 3 a 4050€ con batteria da 750 mi stavo orientando anche su quella
Specialized c’è un’offerta di un negozio per la turbo comp alloy 2023 che l’hanno usata come test (400-500 km) a 4500€
Oppure la turbo levo alloy nuova a 4000
 

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Tra la alloy 2023 nuova a 4000 (con batteria quindi credo da 500) e la Comp usata a 4500 ti direi sicuramente la seconda tutta la vita .
Io ho la alloy base con qualche upgrade
 

Bruno Brugnolo

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2020
40
25
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Ibis
Esatto .
Io fossi in te , se ti piace specialized , starei su un buon usato con batteria da 700.
certo la taglia XL non ti facilità la ricerca .
Su subito qualcosa c’è .

Tieni anche conto che comunque è un marchio che tiene abbastanza il prezzo (per ora).
Un buon usato specialized non svacca del 50% in un anno , questo intendo .

Turbo Levo Expert 2020, taglia XL.

Di originale sono rimasti solo il movimento centrale ed il telaio.

Carbonio a vista, roba da ebike del mese.

Bellissima!

Provate a fare un offerta...
 

Allegati

  • 20230828_145740.jpg
    20230828_145740.jpg
    649,2 KB · Visite: 33

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Mentre un altro negozio mi ha detto che non tengono le Specialized perché non si fidano del motore Brose che rompono le cinghie

Io da quel tipo di negozi ci girerei lontano.

Io sapevo che avevano problemi alla cinghia fino al 2021 poi l'hanno modificata.

Sui Brose il problema cinghia non esiste più da un pezzo ..
+/- dalla produzione di Marzo / Aprile 2022 ..

Il richiamo ufficiale di Brose con rilascio di firmware aggiornato e cinghia modificata risale a settembre 2020, salvo rimanenze di magazzino le bici nei negozi ad inizio 2021 erano già aggiornate.

Poi magari a qualcuno è comunque successo ..
Ma oggi come oggi secondo me è un motore affidabilissimo ed esente da problemi ..

Appunto, non risulta che oggi (ma anche ieri) Brose abbia particolari criticità, salvo statistiche certe a smentita che per ora non ho visto da nessuna parte.

Magari ogni tanto una camomilla ti potrebbe anche fare bene ..

Nell'articolo che hai riportato hai dimenticato questa parte:

1693300261269.png

Per la cronaca, il mio motore ricadeva in quelli "incriminati", ho fatto fare l'aggiornamento del firmware ma la cinghia è ancora la sua originale "vecchia", ad oggi nessun problema.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Il Brose è così merda che una marchetta come la Specialized, che chiaramente è novizia nel settore continua a vendere ebike con quei componenti. :joy:
Come i freni/cambi SRAM che non frenano/cambiano :joy::joy:
I motori elettrici sono tutti affidabili e tutti soggetti a rotture (quali rotture poi?!?!) quando nellla stragrande maggioranza i problemi sono a livello elettrico/elettronico
Che poi il Brose è un bellissimo motore da usare, al pari di Bosch, Shimano, Yamaha ecc...

 

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
89
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
Ultima modifica:

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Un ultima domanda, vale la pena la configurazione mullet? e per un giro del genere basta un mtb da trail o bisogna andare su all mountain/enduro?

Inoltre guardando qui ho visto che hanno fatto un app (e bike flow) per personalizzare il motore, ma mica non si poteva con bosch? https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...che/rail/rail-7-gen-3/p/36991/?colorCode=teal
Hai mai provato a fare un giro simile? da come scrivi pare di no...

Nel senso: hai idea della fatica, difficoltà, tempistiche ecc.. che ci vuole?

La domanda sembra banale, ma è per dire che non basta prendere la ebike e poi "si va dove si vuole"
 
  • Like
Reactions: conor

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch