Consiglio prima ebike all mountain

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
89
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
Una batteria da 500, se in buona salute, non è male, ma dipende poi anche dalla tua gamba. Se la userai prevalentemente in ECO (o genericamente l'assistenza più bassa), ti permette di fare circa 1700/1800m dsl+ (prendilo con le pinze, è un dato molto generico, i fattori che lo determinano sono molti: fondo dl terreno, peso del rider, gomme e relativa pressione, ecc).
Poi tieni conto (almeno ti parlo per esperienza) che non tutti i giri che farai saranno da 2000m dsl+, a meno che tu non possa dedicare moltissimo tempo alle uscite.
Per quanto attiene alla Levo, come suggerito sopra, con qualche "spiccio" in più la prendi nuova, io onestamente 3/4/5k si un qualcosa di usato (ad alto rischio rottura) così sull'unghia...boh non ti tirerei mai fuori. Mi accontento di qualcosa di meno appariscente (che non vuol dire che non sia funzionale), ma che sia nuovo.
La userei più che altro su sterrato abbastanza messo male e stessa cosa sui sentieri
Peso sui 75/80 kg x 1,93 m e di solito quando uso quella del mio amico sto su modalità eco o quando la salita è più dura sto massimo al livello appena successivo
 
Ultima modifica:

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
140
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
La userei più che altro su sterrato abbastanza messo male e stessa cosa sui sentieri
Peso sui 75/80 kg e di solito quando uso quella del mio amico sto su modalità eco o quando la salita è più dura sto massimo al livello appena successivo
Bon se hai già "esperienze" di utilizzo ebike, sicuramente ti sei fatto un'idea di quanto consumi. Se tuttavia esci prevalentemente in ECO la batteria da 500 non ti farà tanta paura...
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Una specialized turbo levo m5 2021 (batteria solo 500 però) con poco più di 950 km a 3600/3800€ cosa ne pensi? A me ispira di più il motore della speci più che il bosch o sbaglio?
accertati che il motore abbia ancora garanzia residua. Le cinghie dei motori brose della levo sono un problema mai risolto completamente.... puo' essere che ti dura una vita come che ti si rompe alla seconda uscita che fai!
 

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ma la batteria da 500 è abbastanza o meglio stare su 600/700?
Credo che specialized abbia 500 e 700. Non 600…
io avevo la 500 e ho preso usata da 700.
adesso devo vendere la 500 a prezzo per rientrare ancora di qualcosa .
A mio parere , se vuoi “divertirti” di più , la 700 ti da meno patemi d’animo sui consumi.
 

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Esatto .
Io fossi in te , se ti piace specialized , starei su un buon usato con batteria da 700.
certo la taglia XL non ti facilità la ricerca .
Su subito qualcosa c’è .

Tieni anche conto che comunque è un marchio che tiene abbastanza il prezzo (per ora).
Un buon usato specialized non svacca del 50% in un anno , questo intendo .
 

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
89
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
Esatto .
Io fossi in te , se ti piace specialized , starei su un buon usato con batteria da 700.
certo la taglia XL non ti facilità la ricerca .
Su subito qualcosa c’è .

Tieni anche conto che comunque è un marchio che tiene abbastanza il prezzo (per ora).
Un buon usato specialized non svacca del 50% in un anno , questo intendo .
Se la prendesse L cambia di molto?
Più che altro la speci mi sembra anche meno camion rispetto alle altre e il motore mi sembrava migliore, altrimenti va bene anche altro non so nulla o_O
 

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Aspetta il parere dei più esperti , ma per mio parere 193cm per una L sei molto al limite .
ovviamente dovresti provarla .
Secondo me è piccola .
Io sono 187 e ho la L .