consiglio prima e-bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spado

Ebiker normalus
1 Settembre 2018
56
6
8
32
rimini
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, sto per entrare anche io nel mondo emtb, premetto che non ho mai avuto bici.
Sono in cerca della mia prima bici, budget sui 2500, max 3000. L'uso sarà prevalentemente strade lungo il fiume e sentieri di montagna, non ho chissà quali pretese.
In questi giorni ho girato un po e ho iniziato a farmi un idea. Ieri mi hanno proposto una ghost kato fs 3.9 ad un ottimo (o almeno credo) prezzo, (2400, forse qualcosa meno) secondo voi è una bici valida per iniziare e il prezzo vi sembra giusto? domani passo al negozio trek a dare un occhiata.
Oggi ho provato per la prima volta una emtb, una olympia con motore bafang, una entry level biammortizzata, appena mi torna in mente il modello ve lo dico.
Sotto con i consigli!
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Ciao a tutti, sto per entrare anche io nel mondo emtb, premetto che non ho mai avuto bici.
Sono in cerca della mia prima bici, budget sui 2500, max 3000. L'uso sarà prevalentemente strade lungo il fiume e sentieri di montagna, non ho chissà quali pretese.
In questi giorni ho girato un po e ho iniziato a farmi un idea. Ieri mi hanno proposto una ghost kato fs 3.9 ad un ottimo (o almeno credo) prezzo, (2400, forse qualcosa meno) secondo voi è una bici valida per iniziare e il prezzo vi sembra giusto? domani passo al negozio trek a dare un occhiata.
Oggi ho provato per la prima volta una emtb, una olympia con motore bafang, una entry level biammortizzata, appena mi torna in mente il modello ve lo dico.
Sotto con i consigli!
Io ti consiglio prima di scegliere la bici, di scegliere il motore... Cioè provare diversi motori così ti fai un idea visto che i motori non sono tanti, invece i produttori di ebike molti di più [emoji6]
 

spado

Ebiker normalus
1 Settembre 2018
56
6
8
32
rimini
Visita Sito
Bici
nessuna
si mi sto guardando intorno, per questo we vedo di provarne una per bene. Ma anche da neofita si riescono ad avvertire le differenze dei vari motori?
volevo stare su un produttore affidabile ma per ora sui 2800-3000 ho trovato poco, prossimi giorni vedo di continuare il giro dei negozi.
 

Jonny76

Ebiker normalus
8 Luglio 2018
55
34
18
Seregno
Visita Sito
Bici
GT everb
si mi sto guardando intorno, per questo we vedo di provarne una per bene. Ma anche da neofita si riescono ad avvertire le differenze dei vari motori?
volevo stare su un produttore affidabile ma per ora sui 2800-3000 ho trovato poco, prossimi giorni vedo di continuare il giro dei negozi.

Io a 2750€ ho preso un GT everb e ne sono entusiasta. Si trova con ottimi sconti. Sono appena tornato da una vacanza di 2 settimane in montagna ed ho fatto quasi 500km.
Telaio garantito a vita e motore Shimano ottimo, peso 90kg ed ho fatto salite improponibili.
Questo giro è stato il top
http://www.valchiavenna.com/it/sport-e-attivita/Tracciolino-in-mountain-bike.html




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Jonny76

Ebiker normalus
8 Luglio 2018
55
34
18
Seregno
Visita Sito
Bici
GT everb
si mi sto guardando intorno, per questo we vedo di provarne una per bene. Ma anche da neofita si riescono ad avvertire le differenze dei vari motori?
volevo stare su un produttore affidabile ma per ora sui 2800-3000 ho trovato poco, prossimi giorni vedo di continuare il giro dei negozi.

Ho visto che sei di Rimini...
Guarda qui, io seguo sempre il suo canale ed è un grande.
È identica alla mia ed il suo negozio credo sia a riccione



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
si mi sto guardando intorno, per questo we vedo di provarne una per bene. Ma anche da neofita si riescono ad avvertire le differenze dei vari motori?
volevo stare su un produttore affidabile ma per ora sui 2800-3000 ho trovato poco, prossimi giorni vedo di continuare il giro dei negozi.
Ma vuoi prendere una front (forcella ammortizzata) o una full (Forcella e ammortizzatore)?
 

snowslide

Ebiker novello
4 Settembre 2018
14
1
3
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Lombardo E-Sestriere
Un consiglio, se non sei troppo lontano fai un salto a Galzignano per il bike experience, puoi provare le bici su percorsi veri e propri. Io ho preso la mia emtb proprio in seguito al test all'ex fiera di Padova.
Saluti
Gabriele
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r

snowslide

Ebiker novello
4 Settembre 2018
14
1
3
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Lombardo E-Sestriere
Le Cube sono molto valide, solide ed affidabili. Ho provato sia la stereo che la reaction con grande soddisfazione sui sentieri del Garda. L'unica cosa che mi sentirei di consigliarti è di valutare bene la possibilità di acquistare una bici di valore inferiore ed investire il budget rimanente in una seconda batteria. Ho visto che sei di Rimini e probabilmente oltre ai rivali o alla ciclabile del Marecchia molto presto ti verrà voglia di fare i percorsi delle nostre colline romagnole o del parco delle foreste casentinesi. Io con una batteria difficilmente ho superato i 1100 metri di dislivello. Con due batterie passi tranquillamente i 2000 metri di dislivello e puoi pensare di fare tutti i sentieri, anche facili ma sempre bellissimi, che partono da Bagno di Romagna e da Santa Sofia. In inverno lasciando la macchina ai piedi di Bertinoro puoi farti tutti i saliscendi della zona. Puoi affrontare il giro che prevede le due salite del Carpegna e di San Marino in tutta tranquillità. Con una batteria sola rischieresti di essere sempre un po' alla corda. Al contrario del Trentino dove sono più avvezzi alla cosa, qui da noi ti guardano come se fossi un alieno se chiedi di ricaricare la batteria al ristorante o al bar dove decidi di fare pausa.
Saluti
Gabriele
 

spado

Ebiker normalus
1 Settembre 2018
56
6
8
32
rimini
Visita Sito
Bici
nessuna
si in effetti sto valutando anche altre alternative leggermente meno costoso. Oggi ho visto una haibike e mi è piaciuta molto, questo we penso di provarla (motore yamaha con batteria da 500) l'unica cosa è che ha cerchi da 27,5 ma non plus. Si sente molto la differenza tra una gomma normale e una plus e un cerchio con un canale maggiore o minore?