Consiglio per vendita eBike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KarKalo

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2020
21
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
Alla ricerca...
Riposto su suggerimento degli utenti MTB MAG.
Anzitutto piacere a tutti, primo post su forum eBike
Ciao a tutti, vi scrivo per avere una vostra opinione. Vorrei cambiare la mia eBike, visto il raro utilizzo che ne faccio, con una muscolare.
Si tratta di una Cube Reaction Hybrid Pro 500 del 2020, poco piu di 2500 km all’attivo, dei quali solo 100 in elettrico (3-4 cicli completi di ricarica, batteria tenuta a riposo sempre parzialmente carica)
Ottime condizioni.

Secondo voi, quale può essere il suo valore di mercato per una rivendita privata?

Allego alcune foto
tks!
KK
 

Allegati

  • IMG_6227.jpeg
    IMG_6227.jpeg
    685,1 KB · Visite: 65
  • IMG_6226.jpeg
    IMG_6226.jpeg
    173,5 KB · Visite: 63
  • IMG_6228.jpeg
    IMG_6228.jpeg
    435,6 KB · Visite: 57
  • IMG_6229.jpeg
    IMG_6229.jpeg
    470,3 KB · Visite: 48
  • IMG_6223.jpeg
    IMG_6223.jpeg
    669 KB · Visite: 55

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Una curiosità... gli altri 2400km? A motore spento?

Comunque credo che potresti ricavarci 1500-1600€, più che altro perché è difficile trovare ebike a quelle cifre, altrimenti anche qualcosina meno, non la trovo messa in ottime condizioni.
 

KarKalo

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2020
21
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
Alla ricerca...
Si, fatti a motore spento.
In realtà la bici è stata tenuta con cura, i graffi al display derivano da un cambio ruota posteriore “infelice” a seguito di foratura, fatto rovesciando la bici su un po’ di ghiaia.
Nella foto inoltre è un po’ sporca dopo un giro su strade bianche
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Si, fatti a motore spento.
In realtà la bici è stata tenuta con cura, i graffi al display derivano da un cambio ruota posteriore “infelice” a seguito di foratura, fatto rovesciando la bici su un po’ di ghiaia.
Nella foto inoltre è un po’ sporca dopo un giro su strade bianche
Si intuiva, ma ci sono 100 modi per evitarlo rovesciando la bici.
Per come la vedo io, e sicuramente è un punto di vista parecchio estremo, se si arriva a rovesciare la bici sulla ghiaia senza accertarsi di non fare segni irreversibili sui componenti, si tiene tutta quella morchia sulla trasmissione e non si ha una foto da lavata (ma per quest'ultimo punto spero che in fase di creazione dell'annuncio risolverai con una rimessa a lucido) mi dà l'idea che non sia stata mantenuta e manutenuta maniacalmente.
 

KarKalo

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2020
21
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
Alla ricerca...
Non posso che concordare… trattandosi de facto di una terza bici negli ultimi due anni sicuramente è stata seguita meno, visto il basso utilizzo. Il cambio ruota poco ortodosso ha una storia complicata, ma tant’è… il display si è comunque un po’ rovinato
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Io una bici con un display così non la comprerei mai
Da l'idea di una bici sfruttata e maltrattata
Considera che la protezione in pvc del purion costa 10 euro

Io ne cercherei uno usato su subito e lo cambierei
Chiedono 40/50 euro
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Non posso che concordare… trattandosi de facto di una terza bici negli ultimi due anni sicuramente è stata seguita meno, visto il basso utilizzo. Il cambio ruota poco ortodosso ha una storia complicata, ma tant’è… il display si è comunque un po’ rovinato
Nulla toglie che possa essere una bici che farà altri 30000 km senza dare un problema... però molti come me non la valuterebbero a prescindere.
Comunque dai, penso che il prezzo detto più o meno è quello corretto, o per lo meno quello a cui potresti venderla.
 

KarKalo

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2020
21
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
Alla ricerca...
Io una bici con un display così non la comprerei mai
Da l'idea di una bici sfruttata e maltrattata
Considera che la protezione in pvc del purion costa 10 euro

Io ne cercherei uno usato su subito e lo cambierei
Chiedono 40/50 euro
Agree, non fa una bella impressione...
Vediamo, opzione 1 potrebbe essere darla indietro a venditore dal quale voglio comprare mtb muscolare
Se anche da privato (con display nuovo) il prezzo rimane più o meno quello, mi sa che questa potrebbe essere la soluzione ottimale

Tks!
KK
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Agree, non fa una bella impressione...
Vediamo, opzione 1 potrebbe essere darla indietro a venditore dal quale voglio comprare mtb muscolare
Se anche da privato (con display nuovo) il prezzo rimane più o meno quello, mi sa che questa potrebbe essere la soluzione ottimale

Tks!
KK
Probabilmente sarà come dici tu

Ma secondo me una bici con un display del genere è stata usata da un cialtrone
Uno che molto probabilmente non ha nemmeno curato la manutenzione ordinaria o di base

Perchè uno che non compra una protezione per il display che costa 10 euro .. insomma non fa certo pensare bene

Poi per me è pari anche 13
 

KarKalo

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2020
21
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
Alla ricerca...
Probabilmente sarà come dici tu

Ma secondo me una bici con un display del genere è stata usata da un cialtrone
Uno che molto probabilmente non ha nemmeno curato la manutenzione ordinaria o di base

Perchè uno che non compra una protezione per il display che costa 10 euro .. insomma non fa certo pensare bene

Poi per me è pari anche 13
Ok, capisco il tuo punto.

Non che una bici con 2500 km richieda chissà che manutenzione a parte qualche lavaggio ed oliatura della catena, soprattutto tenendo conto l'utilizzo che ne ho fatto che è stato sostanzialmente gravel (motivo per il quale alla fine mi son preso per l'appunto una gravel, lasciando nel box l'ebike).

Il display ammaccato non invoglia l'acquisto (sostituzione, come mi hai fatto cortesemente notare tu, da 50 euro...), sull'altro piatto della bilancia si ha però una bici con 2500km ed un motore elettrico sostanzialmente nuovo (controllabile da diagnostica)...

Grazie per gli spunti,
KK
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ok, capisco il tuo punto.

Non che una bici con 2500 km richieda chissà che manutenzione a parte qualche lavaggio ed oliatura della catena, soprattutto tenendo conto l'utilizzo che ne ho fatto che è stato sostanzialmente gravel (motivo per il quale alla fine mi son preso per l'appunto una gravel, lasciando nel box l'ebike).

Il display ammaccato non invoglia l'acquisto (sostituzione, come mi hai fatto cortesemente notare tu, da 50 euro...), sull'altro piatto della bilancia si ha però una bici con 2500km ed un motore elettrico sostanzialmente nuovo (controllabile da diagnostica)...

Grazie per gli spunti,
KK
In 2500 km potrebbe essere successo di tutto, dal lattice dentro ai nippli che sta mangiando l'alluminio alla serie sterzo che ha lavorato molla ed è consumata dagli attriti, se vuoi continuo per un po'...
La manutenzione, per quanto possa essere banale sulle bici, è fondamentale per non avere sorprese su sorprese, e non è detto che quando una bici è nuova sia tutto in ordine, quindi serve anche essere piuttosto accorti e minuziosi nella cura e nel controllo del proprio mezzo.
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Comunque se devi comprare la nuova bici in negozio avrei pochi dubbi, molto probabilmente la permuta ti offre un buon ritorno e zero sbattimenti per la vendita, che in questo momento non è affatto una cosa certa.
 
  • Like
Reactions: KarKalo and Rolly

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Qui ne hanno una in conto vendita come la tua


Così magari ti fai un'idea di quello che bene che ti vada puoi prendere
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: KarKalo