Consiglio per Emtb Enduro 180 - 170 mm

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robya

Ebiker normalus
22 Agosto 2020
74
25
8
italia
Visita Sito
Bici
full e front
...allora
guardando bene le foto e guardando bene gli ammo ohlins ttx air e la valvola di inserimento aria ...mi sembra di capire che quello montato su thok è il ttx2 volume maggiore

guardate le valvole di gonfiaggio ammo

sul ttx2 air camera maggiorata la valvola ssi trova nel corpo camera ammo mentre nel ttx1 air volume ridotto la valvola è posizionata verso l'occhiello di fissaggio

mi sbaglio ????
 

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
46
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
io ho preso una scott ransom eride 910, alluminio 180/180
Uh ma qui dentro sei una mosca bianca ! Sembra che nessuno l'abbia qui sul forum
Mi puoi fare una recensione il più completa possibile ?
In questo momento in ballo sono 3
Scott Ransom eride 910 (in questo momento la più completa per le mie esigenze con allestimenti in valore assoluto migliori)
Fantic xf1 integra 180 (diverse pecche tra cui reggisela e obsolescenza, alcuni rumors parlano di modello nuovo imminente)
Focus Sam2 (pesante e poco poco travel per quello che cerco)

 
Ultima modifica:

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
rocky mountain altitude in carbonio, via l'ammo di serie per montare un 216x63 con boccole eccentriche. Escursione post 170mm, all'anteriore basta modificare la forcella, così la puoi tenere col ride-9 sempre in posizione aperta, avendo però il movimento centrale un po' più alto (che non è un male anzi). Hai una bici della madonna a dei prezzi che comunque non sono fuori scala tipo SC, ed a differenza di SC monti un motore con una sua personalità, su un telaio che è come quello di una muscolare, e come tale funziona
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
rocky mountain altitude in carbonio, via l'ammo di serie per montare un 216x63 con boccole eccentriche. Escursione post 170mm, all'anteriore basta modificare la forcella, così la puoi tenere col ride-9 sempre in posizione aperta, avendo però il movimento centrale un po' più alto (che non è un male anzi). Hai una bici della madonna a dei prezzi che comunque non sono fuori scala tipo SC, ed a differenza di SC monti un motore con una sua personalità, su un telaio che è come quello di una muscolare, e come tale funziona
Lo stavo per scrivere io... La vedo come una Nomad "dopata", per l'ammortizzatore 216 nella posizione slack del leveraggio non servono le boccole eccentriche
 

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
118
44
28
46
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Io prima la proverei una bici da 25 kg. 10 kg e rotti di differenza rispetto ad una muscolare sono un'altro pianeta, poi magari puo piacere ma sicuramente non è la stessa cosa.
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Lo stavo per scrivere io... La vedo come una Nomad "dopata", per l'ammortizzatore 216 nella posizione slack del leveraggio non servono le boccole eccentriche
no certo, ci sta, ma almeno non stravolgi completamente la geometria, ma invece puoi recuperare 2/4mm a seconda di cosa monti, se la coppia o solo un paio..