Consiglio paramotore ebike Focus SAM2 6.7 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabrizio88

Ebiker normalus
7 Maggio 2022
64
16
8
36
Ragusa
Visita Sito
Bici
Bhoo
Io me lo sono autocostruito con pvc da 5mm, piegandolo con il phon da carrozziere.. oppure andreani dovrebbe aver tirato fuori qualcosa..
Questa la foto del mio
PERó! Bel risultato
Oltre ad essere economico c’è anche il piacere di avere una cosa “originale”.

L’hai piegato nei dettagli dopo averlo monta to oppure hai fatto tutto prima?
Qualche consiglio pratico se volessi come cimentarmi?
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
603
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
PERó! Bel risultato
Oltre ad essere economico c’è anche il piacere di avere una cosa “originale”.

L’hai piegato nei dettagli dopo averlo monta to oppure hai fatto tutto prima?
Qualche consiglio pratico se volessi come cimentarmi?
Ho fatto una prima sagoma con un pezzo di cartone tagliandolo e piegandolo x come mi sembrava corretto (segnando anche il punto in cui verranno poi fatti i fori ant x il fissaggio), poi riportato la sagoma su un foglio di pvc da 5mm e ritagliata con il seghetto alternativo.. poi con calma scaldato e piegato (una piega x volta) cercando di farlo combaciare il più possibile al motore e telaio.. mi pare di aver fatto 6o7 pieghe contando le due laterali ant che si vedono in foto..
Una volta piegato ho fatto i fori x il fissaggio davanti, l'ho verniciato nero visto che il pvc che trovo è di colore grigio topo.. x il fissaggio dietro il motore ho usato un pezzo di velcro della 3M come quelli che si usano x il telepass..
Tempo totale tra sagoma e farlo circa 1h30, spesa sui 9/10 euro
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Dsp Bike di Avolio Pierluigi oppure Rovere Compositi di Mattia Rovere, li trovi entrambi su fb o internet.
Differenze:
- il primo costa una ventina di euro in più, è disponibile in vari colori opachi o lucidi, si fissa sul retro con un velcro biadesivo 3M e sul davanti con le due viti dell'attacco batteria (come quello artigianale di @Freesby per intenderci, a proposito complimenti per il lavoretto!);
- il secondo è disponibile in un unico colore, classico carbonio, e si fissa al posteriore come l'altro e all'anteriore con una grossa fascetta velcrata.
Mi sembrano entrambi validi, dipende dai gusti.
 

Fabrizio88

Ebiker normalus
7 Maggio 2022
64
16
8
36
Ragusa
Visita Sito
Bici
Bhoo
Ho fatto una prima sagoma con un pezzo di cartone tagliandolo e piegandolo x come mi sembrava corretto (segnando anche il punto in cui verranno poi fatti i fori ant x il fissaggio), poi riportato la sagoma su un foglio di pvc da 5mm e ritagliata con il seghetto alternativo.. poi con calma scaldato e piegato (una piega x volta) cercando di farlo combaciare il più possibile al motore e telaio.. mi pare di aver fatto 6o7 pieghe contando le due laterali ant che si vedono in foto..
Una volta piegato ho fatto i fori x il fissaggio davanti, l'ho verniciato nero visto che il pvc che trovo è di colore grigio topo.. x il fissaggio dietro il motore ho usato un pezzo di velcro della 3M come quelli che si usano x il telepass..
Tempo totale tra sagoma e farlo circa 1h30, spesa sui 9/10 euro
Comunque... questa cosa mi intriga parecchio... mi sa che provo ad imitarti :)
@Freesby ho notato che hai applicato anche degli adesivi trasparenti (forse si chiamano Shelter)... li hai "autocostruiti" oppure acquistati già pronti?? Mi dai info anche su questi?? :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Freesby

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
603
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Sugli adesivi non so dirti xke la bici non è la mia.. ho anch'io la focus sam2 9.7 ma ho fatto gli adesivi usando quelli trasparenti spessi che vendono nei negozi di roba x moto da cross
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Scusate, questo può andare?

Questo è la protezione motore di plastica montata di serie, se l'hai rotta e devi cambiarla ok, ma se vuoi aggiungere un paramotore efficace devi vedere quelli di cui si parla nei post precedenti.