Consiglio gomma posteriore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Ciao a tutti,
in procinto di cambiare le due posteriori:

Bici front
Cube Elite Hybrid c:62 race 500
Utilizzo prettamente da front per l'off road (sentieri non particolarmente impestati, ma a volte no poveri cerchi...) + spostamenti quotidiani su ciclabile
circa 300km/mese
all' anteriore Rocket Ron (mi trovo bene), al posteriore?
Ora Racing Ralph, l'originale durato 800 km, il secondo (RR performance) durato 500km...
Priorità: resistenza ai tagli/forature e durata chilometrica

Bici full
KTM Macina egnition CX5
utilizzo enduro
circa 100 km/mese
all'anteriore Maxxis DHF (mi trovo bene), al posteriore? Priorità: resistenza ai tagli/forature e trazione sull'asciutto

Biker: 102 kg...

Grazie!
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
per la front il racing ralph non è il massimo come resistenza a tagli e forature.
rimanendo in casa schwalbe ci sarebbe il classixco nobby nic in versione double defense col quale mi son trovato molto bene come resistenza e pure come grip al posteriore in offroad, però su asfalto umido mi ha dato qualche noia.
al momento monto un continental mountain king, che trovo superiore come grip anche se un pelo più debole.

per la full hai provato il rocket razor? c'è il supergavity che è resistente solo che dura pochetto