Consiglio forca

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
140
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
E' una R quello, ocio...non la regoli neppure....

Per quanto fai tu, secondo me una Yari basta e avanza. Di fatto è una forcella che permette di fare Enduro, se vuoi più rigidità allora puoi sempre prendere una Domain. Io sono passato da una Judy 130 TK ad una Yari 150 RC, un abisso...
Visto il peso e visto che ho una ebike allora prendo Domain che è di fatto una Yari ciccciona. :)
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Si, di fatto l'idraulica è la stessa. A onor di cronaca, la Domain non la puoi upgradare e farla diventare una Zeb (in Rockshox hanno capito "l'errore della Yari"), ma se monti una 160mm, avere gli steli da 38mm non è una cattiva idea.
il kit per mettere idraulica charger rc2 2.1 nella domain esiste ed e' pure in vendita, ed e' lo stesso che upgrada una zeb select charger rc base:

se sommi i soldi pero' fai prima a comprare la zeb select+ con charger 3 2.1 che avevamo trovato in offerta a 539... se quello e' quello che vuole @hucchio...

comunque se ne era gia' parlato qui nel forum:

Magari @hucchio puo' dare una occhiata cosi' si fa una idea piu' chiara di cosa cambia tra domain e zeb.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mauru

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
140
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
il kit per mettere idraulica charger rc2 2.1 nella domain esiste ed e' pure in vendita, ed e' lo stesso che upgrada una zeb select charger rc base:

se sommi i soldi pero' fai prima a comprare la zeb select+ con charger 3 2.1 che avevamo trovato in offerta a 539... se quello e' quello che vuole @hucchio...

comunque se ne era gia' parlato qui nel forum:

Magari @hucchio puo' dare una occhiata cosi' si fa una idea piu' chiara di cosa cambia tra domain e zeb.
Uhmm....non vorrei che "fosse un accrocchio", nel sito Rockshox non si menziona la cartuccia di upgrade.
Detto questo, ovvio che più si spende più, sulla carta, si ottiene un componente migliore, ma bisogna sempre considerare il budget.
 
Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Uhmm....non vorrei che "fosse un accrocchio", nel sito Rockshox non si menziona la cartuccia di upgrade.
Detto questo, ovvio che più si spende più, sulla carta, si ottiene un componente migliore, ma va bisogna sempre considerare il budget.
mi dispiace contraddirti, ma quel che dici non e' vero.

Quando avevo la domain, se mettevo il seriale sulla app rockshox trailhead ottenevo il codice di quel kit di upgrade: 00.4318.048.000

Poi se vedi il catalogo sram 2023, pagina 125, il kit di upgrade e' citato in maniera esplicita:

Spero che come conferma che non sia una cosa non ufficiale il catalogo sram ti basta... poi fai come vuoi...
 

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
140
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
mi dispiace contraddirti, ma quel che dici non e' vero.

Quando avevo la domain, se mettevo il seriale sulla app rockshox trailhead ottenevo il codice di quel kit di upgrade: 00.4318.048.000

Poi se vedi il catalogo sram 2023, pagina 125, il kit di upgrade e' citato in maniera esplicita:

Spero che come conferma che non sia una cosa non ufficiale il catalogo sram ti basta... poi fai come vuoi...
No no ti credo, per carità. Siccome ne avevo argomentato circa un anno fa su altro thread, perché ero indeciso se prendere la Yari o la Domain, tutti consigliavano la prima perché un eventuale upgrade non sarebbe stato possibile. Scelsi poi la Yari perché la Domain non era disponibile al prezzo che avevo visto qualche settimana prima su bike24.
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Ho provato proprio oggi una Turbo Levo con una FOX Rhythm 36, da 160 perchè era la misura un po' più grande, credo sia una L ed io pedalo M. Detto ciò, con tutte le differenze del caso a me è sembrata una forcella molto efficace, che legge molto bene lo scasssato. Non saprei a velocità più alte, ma mi è sembrata almeno 10 volte più "granitica" e sicura della RS 35 Silver che ho sulla mia. Nota a margine l'estetica è bellissima e mi rimanda una qualità costruttiva e di materiali migliore di alcun e rock shox. Considerando che la Performance dovrebbe essere anche superiore credo che, per 400 euro trovata nuova da privato, andrò su quella.
La cosa che un po' mi fa pensare è che un po' tutti mi dicono che le forcelle da 38 sulle ebike rendono bene, ma anche la 36 non è che sia un fuscello...

Sono sempre pronto a cambiare idea però :)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La cosa che un po' mi fa pensare è che un po' tutti mi dicono che le forcelle da 38 sulle ebike rendono bene, ma anche la 36 non è che sia un fuscello...

Sono sempre pronto a cambiare idea però :)
Ecco..a
Tutti quelli che te lo dicono digli di andare a ciápá i rácc(topi)che ora le propongano su tante ebike ok nn lo nego,ma che servano..lascia stare..il marketing crea mostri.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Oltre a questo ho un caro amico con la mia stessa bici,veniam via dal mc assieme e lo conosco da 30 anni.guida uguale e levo gen 3 uguale...io strafelice della rythm 36,lui un poco meno é piu pesante..o forka assemblata diversamente...papina al portafogli e porta a casa una zeb ultimate rc2...montata deluso,nn xché vada male ma xché nn ha trovata tutta sta differenza.Brakky
 

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
140
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
Oltre a questo ho un caro amico con la mia stessa bici,veniam via dal mc assieme e lo conosco da 30 anni.guida uguale e levo gen 3 uguale...io strafelice della rythm 36,lui un poco meno é piu pesante..o forka assemblata diversamente...papina al portafogli e porta a casa una zeb ultimate rc2...montata deluso,nn xché vada male ma xché nn ha trovata tutta sta differenza.Brakky
Perchè il 95% dei bikers, se gli fai provare una forcella anonima diversa ogni volta, non ha la sensibilità per capire le differenze. A volte serve solo a soddisfare l'ego. Detto questo, la 35 Silver sicuramente non è il non plus ultra, ma il suo lavoro anche lo fa, magari poi si hanno impianti frenanti sottodimensionati e una forcella che manco negli eWS....
 
  • Like
Reactions: Ballanz

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Beh, la 35 Silver è un po' "scatolosa" nel comportamento, quello lo sento anche io che non sono nessuno. Si sente che manca di fluidità e sbatte parecchio. Anche poco reattiva direi, insomma, la differenza con uan perfrmance c'è eccome da quel che ho sentito. E' nuova, usata due volte. Se la rivendo ad anche 150 - 200 euto tanto meglio...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Perchè il 95% dei bikers, se gli fai provare una forcella anonima diversa ogni volta, non ha la sensibilità per capire le differenze. A volte serve solo a soddisfare l'ego. Detto questo, la 35 Silver sicuramente non è il non plus ultra, ma il suo lavoro anche lo fa, magari poi si hanno impianti frenanti sottodimensionati e una forcella che manco negli eWS....
Ma farei il 99% e nn a volte, sempre serve x l appagamento...poi raga pouttosto che a zoccole o_Ouno li spende come vuole i soldi solo che a me hannorotto il cazzo tutti quei fenomeni...se lo sapevo lo facevo prima ..un altro pianeta...troppo una figata...mai piu senza...poi sono sulle mule a pascolare:joy:...osti la silver l ho provata solo una sett su una levo base datami dal mecca x sostituire il motore alla mia...mica mi é piaciuta tanto sai?sui grossi urti o salti va da dio,ma sugli urti in successione(mulattiera) mi spaccava le braccia..magari era sfigata nn saprei,uso una rythm ne niente di un altro pianeta,ma io della mia pecorella nera ne sono syato fin da subito contento...e tutti mi dicevano che era di merda..bho..volevo metterci subito la molla..invece é uscita toccata dalla mano di dioo_Ofatto i paraoli una volta e ha quasi 6mila km.Brakky
 
  • Like
Reactions: Ballanz and mauru

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Grazie @bracchetto scout però devo dire che fatico un po' a capire i tuoi post, senza offesa, magari scrivi velocemente. In sostanza dici che la Silver fa schifetto (e questo l'ho capito anche io che sono una mezza pippa) e che la Fox 36 Rithm invece va bene? Giusto?
 

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
140
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
Ma farei il 99% e nn a volte, sempre serve x l appagamento...poi raga pouttosto che a zoccole o_Ouno li spende come vuole i soldi solo che a me hannorotto il cazzo tutti quei fenomeni...se lo sapevo lo facevo prima ..un altro pianeta...troppo una figata...mai piu senza...poi sono sulle mule a pascolare:joy:...osti la silver l ho provata solo una sett su una levo base datami dal mecca x sostituire il motore alla mia...mica mi é piaciuta tanto sai?sui grossi urti o salti va da dio,ma sugli urti in successione(mulattiera) mi spaccava le braccia..magari era sfigata nn saprei,uso una rythm ne niente di un altro pianeta,ma io della mia pecorella nera ne sono syato fin da subito contento...e tutti mi dicevano che era di merda..bho..volevo metterci subito la molla..invece é uscita toccata dalla mano di dioo_Ofatto i paraoli una volta e ha quasi 6mila km.Brakky
Gli uomini veri, come me :joy:, hanno girato con una Judy per oltre 1 anno, su una bici progettata per AM e montata con una forca da passeggio... li si, puoi provare il brivido di due manici di scopa.
Io ho uno dei soci che la monta sulla sua Scott, fa quello che faccio io con la Yari, avessi anche una 38 Kashima, farei le stesse cose e mi accorgerei che è diversa perché ha gli steli dorati...