consiglio ebike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Per la cronaca : esiste anche ebay (dove sei protetto) io il Tongsheng e la batteria li ho presi lì , ci sono anche negozi cinesi che hanno magazzini in Italia o europa....
Su ALI io ho preso di tutto , sia per bici e non con acquisti anche di 300€ è sempre arrivato tutto .....
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per la cronaca : esiste anche ebay (dove sei protetto) io il Tongsheng e la batteria li ho presi lì , ci sono anche negozi cinesi che hanno magazzini in Italia o europa....
Su ALI io ho preso di tutto , sia per bici e non con acquisti anche di 300€ è sempre arrivato tutto .....
certo e se per questo ti protegge anche paypal ...
ma nessun portale ha il reso come Amazon, poi si parlava di Amazon
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.963
6.259
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per la cronaca : esiste anche ebay (dove sei protetto) io il Tongsheng e la batteria li ho presi lì , ci sono anche negozi cinesi che hanno magazzini in Italia o europa....
Su ALI io ho preso di tutto , sia per bici e non con acquisti anche di 300€ è sempre arrivato tutto .....
Sì. Esistono anche altri siti di ecommerce. Io compro solo da quelli seri che spediscono in fretta e con precise garanzie, leggendo bene le condizioni. Su Ali solo cosette da poco. In passato. Ora, post Covid, non compro più dai cinesi. Scusate non è razzismo è che ce l'hanno combinata grossa (e continueranno)
 

giccio

Ebiker novello
13 Luglio 2020
11
1
3
italia
Visita Sito
Bici
bici corsa
e quindi raga alla fine i consigli che mi avete dato hanno avuto buoni frutti per ora
ho trovato una tricross specialized usata a 270€ e ci ho messo su un bafang da 250w, è da una settimana che pedalo con poca o niente fatica e quando ho fretta spingo sui pedali arrivo sui 30/35 kmh
per ora mi sta facilitando la vita sperando che non spuntino problemi nel motore.
l'ho preso su ebay e ho comprato la batteria da futurebike che è una fabbrica italiana che usa celle samsung, ho preso quella da 17ah e facendo un pò più di 30km a massima e media assistenza la batteria perde 2 tacche su 5, considerando che io peso 80kg e lo zaino che uso per trasportare da mangiare è sempre pieno di roba e ha un discreto peso

grazie a tutti
vi allego la foto
 

Allegati

  • IMG_0110.JPG
    IMG_0110.JPG
    315,9 KB · Visite: 20
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sì. Esistono anche altri siti di ecommerce. Io compro solo da quelli seri che spediscono in fretta e con precise garanzie, leggendo bene le condizioni. Su Ali solo cosette da poco. In passato. Ora, post Covid, non compro più dai cinesi. Scusate non è razzismo è che ce l'hanno combinata grossa (e continueranno)
quoto in pieno
faccio come te, a parte l'ultima parte... ma è una tua scelta personale legittima (detto questo stanno sulle balle anche a me)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
diciamo che comincio ad accusare la fatica e un aiuto mi farebbe tornare a casa più riposato, cmq non ho tachimetro ma non penso che riesco ad arrivare a 35kmh con la bici che ho ora, pensavo che con la ebike ci potevo arrivare in quanto lei mi porterebbe fino a 25kmh e poi con le mie forze potrei arrivare ai 35kmh, secondo te sbaglio?
sbagli completamente
fai nettamente meno fatica con una muscolare, se si parla di pianura, se si parla di anche leggera salita allora le cose cambiano,su quanto debba essere pendente la salita per favorire una ebike rispetto alla muscolare dipende dal tipo di bici (gomme, peso, telaio, ecc...) e dal biker...

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
e quindi raga alla fine i consigli che mi avete dato hanno avuto buoni frutti per ora
ho trovato una tricross specialized usata a 270€ e ci ho messo su un bafang da 250w, è da una settimana che pedalo con poca o niente fatica e quando ho fretta spingo sui pedali arrivo sui 30/35 kmh
per ora mi sta facilitando la vita sperando che non spuntino problemi nel motore.
l'ho preso su ebay e ho comprato la batteria da futurebike che è una fabbrica italiana che usa celle samsung, ho preso quella da 17ah e facendo un pò più di 30km a massima e media assistenza la batteria perde 2 tacche su 5, considerando che io peso 80kg e lo zaino che uso per trasportare da mangiare è sempre pieno di roba e ha un discreto peso

grazie a tutti
vi allego la foto
ottimo