Consiglio ebike Trail/All mountain sui 3000 euro

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Di Giant non ti piace neanche questo blu? a vederla a me piace...
Sembra facciano anche finanziamento tasso 0...

Hanno pure Allmtn 7 verde XL

visto gli interessi 0 c'è ache questa bosch se hanno la taglia...

Io l'ho presa da loro ma non mi danno provvigione :)
tra le 3 in ordine di montaggio:
Trance
ALL Mont 7
e staccata
All Mount 6

La Trance è l'unica che ha una sospensione decente, mentre pur essendo allo stesso livello ma non amando io particolarmente i freni Shimano preferisco i Magura 7 della All Mount 7, mentre mi domando come a fronte di quel prezzo di listino sempre la all mnt 7 esca con un ammo posteriore che non sia un X o un X2, boh...

Poi chiaramente dipende da cosa si fa con la MTB

LorenzBianco

Ebiker ex novello
7 Settembre 2025
37
7
8
44
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized Chisel
Alla fine ho deciso per la Haibike 7. Si l'ammortizzatore stona un pò rispetto al resto, ma se ne sentirò il limite, farò un upgrade in futuro. Per adesso penso di averne e avanzarne!

LorenzBianco

Ebiker ex novello
7 Settembre 2025
37
7
8
44
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized Chisel
Ciao a tutti. Ho già fatto un paio di uscite brevi (un'ora e un'ora e mezza) con la Haibike allmtn 7 e le impressioni sono davvero positive. Consumo batteria 2 tacche. Sono riuscito a fare salite tecniche scassate, faticando, che con la muscolare non sarei mai stato in grado di affrontare, anche perchè ho sempre avuto front poco aggressive. In salita si comporta benissimo, in assistenza standard. La massima assistenza spinge parecchio e l'ho usata un paio di volte per pendenze importanti e fondo scassato. In discesa, pur non essendo considerata una schiacciasassi, si comporta benissimo e perdona molto, anche se per abitudine tendo sempre a scegliere la traiettoria migliore. Freni molto efficaci. Sospensioni ottime per il mio grado di preparazione. L'unica nota, marginale, è che mi sarei aspettato almeno un kit per montare il porta borraccia! Su una bici da più di 6k di listino, visto che l'hanno dotata del binario proprietario di haibike, almeno quello ci stava. Inoltre, dalle recensioni che ho letto, sembrava avere la connessione tramite e-connect, ma non è così. Non ha la card haibike con il codice di registrazione, quindi niente app. Poco male, perchè sembra che questa app sia davvero penosa. Dovrò guardare ad un ciclocomputer adeguato! Grazie intanto dei consigli e del tempo dedicatomi!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti. Ho già fatto un paio di uscite brevi (un'ora e un'ora e mezza) con la Haibike allmtn 7 e le impressioni sono davvero positive. Consumo batteria 2 tacche. Sono riuscito a fare salite tecniche scassate, faticando, che con la muscolare non sarei mai stato in grado di affrontare, anche perchè ho sempre avuto front poco aggressive. In salita si comporta benissimo, in assistenza standard. La massima assistenza spinge parecchio e l'ho usata un paio di volte per pendenze importanti e fondo scassato. In discesa, pur non essendo considerata una schiacciasassi, si comporta benissimo e perdona molto, anche se per abitudine tendo sempre a scegliere la traiettoria migliore. Freni molto efficaci. Sospensioni ottime per il mio grado di preparazione. L'unica nota, marginale, è che mi sarei aspettato almeno un kit per montare il porta borraccia! Su una bici da più di 6k di listino, visto che l'hanno dotata del binario proprietario di haibike, almeno quello ci stava. Inoltre, dalle recensioni che ho letto, sembrava avere la connessione tramite e-connect, ma non è così. Non ha la card haibike con il codice di registrazione, quindi niente app. Poco male, perchè sembra che questa app sia davvero penosa. Dovrò guardare ad un ciclocomputer adeguato! Grazie intanto dei consigli e del tempo dedicatomi!
che io sappia da che mondo è mondo il porta borraccia è sempre un omaggio del venditore

LorenzBianco

Ebiker ex novello
7 Settembre 2025
37
7
8
44
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized Chisel
che io sappia da che mondo è mondo il porta borraccia è sempre un omaggio del venditore
Non in questo caso...ho pure mandato un messaggio chiedendo se fosse in dotazione almeno il supporto, visto che non l'ho trovato. Mi han risposto che ci sono diversi supporti ma che non sono in dotazione, vanno acquistati a parte. Su amazon 10 euro... Più il porta borraccia. In compenso mi hanno montato dei pedali che ho prontamente sostituito...

LorenzBianco

Ebiker ex novello
7 Settembre 2025
37
7
8
44
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized Chisel
Prendi 2 dadi a T da 5 in ferramenta e monti qualsiasi porta borraccia .
Ottimo grazie, farò così. Comunque è poco "elegante", da parte di haibike, non mettere nemmeno un paio di questi affari originali in dotazione, visto che hanno avuto la trovata del binario sul tubo obliquo, almeno fornire un paio di supporti su una bici del genere mi sembra il minimo, ma vabbè.... sarà stata una svista!

• Like
Reactions: pulga

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.992
2.075
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ottimo grazie, farò così. Comunque è poco "elegante", da parte di haibike, non mettere nemmeno un paio di questi affari originali in dotazione, visto che hanno avuto la trovata del binario sul tubo obliquo, almeno fornire un paio di supporti su una bici del genere mi sembra il minimo, ma vabbè.... sarà stata una svista!
Devi togliere la gomma sopra il binario, è predisposto con le filettature per mettere sia la bottiglia originale ,l extender, o qualsiasi porta borraccia scrauso che puoi trovare su Amazon

• Like
Reactions: sideman

Classifica giornaliera dislivello