Consiglio copertoni "all around"

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Ho una e-bike da trekking (Bianchi T-Tronik TRK), con copertoni 29x2.35 Slick. La bicicletta, essendo da trekking, ha luci parafango ecc.
Ho iniziato con le strade bianche, e mi rendo conto che le tratte più belle non sono le strade battute con un pò di polvere, ma i sentieri, con sassi e rocce, spesso taglienti, nei boschi e intorno ai laghi che ho a pochi chilometri da casa.
Non sono pentito, non sono tipo da mtb pura, scalinate, salti ecc. Sono contento del tipo di bici scelta.
Sto solo valutando di cambiare i copertoni, mantenendo però la scorrevolezza di questi di serie (per quanto possibile) su asfalto, ma vorrei avere dei tasselli, non tanto per la tenuta quanto per ridurre la possibilità di tagliarli. La via di mezzo insomma, come lo è la bici e l'uso che ne vorrei fare.
Ho visto, ad esempio questi, avete consigli da darmi? Immagino che per l'uso che ne faccio, non sia indispensabile differire ant e post, ma chiedo a voi, sicuramente preparati.
Grazie a tutti.

PS per capire meglio, ho trovato questo video, dal minuto 5,00 a 5,06 si vede il fondo che intendo.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.403
2.035
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Per evitare quanto più possibile tagli e lacerazioni, più che sulla tassellatura dovresti cercare delle gomme dalla struttura robusta.
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Grazie.
Ad esempio? Se cerco robusto mi parla di competizione ed aggressività :)
Uno a caso per partire in una ricerca più mirata?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.236
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho una e-bike da trekking (Bianchi T-Tronik TRK), con copertoni 29x2.35 Slick. La bicicletta, essendo da trekking, ha luci parafango ecc.
Ho iniziato con le strade bianche, e mi rendo conto che le tratte più belle non sono le strade battute con un pò di polvere, ma i sentieri, con sassi e rocce, spesso taglienti, nei boschi e intorno ai laghi che ho a pochi chilometri da casa.
Non sono pentito, non sono tipo da mtb pura, scalinate, salti ecc. Sono contento del tipo di bici scelta.
Sto solo valutando di cambiare i copertoni, mantenendo però la scorrevolezza di questi di serie (per quanto possibile) su asfalto, ma vorrei avere dei tasselli, non tanto per la tenuta quanto per ridurre la possibilità di tagliarli. La via di mezzo insomma, come lo è la bici e l'uso che ne vorrei fare.
Ho visto, ad esempio questi, avete consigli da darmi? Immagino che per l'uso che ne faccio, non sia indispensabile differire ant e post, ma chiedo a voi, sicuramente preparati.
Grazie a tutti.

PS per capire meglio, ho trovato questo video, dal minuto 5,00 a 5,06 si vede il fondo che intendo.
Il Thunder Burt che hai linkato è una gommina leggera da Xc. Da Xc non vanno bene per te. Se vai per es sul sito Schwalbe (ma anche Maxxis...) trovi gomme da trekking di vario tipo: da quelle liscie/scanalate a quelle più o meno tassellate. Anche rinforzate. Ci sono schede e descrizioni. Es Smart Sam, Marathon Plus, altri Marathon, Energizer Plus: dipende quanto li vuoi tassellati e/o scorrevoli. Se vai più su Emtb anche Nobby Nick
 
Ultima modifica: