consiglio camere d aria

simonedic

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volevo sapere come vanno se le avete provate queste camere d'aria che dovrebbero essere piu resistenti https://www.gambacicli.com/it/schwa...tb-29x2-10-2-60-valvola-presta-40mm-sv19.html

ho sempre avuto tubeless quindi accetto consigli su alternative valide
la mia misura gomma è 29x2.6

Le airplus di schwalbe sono robuste ma sono dei discreti mattoncini, la SV19+ che citi va oltre 400 gr! Dipende che gomme monti, se monti gomme robuste da almeno 1150/1200 grammi io starei sulla SV19 standard che è quella che uso io davanti con pneumatici con carcassa supergravity, negli ultimi 2000 Km fatti spesso in zone con abbondanza di rovi/robinie/prugnoli ecc... zero forature.
 

simonedic

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Le airplus di schwalbe sono robuste ma sono dei discreti mattoncini, la SV19+ che citi va oltre 400 gr! Dipende che gomme monti, se monti gomme robuste da almeno 1150/1200 grammi io starei sulla SV19 standard che è quella che uso io davanti con pneumatici con carcassa supergravity, negli ultimi 2000 Km fatti spesso in zone con abbondanza di rovi/robinie/prugnoli ecc... zero forature.
monto dei nobby nic 2.6 performance da 900g mescola addix preferisco leggermente piu peso ma 0 rogne con le forature
 

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monto dei nobby nic 2.6 performance da 900g mescola addix preferisco leggermente piu peso ma 0 rogne con le forature

Io punterei allora su gomme più robuste e camera normale, ad esempio potresti valutare di mettere Hans Damps con carcassa super trail e mescola addix speedgrip che vanno sui 1120 grammi e rimanere sulla camera standard SV19 (220 gr.) lasciando perdere la SV19+AP (420 gr.), combinazione secondo me decisamente più efficacie come resistenza alle forature. Ma io sono io e tu sei tu, magari preferisci tenere le nobby nic per qualche motivo.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
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Una possibile soluzione di ripiego che sto usando sulla mia bici non elettrica e' usare delle camere d'aria con la valvola smontabile con 60cc di lattice dentro (ho usato il joes no flats). Le camere d'aria che ho usato sono le maxxis welterweight, ma penso vadano bene anche altre marche basta che la valvola sia smontabile.
Io l'ho fatto per poter usare e portare a fine vita i copertoni di primo equipaggiamento non tubeless.. poi quando sara' il momento di cambiarli probabilmente li prendero' tubeless ready.
 

conor

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Altra soluzione stratestata,,,
tannus armour, devi solo sostituire la camera d’aria di serie con una più piccola e mettere questi inserti. Potrai anche gonfiare a 1.5 (max)
e viaggiare bene. Poi chi le approva, chi no, ma questo come tutte le cose direi…
 
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Altra soluzione stratestata,,,
tannus armour, devi solo sostituire la camera d’aria di serie con una più piccola e mettere questi inserti. Potrai anche gonfiare a 1.5 (max)
e viaggiare bene. Poi chi le approva, chi no, ma questo come tutte le cose direi…
L'estate scorsa un mio amico col tannus armour e camera d'aria sotto a un pirelli scorpion enduro, preso un chiodo di quelli lunghi è stato praticamente impossibile rimontare la gomma a bordo sentiero col tannus. Ci è toccato togliere l'inserto, montare solo la camera e andare in cicloofficina in paese..
 
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Io punterei allora su gomme più robuste e camera normale, ad esempio potresti valutare di mettere Hans Damps con carcassa super trail e mescola addix speedgrip che vanno sui 1120 grammi e rimanere sulla camera standard SV19 (220 gr.) lasciando perdere la SV19+AP (420 gr.), combinazione secondo me decisamente più efficacie come resistenza alle forature. Ma io sono io e tu sei tu, magari preferisci tenere le nobby nic per qualche motivo.
nono semplicemente sono nuove e le uso poi quando dovrò cambiarle posso anche valutare altri copertoni
 

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Una possibile soluzione di ripiego che sto usando sulla mia bici non elettrica e' usare delle camere d'aria con la valvola smontabile con 60cc di lattice dentro (ho usato il joes no flats). Le camere d'aria che ho usato sono le maxxis welterweight, ma penso vadano bene anche altre marche basta che la valvola sia smontabile.
Io l'ho fatto per poter usare e portare a fine vita i copertoni di primo equipaggiamento non tubeless.. poi quando sara' il momento di cambiarli probabilmente li prendero' tubeless ready.
si ci avevo pensato forse il problema è la misura 29x2.6 che camere d aria con valvola smontabile mesa non ci sono
 

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Altra possibilità sparare dentro il fast nella camera per arrivare a casa ( a patto di forature non estreme). Per non trovarsi a smanettare sul sentiero. Può passare @fear_factory84 come soluzione o me la bocci ? Meglio come dici lattice dentro camera ?
Il problema è che quel bel chiodo da carpentiere aveva fatto un bel signore buco.. insomma dipende da quanta sfiga hai...