Consiglio bici trekking

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
57
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Mi hai tolto i dubbi che avevo....☺
Poi orbea volendo offre due modelli praticamente identici uno è quello di cui parliamo e un altra la versione che differisce solo per la doppia guarnitura invece che tripla....
Sono un paio di mesi stavo valutando l'acquisto giusto.
Ci sono moltissime marche e la tipologia di bici che cerco sono un po' di nicchia.
A vantaggio di orbea c'è anche il fatto che a Verona ci sono ben due rivenditori orbea...

Io ho imparato con il tempo che non sempre la tripla guarnitura sia da preferire alla doppia, specialmente con cambi da MTB, a volte capita che hai si più marce ma molte sono "doppioni", valuta bene, certo dietro se prendi la doppia devi avere una cassetta che demoltiplichi di più.

Sammyy

Ebiker novello
25 Dicembre 2017
9
3
3
47
Verona
Visita Sito
Bici
Trekking
In effetti sono d'accordo con te e non sei il primo ad avermelo detto...
Il problema è che attualmente con la bici di adesso non riuscirei a salire con pendenze oltre il 10% con i rapporti dellorbea con doppia.
Non saprei quantificare l'impatto della performance della bici sui rapporti in salita.

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
57
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Il problema è che attualmente con la bici di adesso non riuscirei a salire con pendenze oltre il 10% con i rapporti dellorbea con doppia.
Non saprei quantificare l'impatto della performance della bici sui rapporti in salita.
Ti capisco, allora penso la scelta sia fatta.

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Mi permetto di incasinarti le idee .... premesso che ho sia bici da corsa che mtb ..... 2 anni fà mi sono costruito una gravel e da allora è la mia bici preferita a pedali !!!
Concettualmente è una ibrida con manubrio da corsa. La differenza di comodità tra il manubrio dritto e quello da corsa "largo" a mio avviso è enorme, il confort con ruote da 35mm da ciclocross è notevole e ci vai quasi ovunque........
Sul marrone trovi una sezione dedicata .... buttaci un occhio, non si sà mai............

Classifica giornaliera dislivello