Consiglio Acquisto Gomme

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Ho trovato gomma che usavo al posteriore con ottima durata e' percorrenza: schwalbe smart sam plus. Almeno che non conoscete una ancora meglio.
non è facile (x me) valutare un pneumatico dalla DURATA…. preferisco valutare la TENUTA.
Cambiare pneumatici più spesso (per garantirsi aderenza e sicurezza) lo considero un investimento ben fatto.
al 35-40% dell'usura dei tasselli …..cambio.
Se poi noto qualche tassello laterale strappato… cambio anche prima.
DI sicuro spendo più in gomme che in altri componenti! :joy::joy:
molto dipende dai percorsi… chi fa bike park usa un pneumatico che sarebbe sprecato se usato solo su sterrati tranquilli.
Ad esempio sulla MTB mi piaceva molto il NOBBY NIC.... durava poco… ma è un pneumatico valido su asciutto/bagnato/terra/sassi...
non ha probabilmente la carcassa ideale x il peso di una ebike... a meno che non si pensi a giri molto pedalati in stile XC.
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
ok.. ordine ONLINE pronto.
Maxxis Minion DHR II 2,60WT EXO+ TR 3C MAXTERRA
Maxxis Minion DHF II 2,50WT EXO TR 3C MAXGrip.

Forse anteriore troppo '' leggerina" essendo SOLO EXO?
non uso inserti... solo lattice.
niente bike park... niente salti...ma driver pesantuccio..
Si accettano consigli...mai provati Maxxis.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.899
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
ok.. ordine ONLINE pronto.
Maxxis Minion DHR II 2,60WT EXO+ TR 3C MAXTERRA
Maxxis Minion DHF II 2,50WT EXO TR 3C MAXGrip.

Forse anteriore troppo '' leggerina" essendo SOLO EXO?
non uso inserti... solo lattice.
niente bike park... niente salti...ma driver pesantuccio..
Si accettano consigli...mai provati Maxxis.
Exo plus non è exo......compra solo exo plus.
Però più importante dietro dove normalmente si fora.
 

freeangel74

Ebiker novello
25 Giugno 2020
6
5
3
50
torino
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo m5 2020
Ciao a tutti, vorrei cambiare le gomme .. uso direi 70% strada e 30 tra fuoristrada down ecc nel senso che non avendo furgone per arrivare a sentieri in collina mi faccio parecchio asfalto.Ho una turbo levo da 22 kg quindi ebike adesso dalla casa monto ant butcher grid casing gripton tr 29x 2,6 e post dove ho gia forato eliminator black diamond tr 29 x2,3. Non sono affatto esperto per cui aspetto consigli
grazie
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Ciao a tutti, vorrei cambiare le gomme .. uso direi 70% strada e 30 tra fuoristrada down ecc nel senso che non avendo furgone per arrivare a sentieri in collina mi faccio parecchio asfalto.Ho una turbo levo da 22 kg quindi ebike adesso dalla casa monto ant butcher grid casing gripton tr 29x 2,6 e post dove ho gia forato eliminator black diamond tr 29 x2,3. Non sono affatto esperto per cui aspetto consigli
grazie
Io ho da poco montato delle gomme vittoria appositamente per emtb, me le hanno inviato come tester.
Le ho montate sulla mia moterra Se è sono rimasto colpito in positivo.
Essendo, a detta loro studiati per maggior scorrevolezza pensavo a delle gomme durissime che non tenevano nulla in discesa. Le ho portate in bikepark, sentieri rocciosi, erba e si comportano bene.
Ora non ho potuto fare un diretto confronto con maxxis assegai o dhr maxgrip (se non co una 27 ma bici differenti non sono confrontabili) però ho un buon grip, una scorrevolezza decente (io ho le mazza, sicuramente sulle agarro se usi più su strada vai meglio) e alla fine ad ora è tornato ad essere un prodotto tutto italiano. Le ho montate da 2mesi quindi sulla durata non so che dirti, sicuramente però vittoria è una marca da considerare!!
 
  • Like
Reactions: freeangel74

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Io ho da poco montato delle gomme vittoria appositamente per emtb, me le hanno inviato come tester.
Le ho montate sulla mia moterra Se è sono rimasto colpito in positivo.
Essendo, a detta loro studiati per maggior scorrevolezza pensavo a delle gomme durissime che non tenevano nulla in discesa. Le ho portate in bikepark, sentieri rocciosi, erba e si comportano bene.
Ora non ho potuto fare un diretto confronto con maxxis assegai o dhr maxgrip (se non co una 27 ma bici differenti non sono confrontabili) però ho un buon grip, una scorrevolezza decente (io ho le mazza, sicuramente sulle agarro se usi più su strada vai meglio) e alla fine ad ora è tornato ad essere un prodotto tutto italiano. Le ho montate da 2mesi quindi sulla durata non so che dirti, sicuramente però vittoria è una marca da considerare!!
Modello e misure?
 

freeangel74

Ebiker novello
25 Giugno 2020
6
5
3
50
torino
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo m5 2020
che dite delle schwalbe nobby nic per come uso io la bici sembrano un buon compromesso magari le super trail speedgrip che ne dite? non capisco però del 29 quale prendere 2.60 o 2.35 ?? meglio fron o retro o entrambi?
 
  • Like
Reactions: lucafam