Consigli prima scarpa da enduro spd

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Su questa tipologia io controllerei anche le NW Spider o Enduro (mid), se sei abituato alle XC hanno un contenimento del piede eccellente, secondo me maggiore di quelle Cranck ed una discreta suola sicuramente più camminabile delle tue, tacchetta interna.
Da Nencini le puoi provare se capiti in zona
E la suola Michelin che cade a pezzi dopo poco tempo...
Personalmente pessima esperienza con le Spider plus 2.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
927
562
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
ho fatto un cerca online e le vedo usate (e testate) solo da e per Gravellisti..questo mi mette dubbi sull'impostazione: forse fin troppo turistica?
Mah io le ho prese in effetti per giri più pedalati e non troppo enduristici, in modo da sostituire delle vecchie Sidi da xc che usavo appunto per questa tipologia di giri, dove non ci sono grossi rischi di urti. Le alterno con delle fiveten che uso invece per giri dove è richiesta un pò più di protezione.
 
  • Like
Reactions: Alone

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
io le ho da 3 anni e la suola Michelin sinceramente è perfetta, magari sono stato fortunato
Sono contento per te, io dopo averle mandate due volte in assistenza a causa della suola che si staccava avevo risolto così...
Oltre alla sede per le tacchette troppo "invasiva" che mi rendeva difficoltoso l'aggancio con dei semplici pedali Shimano XT Trail, tant'è che sono dovuto andare di taglierino per smussare i bordi.
idem per il loro pseudo Boa, che si consumava e spezzava come niente fosse.
Magari nel corso degli anni le hanno migliorate, ma come hai detto anche tu, niente a che vedere con la robustezza delle scarpe Shimano.
 

Allegati

  • IMG_20191107_144249201.jpg
    IMG_20191107_144249201.jpg
    281,1 KB · Visite: 13

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.935
6.809
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono contento per te, io dopo averle mandate due volte in assistenza a causa della suola che si staccava avevo risolto così...
Oltre alla sede per le tacchette troppo "invasiva" che mi rendeva difficoltoso l'aggancio con dei semplici pedali Shimano XT Trail, tant'è che sono dovuto andare di taglierino per smussare i bordi.
idem per il loro pseudo Boa, che si consumava e spezzava come niente fosse.
Magari nel corso degli anni le hanno migliorate, ma come hai detto anche tu, niente a che vedere con la robustezza delle scarpe Shimano.
io le ho senza boa ma con il fast lace...tipo salomon
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.030
417
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Su questa tipologia io controllerei anche le NW Spider o Enduro (mid), se sei abituato alle XC hanno un contenimento del piede eccellente, secondo me maggiore di quelle Cranck ed una discreta suola sicuramente più camminabile delle tue, tacchetta interna.
Da Nencini le puoi provare se capiti in zona
ehh..non mi è comodissimo con i miei orari di lavoro..ma sacrificando un pomeriggio di un wend sarebbe meglio fare cosi'..provare!
 
  • Like
Reactions: sideman

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.057
2.970
113
Prov. MI
Visita Sito
prova a dare un okkio alla 7
versione bassa della 9


super grip
goretex e quindi sempre asciutto
materiali eccellenti
Le ho. Top quality.
Forse tra le migliori scarpe mai prodotte da Shimano.
Non è vero che sono invernali.
In questa stagione di fango, poi, sono utilissime.
Con la suola piatta si va a giocare al curling, non per i boschi
 
  • Haha
Reactions: Mrslate and sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.935
6.809
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Le ho. Top quality.
Forse tra le migliori scarpe mai prodotte da Shimano.
Non è vero che sono invernali.
In questa stagione di fango, poi, sono utilissime.
Con la suola piatta si va a giocare al curling, non per i boschi
ti ho pensato oggi mi domandavo che fine avessi fatto, difatti ricordavo che erano un tuo must queste scarpe!!!
anche per me basse si usano tranquillamente anche in estate, il mio compare usa quelle alte, io no perchè ho le estive altrimenti le userei, e comunque ora con tutto questo fango metto queste e non certamente le estive.

Per me bassa è tranquillamente 4 stagioni
Alta 3 stagioni
e la qualità strepitosa, oltre che la suola
 
  • Like
Reactions: Hot

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.057
2.970
113
Prov. MI
Visita Sito
ti ho pensato oggi mi domandavo che fine avessi fatto, difatti ricordavo che erano un tuo must queste scarpe!!!
anche per me basse si usano tranquillamente anche in estate, il mio compare usa quelle alte, io no perchè ho le estive altrimenti le userei, e comunque ora con tutto questo fango metto queste e non certamente le estive.

Per me bassa è tranquillamente 4 stagioni
Alta 3 stagioni
e la qualità strepitosa, oltre che la suola
Le mie alte, invernali, sono delle NW indistruttibili. Almeno fino a quando, come le mie, le hanno fatte con suola Vibram.
Da quando le suole sono Michelin non ci penso nemmeno a spenderci soldi.

1000006342.jpg