CONSIGLI PER SAG FORCELLA

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Buongiorno domandina per i tecnici del forum,per il mio nuovo acquisto ho da fare sag di forcella

Fox 36 Float GRIP, 3-Position w/Micro Adjust, Tapered, 15x110mm, 170mm
su ebike che utilizzero' sia per un uso a 360 gradi sia per un uso nn estremo,almeno fino a quando non avro' piu' esperienza.
Mi piace avere progressione da subito e non amo avere troppa durezza di risposta anche nella prima fase di corsa della forcella che spesso specie con la 36mm di Fox puo' non essere banale da ottenere,peso 78 kg e non porto zaini di grande capacita' diciamo vestito e zaino con materiale vario max altri 4/5 kg.
Il mio livello non e' di certo quello di un rider esperto ma nel gruppo in cui vado c'e' chi dice che imparo in fretta,forse son troppo buoni,stiamo a vedere....:innocent::innocent:
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Buongiorno domandina per i tecnici del forum,per il mio nuovo acquisto ho da fare sag di forcella

Fox 36 Float GRIP, 3-Position w/Micro Adjust, Tapered, 15x110mm, 170mm
su ebike che utilizzero' sia per un uso a 360 gradi sia per un uso nn estremo,almeno fino a quando non avro' piu' esperienza.
Mi piace avere progressione da subito e non amo avere troppa durezza di risposta anche nella prima fase di corsa della forcella che spesso specie con la 36mm di Fox puo' non essere banale da ottenere,peso 78 kg e non porto zaini di grande capacita' diciamo vestito e zaino con materiale vario max altri 4/5 kg.
Il mio livello non e' di certo quello di un rider esperto ma nel gruppo in cui vado c'e' chi dice che imparo in fretta,forse son troppo buoni,stiamo a vedere....:innocent::innocent:
Io con la Fox 34 Float 27´5+ FIT4 Factory Kashima, tengo il SAG tra il 25% - 30% della corsa, ma soprattutto ho inserito due token nello stelo della forcella. In questo modo ho la forcella che "lavora" fin dalle più piccole asperitá, quindi molto morbida all'inizio, per poi diventare via via più consistente.
 
  • Like
Reactions: Nulk and Bike

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
le regolazioni sono molto soggettive
ma se vuoi una forca reattiva sin da subito la devi tenere poco "gonfia" ovvero con un sag altino, diciamo 30%
e mettere due token per aumentare la progressività ed evitare fondocorsa sulle botte grosse
se non sei troppo veloce ti conviene anche tenere il ritorno un pò più frenato
poi, man mano che diveneterai più veloce, potresti necessitare di regolazioni diverse
 
  • Like
Reactions: Bike

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
le regolazioni sono molto soggettive
ma se vuoi una forca reattiva sin da subito la devi tenere poco "gonfia" ovvero con un sag altino, diciamo 30%
e mettere due token per aumentare la progressività ed evitare fondocorsa sulle botte grosse
se non sei troppo veloce ti conviene anche tenere il ritorno un pò più frenato
poi, man mano che diveneterai più veloce, potresti necessitare di regolazioni diverse
Grazie Mille...
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Io con la Fox 34 Float 27´5+ FIT4 Factory Kashima, tengo il SAG tra il 25% - 30% della corsa, ma soprattutto ho inserito due token nello stelo della forcella. In questo modo ho la forcella che "lavora" fin dalle più piccole asperitá, quindi molto morbida all'inizio, per poi diventare via via più consistente.
Ps dimenticavo dettaglino importante quanto pesi e come vai?