Consigli giri Enduro per questo week end tra Trento e Garda

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
@AlfreDoss ciao, anzichè da Molina di Ledro si riesce a salire anche da più avanti? tipo dalla zona di Pur subito prima della spiaggia per i cani per capirci, dove c'è anche la zona del wakeboard? quest'estate vedevo passare diversi biker verso Via Val Maria e poi Via Casarino ma non so dove andavano
Intendi dalla zona delle palafitte? Se è quella sì, ricordo di aver fatto lo stesso giro anni fa ed ero passato dal lago.
Se altra zona non ti so dire, non sono molto pratico della zona, a parte quei pochi sentieri più famosi.
 
  • Like
Reactions: zorro77

pillows87

Ebiker ex novello
18 Giugno 2017
41
26
18
36
Innsbruck
Visita Sito
Bici
Thömus
Calma, calma: il 601 e il P.so 3 Croci sono su due montagne diverse (Monte Velo e Baldo, ma chiedo aiuto agli autoctoni per maggior correttezza; io sono pur sempre un toscano immigrato :D ), quindi non sono alternativi l'uno all'altro.
Salendo da Bolognano si sale sul Velo e si va verso il Naranch (in cima) o il 3 Croci; una volta scesi a Nago si sale sul Baldo per fare VdD o 601:

Sono belli sia il Naranch che il 3 Croci, ma quest'ultimo ha alcuni passaggi panoramici che meritano davvero, perché si aprono sul Garda con una vista spettacolare (il tutto condito da passaggi in contropendenza niente male)

Vedi l'allegato 48407

Vedi l'allegato 48408
Vedi l'allegato 48409


E per rispondere alla tua domanda:



Sì; specialmente con questi ultimi 10 giorni di sole, i trail sono asciutti e ben praticabili; il comprensorio della Valle del Sarca e della Vallelaghi hanno la fortuna di avere un clima mite grazie all'influsso del Garda
Temo di essermi espresso male, scusate ... Si lo so che sono su due montagne diverse, ma temo che in 1 solo giorno, senza ricaricare la batteria, con le mie gambe non riesco a fare Naranch (quasi 1000m) e 601 basso più vdd (1300m), per questo mi chiedevo se consigliate uno o l'altro... O una combinazione ad esempio 3 Croci e vdd ;)!

Quelle sono foto del 3 Croci? Sembra davvero figo!!
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Sì, sono del 3 Croci

Il Naranch + VdD l'ho fatto con la mia vecchia bici, con batteria da 504 Wh, quindi ti direi che è fattibile.
Certo, ci vuole pazienza e spirito di sacrificio perché conviene usare quasi sempre Eco, ma si può fare

Il 3 Croci è ancora più fattibile perché resta più basso del Naranch
 
  • Like
Reactions: pillows87

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Suggerimenti interessanti, me li segno per qualche giro in primavera/estate. Qualcosa di non troppo accidentato e più flow si trova? Perchè girando da solo in zone che non conosco preferirei non trovarmi in situazioni di particolare pericolo. Grazie!
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Suggerimenti interessanti, me li segno per qualche giro in primavera/estate. Qualcosa di non troppo accidentato e più flow si trova? Perchè girando da solo in zone che non conosco preferirei non trovarmi in situazioni di particolare pericolo. Grazie!
Beh, ci sarebbe il giro di Malga Vallestrè (mi pare che si chiami così) sul Monte Velo rientrando dalla tagliafuoco principale ed evitando quindi la discesa dal trail "The Maxx".
È un bel giro con scorci panoramici sul Garda e un bel sentiero dentro alla faggeta fino ad arrivare alla piana della Malga, da dove si può godere di un magnifico scorcio sul gruppo del Brenta.
Evitando il sentiero "sfasciaossa" :D della discesa diventa un gran bel giro easy ma comunque appagante

Allego qualche foto di repertorio (non ci torno da anni, ormai)

Terrazza panoramica sul Garda (a circa due terzi della salita)
1642401139712.png

Scorcio dei monti una volta arrivati in cima
1642401198574.png
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Beh, ci sarebbe il giro di Malga Vallestrè (mi pare che si chiami così) sul Monte Velo rientrando dalla tagliafuoco principale
Grazie, ma terrò a mente gli altri giri, strade tagliafuoco in discesa non fanno per me :D
Forse mi sono espresso male nel mio post precedente: non mi creano problemi i percorsi scassati (anche molto scassati) e tecnici, da me ci sono praticamente solo quelli :p
Vorrei però evitare passaggi particolarmente esposti o altre insidie pericolose, non conoscendo i luoghi e affrontandoli sicuramente da solo, lontano da casa, meglio non andare a cercarsi rogne.
Comunque seguo il topic così mi segno man mano i vari percorsi. Ho proprio voglia di cambiare "aria" e provare qualcosa di diverso ogni tanto :)
 

RonnyArchery

Ebiker novello
11 Novembre 2022
5
4
3
41
Arco
Visita Sito
Bici
Rise H
Ciao a tutti. Sono appena passato dalla muscolare ad una ebike (light). Se ci fosse qualche ebiker della zona Vallelaghi/Basso Sarca avrei piacere di fare qualche uscitina in zona…e in buona compagnia. Nulla di particolarmente impegnativo per il momento, non ho un grande allenamento ma dei tour in AM/Trail con max +1500mt li digerisco volentieri ✊