Consigli e info su Fat Bike elettrica

Michel

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
36
1
8
TN
Visita Sito
Bici
cambio spesso...
Vorrei prendere una fat Bike elettrica nativa e volevo qualche consiglio dai più esperti...ora come ora che modelli ci sono in commercio che voi sappiate?
Quali sono i migliori e più affidabili?
Ho visto la nuova Fantic con motore Brose... c'è qualcuno nel forum che l'ha provata?
Un grazie a tutti voi
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Credo che se parliamo di fat ebike native e full la più diffusa sia questa
IMG_7655.jpg
Nel 2019 ha pure il pwx che prima non montava,la fantic non ho mai avuto occasione di vederne e provarne,ma se apprezzi il brose come motore penso sia una valida alternativa,però credo sia solo front


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Michel

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
36
1
8
TN
Visita Sito
Bici
cambio spesso...
Il PWX lo conosco bene... però il Brose non ho mai avuto occasione di provarlo. Che differenze ci sono tra Yamaha e Brose?
Come affidabilità qual'è il migliore?
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Se serve una full penso che per rapporto qualità / prezzo rimanga solo la fullfatsix, se basta una front la Fantic é sicuramente una scelta ottima. I motori sono differenti ma non vedo problemi, ottimi tutti e due. Io sul vecchio Fantic finora fatti oltre 5000 km con sicuramente molto oltre i 100mila metri di dislivello in 4 anni senza nessun problema. Unica notevole differenza tra le due bici é che in pianura o leggero falsopiano la Fantic é ottima a pedalare anche senza assistenza. La Fantic ha anche il vantaggio della batteria da 630, se hai in mente tanto dislivello di autonomia é sicuramente la scelta obbligata.

Emil
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Se serve una full penso che per rapporto qualità / prezzo rimanga solo la fullfatsix, se basta una front la Fantic é sicuramente una scelta ottima. I motori sono differenti ma non vedo problemi, ottimi tutti e due. Io sul vecchio Fantic finora fatti oltre 5000 km con sicuramente molto oltre i 100mila metri di dislivello in 4 anni senza nessun problema. Unica notevole differenza tra le due bici é che in pianura o leggero falsopiano la Fantic é ottima a pedalare anche senza assistenza. La Fantic ha anche il vantaggio della batteria da 630, se hai in mente tanto dislivello di autonomia é sicuramente la scelta obbligata.

Emil

Il brose sulle fantic non l ho provato ma da quello delle specy non ho notato differenze sostanziali con un qualsiasi Yamaha pw/pwse/pwx nel trascinamento a motore spento,anzi per me un filino più libero Yamaha,a favore del brose invece l erogazione più neutra e progressiva rispetto alla botta immediata del pw.
Le FAT sono animali strani,ma una volta deciso rifletterei se stare su una full o su una front,vicinanza e rapporto con l assistenza post vendita,e prezzo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Il brose sulle fantic non l ho provato

Infatti, io le ho tutte e due e alterno le bici e confermo, la Fantici si pedala meglio senza assistenza. Il motore sul Yamaha é senza dubbio libero e si pedala bene ma con la Fullfatsix riesco a tenere una media di 24/25 e con la Fantic riesco a tenere una media di 28/29, credimi, non l'ho fatto una sola volta e parlo di trasferimenti che superano i 20km e tutte e due montano le stesse gomme, le Jumbo Jim da 4.
Probabilmente non dipende dal motore ma incide che la Fantic essendo front disperde meno energia, forse é la geometria del telaio? non lo so.
Magari é anche un fattore da tenere in considerazione quando si sceglie una bici, che tipo di percorsi vado ad affrontare abitualmente?

Emil
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Mhm...secondo voi, se uno non ha una gran gamba, quale motore aiuta di più?

Ci sono altre Fat native sul mercato?

Come aiuto Yamaha è più diretto e nel pwx c è la modalità extrapower che da 80nm di coppia oltre i 100 rmp ,il problema è la fat bike che a parte in condizioni particolari non è che abbia dei gran vantaggi di utilizzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk