Consigli Accessori Rockrider E-ST 500 V2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enigmisth

Ebiker ex novello
17 Gennaio 2021
22
4
3
37
milano
Visita Sito
Bici
EST-100
Buongiorno a tutti, Grazie per i suggerimenti e la pazienza che avrere a leggere questo messaggio ^_^

A breve mi arriverà la Rockrider E-ST 500 V2 e sto pensando a una serie di accessori utili, se non indispensabili, da prendere. Sono nuovo, e la mia prima bici elettrica e sono parecchi anni che non ne uso una ma ai tempo facevo belle collinette ^_^

Vorrei se possibili consigli su:

- Catena da comprare per legarla in giro? ci sono tanti modelli di forme e pesi diversi vorrei capire su cosa orientarmi se su catena classica piuttosto che blocco a U

- Cavalletto per una mtb di 22 chili? ho visto che il mio modello non ha predisposizione centrale, nel foro sotto i pedali ci passa il sensore di cadenza, quindi unica è attaccarla sul tubo vicino la ruota come questo modello se secondo voi va bene?! Cavalletti bici Cavalletto 500 BTWIN | DECATHLON

- Parafanghi: Il modello Dechatlon di riferimento Parafanghi MTB Kit parafango mtb ROCKRIDER | DECATHLON ha il problema che il posteriore si attacca al tubo della sella. Io sono basso e dovrò per forza tenere la sella completamente abbassata quindi non posso attaccarci il parafango. Esistono alternative?

- Tubo Sella, come dicevo sono basso quindi per abbassare ancora la sella dovrei tagliare un paio di centimetri il tubo per farlo scendere di più. Cosi facendo però invalido la garanzia e dato che le selle sono scomode conviene cambiarla direttamente. Consigli su sella tubi o coprisella?

Grazie ancora
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Dagli accessori che vorresti mettere deduco che ne farai un uso prettamente cittadino, quindi secondo me se prendi tutti gli accessori da Dechatlon puoi farteli montare direttamente senza far decadere la garanzia, compreso il taglio del tubo sella dato che è una parte che normalmente si taglia per adattarlo alla propria altezza
 

Enigmisth

Ebiker ex novello
17 Gennaio 2021
22
4
3
37
milano
Visita Sito
Bici
EST-100
Dagli accessori che vorresti mettere deduco che ne farai un uso prettamente cittadino, quindi secondo me se prendi tutti gli accessori da Dechatlon puoi farteli montare direttamente senza far decadere la garanzia, compreso il taglio del tubo sella dato che è una parte che normalmente si taglia per adattarlo alla propria altezza

Si abito a milano quindi c'è l'uso quotidiano e poi l'uso fuori porta.

1) Che decathlon potesse tagliare il tubo in garanzia non sapevo.. proverò a chiedere
2) Per il discorso accessori mi va bene comprarli da decathlon, la domanda era quale comprare? catena normale e lucchetto, filo di ferro o lucchetto a U?

Mentre per il discorso parafango quello non posso metterlo della decathlon perche mi alza la sella
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io raramente uso un lucchetto perché non uso la bici in città, però un paio di volte mi è capitato di legarla ho preso il lucchetto a filo sottile, ma più che altro per comodità di trasporto, secondo me però per le tue necessità c'è ne vorrebbe uno bello resistente
Per il parafango non ho capito il fatto che ti alza la sella....
Ma mi sembra ci siano vari modelli, da, quelli minimal in plastica flessibile, a quelli avvolgenti e completi, sicuramente c'è ne sarà uno adatto alla tua bici.
P. S se posso permettermi, secondo me avresti dovuto prendere una e-bike ta trekking o da città al posto di una e mtb, che sarebbe stata più pratica e potevi mettere un numero maggiore di accessori utili, tipo portapacchi, borse ecc..
 

Enigmisth

Ebiker ex novello
17 Gennaio 2021
22
4
3
37
milano
Visita Sito
Bici
EST-100
Io raramente uso un lucchetto perché non uso la bici in città, però un paio di volte mi è capitato di legarla ho preso il lucchetto a filo sottile, ma più che altro per comodità di trasporto, secondo me però per le tue necessità c'è ne vorrebbe uno bello resistente
Per il parafango non ho capito il fatto che ti alza la sella....
Ma mi sembra ci siano vari modelli, da, quelli minimal in plastica flessibile, a quelli avvolgenti e completi, sicuramente c'è ne sarà uno adatto alla tua bici.
P. S se posso permettermi, secondo me avresti dovuto prendere una e-bike ta trekking o da città al posto di una e mtb, che sarebbe stata più pratica e potevi mettere un numero maggiore di accessori utili, tipo portapacchi, borse ecc..

In realtà anche questa MTB ha portapacchi e altri accessori... ho preso questa MTB perchè con la questione voucher di dicembre non c'era molta scelta. Inizialmente neanche avevo pensato a prendere una elettrica.
Comuqnue confrontando questa con l'altra da trekking sempre decathlon la differenza sta principalmente nella ruota

L'uso in città è perchè abito in città, ma ho intenzione di portarmela fuori porta su sterrato, pineta colline ad esempio nelle festività ecc ecc..

Per la questione parafango ti link la foto sul sito decathlon https://contents.mediadecathlon.com...0b92afb/sq/Kit+parafango+mtb.webp?f=1000x1000

Il parafango di serie di questa bici si attacca sul tubo sella, quindi mi vieta di tirare giù la sella fino in fondo per abbassare la seduta.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ah ok, capito.
Ma comunque difficilmente ti capiterà di tirare giù la sella fino in fondo, e vedendolo in foto sembra regolabile quindi secondo me lo monti tranquillamente
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ma se hai necessità di abbassare la, sella, al massimo non va bene, vuol dire che la, taglia della bici non è adatta alla tua statura, anche con i reggisella telescopici si abbassano tutti solo x la, discesa, ma in posizione di pedalata il tubo deve stare fuori il giusto in modo che col pedale in basso la gamba ti resta quasi dritta
 

Enigmisth

Ebiker ex novello
17 Gennaio 2021
22
4
3
37
milano
Visita Sito
Bici
EST-100
Ma se hai necessità di abbassare la, sella, al massimo non va bene, vuol dire che la, taglia della bici non è adatta alla tua statura, anche con i reggisella telescopici si abbassano tutti solo x la, discesa, ma in posizione di pedalata il tubo deve stare fuori il giusto in modo che col pedale in basso la gamba ti resta quasi dritta

Allora la basandosi sulle taglie:

S - 1.50 a 1.64
M - 1.65 a .174

Io sono alto 1.64 e di stazza robusta, più di un addetto ciclismo decathlon mi hanno consigliato la taglia M per avere una distanza maggiore con il manubrio e stare meno rannicchiato con la schiena.

La mia compagna ha la taglia S e quindi ho potuto provarle entrambe, la differenza e giusto di 1cm si può dire. Se alla taglia M taglio 1cm di tubo arrivo a toccare come sulla S ma con la distanza dal manubrio della M.

Questo il motivo per cui ho preso la M e per cui devo tenere tutta la sella giù. In ogni caso mi chiedo uno alto 1.64 come faccia a stare sulla S senza la sella tirata giù. Secondo me hanno fatto qualche erore nelle taglie, la S è grande per uno alto 1.64 è quasi una M messe affiancate.