Consegne Giant Disastrose

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
tutto iniza qualche anno fa, quando si è incominciato ad anticipare sempre più la presentazione della collezione per il prossimo anno
ormai in estate presentano e massimo a settembre sono già commercializzate
il che crea attese ed aspettative e comporta un grosso problema di sconti sulle rimanenze
ulteriore fatto che spinge contro il fare magazzino e pro vendita su ordinazione
e poi, secondo me, le grosse case spesso hanno un catalogo esageratamente ampio. ad esempio haibike. avrà 100 e-mtb a listino. quando poi è chiaro che il grosso delle vendite lo faranno con 5-6 modelli.
ma la primissima serie gli serve proprio per questo.
Specialized ha levo e kenevo, e basta
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Specialized è uguale, aspetto una levo da settembre, doveva arrivare a metà novembre, ad oggi non sanno darmi date
Però io credo che sia anche colpa della cattiva programmazione dei negozianti da BIKERS a Macerata ho visto coi miei occhi una decina di Levo e altrettante kenevo in vari colori e taglie pronte subito.... alla mia meraviglia il titolare ha risposto che chi vuole una bici da loro l’amore trova quasi sempre subito.... stesso assortimento di Focus....
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ormai solo pochi negozi hanno la forza economica di poter prendere molte bici da tenere in attesa di venderle
per loro significa un grosso esborso
e prima di farlo devono essere sufficientememnte tranquilli del fatto di riuscire a verderle tutte ed in tempi non troppo lunghi
 

Maffo20

Ebiker novello
8 Febbraio 2018
14
4
3
47
Biella
Visita Sito
Bici
FRW Carbon XC --> Cube Sting HPA 140 29"-->, Cube Stereo HPA SL 150 27,5" --> Giant Full-e SX 1 PRO
per 4-5 settimane di ritardo non userei il termine disastroso, altrimenti chi ha ritardi di mesi che deve usare?
Come ho già detto, per una realtà industriale di quel livello 5 settimane su 10 di lead time (+ 50%) non mi sembra proprio il massimo del biglietto da visita... stiamo pur sempre parlando di biciclette.
I ritardi di mesi sono delle belle prese per in giro e personalmente avrei già annullato ordine prima che diventassero mesi. Io ho fatto l'errore di rivolgermi al negozio di zona che mi ha dato tutte le informazioni ma che non aveva ebike a disposizione anzichè comprarla in un Giant Store ( dove ho visto e provato effettivamente il mezzo) a più di 100Km di distanza. Probabilmente uno store ufficiale ha trattamenti differenti anche per quanto riguarada le consegne. Comunque vedremo se al secondo tentativo la pianificazione Giant ha azzeccato le previsioni o no.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.514
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Non qui è un po' diverso il problema...ha un volume di vendite che non potete immaginare. Quelle ordinate in prevendita sono arrivate, quelle ordinate poi arrivano col contagocce, se uno la ordina ora non possono garantire la consegna. Anche lui ne ha molte pronte consegna ma levo fsr Sapere nere zero, Kenevo nere arrivano col contagocce, verdi ne ha molte pronte
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
ormai solo pochi negozi hanno la forza economica di poter prendere molte bici da tenere in attesa di venderle
per loro significa un grosso esborso
e prima di farlo devono essere sufficientememnte tranquilli del fatto di riuscire a verderle tutte ed in tempi non troppo lunghi
Problema loro, son loro gli imprenditori
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Secondo me è colpa dei "negozianti" che non investono.
1 xche non ci credono
2 xche devono raddoppiare ordini e sforzi in due direzioni

Perderanno il treno ...peggio x loro

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Secondo me è colpa dei "negozianti" che non investono.
1 xche non ci credono
2 xche devono raddoppiare ordini e sforzi in due direzioni

Perderanno il treno ...peggio x loro

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Si ma mettiti nei panni di chi vende e non ha ordini e non sa quante ne riuscirà a vendere...il mio ciclaio ne ha prese 30 di Haibike (e ho visto l'ordine) al buio...senza averle vendute...quindi ha impegnato una bella cifra ...e' convinto di riuscirci a piazzale, ma ce sempre un rischio.
Molti questo rischio non lo prendono o come nel caso di due negozi qui nel mio paese che ancora non ci credono nelle ebike...non ne ho mai viste nei loro negozi...mi devo fare 40 km per trovarle.
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Il bravo negoziante, se non c'è, la crea la voglia di comprare. ..certo credendoci sei a metà dell'opera.
Con le vetrine vuote, sicuro non si vende e nessuno compra ;-)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giordanovic