Confine tra trekking e gravel

Cavalcante

Ebiker novello
25 Gennaio 2024
11
1
3
63
Afragola
Visita Sito
Bici
Bianchi methanol
Buongiorno a tutti, sono un neofita ebyke (ma old muscolare 63 anni) e sto studiando la soluzione piu idonea alle mie esigenze.
Ho adocchiato la Wilier Triestina Hybrid GRX, non viene identificata come vera e propria gravel ma piu trekking. Chiedevo che differenze ci sono nella geometria del telaio rispetto al gravel, e se ha una postura piu rilassata cioè meno corsaiola.
grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno a tutti, sono un neofita ebyke (ma old muscolare 63 anni) e sto studiando la soluzione piu idonea alle mie esigenze.
Ho adocchiato la Wilier Triestina Hybrid GRX, non viene identificata come vera e propria gravel ma piu trekking. Chiedevo che differenze ci sono nella geometria del telaio rispetto al gravel, e se ha una postura piu rilassata cioè meno corsaiola.
grazie
io se vado su internet alla bici che dici tu, esce fuori ovunque Gravel e non Trekking

Comunque le Trekking sono delle MTB adattate a sentieri meno gravosi e le Gravel sono delle BDC adattate ai sentieri

Detto questo ogni denominazione poi lascia il tempo che trova, dipende da chi gliela da
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.364
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Buongiorno a tutti, sono un neofita ebyke (ma old muscolare 63 anni) e sto studiando la soluzione piu idonea alle mie esigenze.
Ho adocchiato la Wilier Triestina Hybrid GRX, non viene identificata come vera e propria gravel ma piu trekking. Chiedevo che differenze ci sono nella geometria del telaio rispetto al gravel, e se ha una postura piu rilassata cioè meno corsaiola.
grazie
Ciao,
in attesa della descrizione delle tue esigenze questi sono esempi di EBIKE delle rispettive categorie:
GRAVEL:

TREKKING FULL SUSPENDED:

TREKKING FRONT:
 

Cavalcante

Ebiker novello