Compressori portatili: auto, moto. bici (NO mini compressori solo bici)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Un compressore non serve...
Più che altro usando un mini compressore per tali volumi d'aria (i "piccoletti" in questione non arrivano a 10 l/') lo porterebbe ad usura in poco tempo: teniamo presente che si tratta di un compressore basico a cilindro, con pistone a guarnizione in gomma, pre lubrificato con grasso (fin che dura...), semplice effetto a due valvole lamellari, cilindro senza alettature di raffreddamento, prima di gonfiare un materassino va in shock termico e va a finire che lo butti!
 

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
204
63
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Io sono andato da un demolitore auto vicino casa , chiedendo appunto un compressorino quelli appunto che danno al posto della ruota scorta , ne hanno una marea ... m'ha regalato , si ha il filo e funziona solo a 12 volt, ma lo uso solo per la moto in estate con classico kit foratura ,purtroppo già usato , non lascerei mai in giro la moto buca, , A casa ho compressore normale , e classica pompa da officina con manometro , e lo Xiami 2 preso su Aliexpress 29.90 in offerta che porto in bici quando esco ,e devo dire che quest'ultimo molto migliore del precedente modello ;)
 
  • Like
Reactions: tomita

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
105
52
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
uso la Xiaomi (non so se 1 oppure 2) da quasi 4 anni, perfetta !! La porto Sempre con me nello zaino.
Non conto più quante uscite mi ha salvato, 3 forature mie durante i trial vermicelli pompata e via, 5/6 forature di miei compagni di uscita, una volta c'ho gonfiato 3 ruote dell'auto parzialmente sgonfie ecc ecc
Certo a volte trovo anch'io la valvola intasata dal lattice e la pompa non va ovvio, ma smonto la valvola, minima pulizia, rimonto e tutto ok.
Per la durata nel tempo della batteria NON la carico mai al 100% e per quel che l'ho utilizzata non ha mai fatto cilecca, certo come tutte le batterie col tempo diminuisce la resa ma finora sempre presente, tanto quante gomme vuoi forare in una uscita....basterà sempre
io la consiglio sempre a tutti, l'ho fatto comprare almeno a 6 amici e tutti soddisfatti
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io sono andato da un demolitore auto vicino casa , chiedendo appunto un compressorino quelli appunto che danno al posto della ruota scorta , ne hanno una marea ... m'ha regalato , si ha il filo e funziona solo a 12 volt, ma lo uso solo per la moto in estate con classico kit foratura ,purtroppo già usato , non lascerei mai in giro la moto buca, , A casa ho compressore normale , e classica pompa da officina con manometro , e lo Xiami 2 preso su Aliexpress 29.90 in offerta che porto in bici quando esco ,e devo dire che quest'ultimo molto migliore del precedente modello ;)
Ecco volevo prenderlo pure io su Ali
arriva originale vero???
uso la Xiaomi (non so se 1 oppure 2) da quasi 4 anni, perfetta !! La porto Sempre con me nello zaino.
per distinguere l'1 dal 2 si fa prestissimo, il 2 ha l'indicatore della batteria sullo schermo e i simboli auto moto pallone ecc... sono in orizzontale, nel 2 se non erro non c'è la carica della batteria ed i simboli sono in verticale (e manca il monopattino....)
 
  • Like
Reactions: badtwin70

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma certo, al massimo c'ha scritto sopra "Xiaoli" ma sono peccati veniali :) Dai, su Ali bisogna stare sempre inquartati e non avere la fissa del brand altrimenti conviene andare per altri lidi.
Beh no

Su Ali un marchio cinese ti aspetti che arrivi originale cinese... difatti la differenza di prezzo con amazon è nell'ordine delle 10/15 euro
Poi chiaro che se compri una maglia Fox a 8 euro... sai già cosa ti arriva
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
293
155
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
nell'uso quotidiano il doverlo attaccare alla presa 12v dell'auto lo rende parecchio scomodo. Devi tenere l'auto accesa, hai il filo dell'alimentazione che rompe le scatole... quello a batteria e' nettamente piu' comodo.
Malgrado cio' per emergenza in auto tengo sempre il compressorino a presa accendisigari, ma come attrezzo di emergenza, non come uso quotidiano..
Ma in auto è appunto per emergenza.... io lo uso nel box prima di partire alla 220 e poi lo butto in macchina!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma in auto è appunto per emergenza.... io lo uso nel box prima di partire alla 220 e poi lo butto in macchina!!
A parte che non ho accendisigari ne moto ne scooter, quindi a me non servirebbe....
Però in effetti con quel cavo a giro non è il massimo della comodità, a mio avviso un modello con batterie al litio e ricaricabile (o utilizzabile) con la presa accendisigari sarebbe il top per tutte le esigenze, e ce ne sono in giro, anche la versione CyCplus che ho postato io con aggancio accendisigari

 

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
204
63
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Ecco volevo prenderlo pure io su Ali
arriva originale vero???

per distinguere l'1 dal 2 si fa prestissimo, il 2 ha l'indicatore della batteria sullo schermo e i simboli auto moto pallone ecc... sono in orizzontale, nel 2 se non erro non c'è la carica della batteria ed i simboli sono in verticale (e manca il monopattino....
L'1 ha un anello rosso dove incastri la gomma ,il 2 no è argento ...l'1 non ha indicatore batteria su display, il 2 si ..l'1 non ha la griglia di areazione sopra dove c'è la luce, il 2 si .. inoltre nel 2 i vari simboli auto/bici /moto .ecc sono in orizzontale sul display... nell'1 sono in verticale a sx
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A parte che non ho accendisigari ne moto ne scooter, quindi a me non servirebbe....
Però in effetti con quel cavo a giro non è il massimo della comodità, a mio avviso un modello con batterie al litio e ricaricabile (o utilizzabile) con la presa accendisigari sarebbe il top per tutte le esigenze, e ce ne sono in giro, anche la versione CyCplus che ho postato io con aggancio accendisigari

Emmettilo 'sto accendisigari sulla moto! (ooops forse lo avevo già detto...) :D :p
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Alla fine ho optato per lo Xiomi 2 per i seguenti motivi:

1) trovato su Aliexpress a 33 euro, cosa che eliminava dalla scelta il Bosch che meno che costava era il doppio... a pari prezzo o poco più avrei preso il tedesco ma al doppio no
2) Mi pare il più diffuso, soprattutto rispetto all'alternativa Cycplus sia tra le recensioni YT che tra i vs commenti che mi paiono positivi e questa cosa rassicura, alla fine quello che ci si aspetta è che faccia il suo dovere
3) L'edizione 2 dello Xiaomi mi pare la più recente tra questi prodotti

Quando arriva vi saprò dire
grazie cmq
 

McMurphy

Ebiker ex novello
8 Novembre 2023
25
23
3
47
ferrara
Visita Sito
Bici
Ebike full power
Alla fine ho optato per lo Xiomi 2 per i seguenti motivi:

1) trovato su Aliexpress a 33 euro, cosa che eliminava dalla scelta il Bosch che meno che costava era il doppio... a pari prezzo o poco più avrei preso il tedesco ma al doppio no
2) Mi pare il più diffuso, soprattutto rispetto all'alternativa Cycplus sia tra le recensioni YT che tra i vs commenti che mi paiono positivi e questa cosa rassicura, alla fine quello che ci si aspetta è che faccia il suo dovere
3) L'edizione 2 dello Xiaomi mi pare la più recente tra questi prodotti

Quando arriva vi saprò dire
grazie cmq
Anche io ero interessato ad uno di questi, l'unico dubbio ce l'ho sull'accuratezza del manometro.
Dubbio che hai messo anche tu sul tavolo, vero che ina volta trovata ka pressione che di piace sulla gomma anche se il manometro segna 8bar non è un problema, però mi piacerebbe capire se sono accurati o meno
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
230
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Anche io ero interessato ad uno di questi, l'unico dubbio ce l'ho sull'accuratezza del manometro.
Dubbio che hai messo anche tu sul tavolo, vero che ina volta trovata ka pressione che di piace sulla gomma anche se il manometro segna 8bar non è un problema, però mi piacerebbe capire se sono accurati o meno
Al massimo puoi prenderti il piccolo sks che fa sempre comodo in officina.
 
  • Like
Reactions: McMurphy