Come si smonta la Simplo battery dalla bici?

luca55533ita

Ebiker novello
1 Gennaio 2023
14
2
3
24
voghera
Visita Sito
Bici
mtb
Ho una Gas Gas G Enduro 1.0
Lo so, può sembrare una domanda banale ma chiedo aiuto a possessori di questa maledetta Simplo battery
Dovrebbe avere lo stesso telaio di alcune bici husqvarna e raymon, ho tolto la cover e girato la chiave in senso orario, ho sentito e visto che la batteria si muove di 1 mm scarso, peccato che non c'è verso di farla scendere
Ho anche tirato verso di me la batteria, ho pure tirato qualche colpetto con la mano, in un modo o nell'altro deve scendere cavolo
Vi allego una foto nel caso possa venirvi qualche illuminazione che a me non è venuta, e allego pure un video (l'unico esistente) di come molto semplicemente dovrebbe scendere ma invece col cavolo
 

Allegati

  • IMG_20230116_175927.jpg
    IMG_20230116_175927.jpg
    243 KB · Visite: 13

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.391
1.418
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ho una Gas Gas G Enduro 1.0
Lo so, può sembrare una domanda banale ma chiedo aiuto a possessori di questa maledetta Simplo battery
Dovrebbe avere lo stesso telaio di alcune bici husqvarna e raymon, ho tolto la cover e girato la chiave in senso orario, ho sentito e visto che la batteria si muove di 1 mm scarso, peccato che non c'è verso di farla scendere
Ho anche tirato verso di me la batteria, ho pure tirato qualche colpetto con la mano, in un modo o nell'altro deve scendere cavolo
Vi allego una foto nel caso possa venirvi qualche illuminazione che a me non è venuta, e allego pure un video (l'unico esistente) di come molto semplicemente dovrebbe scendere ma invece col cavolo
nelle RAYMON e HUSQVARNA la rotellina che si svita per togliere la cover è collegata dall interno an una linguetta che ferma la batteria.
Riavvitala un po' e falla correre verso l alto, la batteria dovrebbe uscire facilmente.
 

luca55533ita

Ebiker novello
1 Gennaio 2023
14
2
3
24
voghera
Visita Sito
Bici
mtb
Hai spinto forte in giù la parte che si vede azionare nel video al minuto 1,11 ?
nelle RAYMON e HUSQVARNA la rotellina che si svita per togliere la cover è collegata dall interno an una linguetta che ferma la batteria.
Riavvitala un po' e falla correre verso l alto, la batteria dovrebbe uscire facilmente.
Grazie mille, finalmente ho capito come funziona
Quella maledetta linguetta non pensavo che si spostasse semplicemente tirando su e giu' la vite, maledizione ahaha non mi sembra vero
Certo che un sistema simile tenerlo senza istruzioni, non so se son io scemo che ci ho messo una vita a capirlo oppure loro che con un listino di 4300 euro era troppo per loro metterci delle istruzioni fatte bene (scusate lo sfogo ma certe cose le tollero poco)