Come funziona realmente??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoZibi

Ebiker ex novello
15 Settembre 2019
18
0
1
Sirtori
Visita Sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti sono nuovo del gruppo, ci scrivo per avere dei chiarimenti in merito al funzionamento della pedalata assistita e bike mtb.. premetto che oltre ad una normale bici da corsa non avevo mai usato e provato una e bike. Settimana scorsa ho comprato una È bike mtb marca rock machine modello Blizz E 30-27+ con motore Shimano 7000.. ho notato che effettivamente nei tratti di salita aiuta molto la pedalata, ma quello che ho trovato" strano" nei tratti in pianura pedalando oltre i 25km orari sento che faccio una fatica ad aumentare la velocità, nel senso che la pedalata non diventa fluida ma é come se ci fosse un po' di attrito...risulta tutto sforzato. Non so' se sono stato chiaro.. sicuramente forse non ho ancora come si dice in gergo "la gamba"... anche se sono abbastanza allenato fisicamente..ma pedalare in piano con una bici che pesa quasi 20 kg e non sentire che la bici risponde alle tuo aumento di velocità mi sembra un po' tutto assurdo.. volevo semplicemente sapere se è tutto nella normalità e le È bike funzionano così? o se forse è meglio che trovo qualcuno che mi sblocchi il motore?.. perché lo trovo un po' assurdo tutto questo. Grazie e spero di essermi spiegato abbastanza.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp