come custodire motore da umidità

nickgr66

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
222
216
43
58
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
l'inverno si avvicina e bisogna iniziare a pensare su come custodire le nostre amate quando non verranno utilizzate. Premetto che se non sono via con gli sci, non sarà di sicuro il freddo a fermarmi, quindi di tanto in tanto una qualche bella uscita la si farà anche con il freddo.
Il mio problema è come riparare il motore quando la bici viene riposta in garage o in uno scantinato non esente da umidità. Se per la batteria non ci sono problemi visto che potrò toglierla dal telaio e portarla in casa, per il motore come consigliate di proteggerla dalle intemperie? Grazie per i vostri suggerimenti
 

nickgr66

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
222
216
43
58
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
Non prendetemi in giro ma se l'ambiente non è tanto grande si potrebbe mettere sotto la bici una di quelle vaschette assorbi umidità.
Non faranno miracoli ma almeno tolgono un po' di umidità dall'ambiente circostante e di conseguenza ne giova anche la bici.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
Ho già dotato di un deumidificatore il locale essendo abbastanza grande, ma non so se è sufficiente. Non so esiste qualcosa in gore tex o simile con il quale si potrebbe coprire il motore a vostra conoscenza?
 

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
20
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito
FAHRER-Berlin-Motor-Cover-244-MCR-Motorcover.jpg
 

nickgr66

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
222
216
43
58
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
chiedi ai mod di chiudere questo topic perché se invece di dar consigli ci si diverte a svaccare tanto.. pure questo forum alla lunga farà la fine di molti altri... peccato leggendolo mi sembrava serio... mi son sbagliato