Come capire se u TSDZ2 e' 350 o 500W

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nacchia

Ebiker novello
6 Marzo 2017
5
0
1
73
lecco
Visita Sito
Bici
carraro full velvet
acquistato tsdz2 dal 2017 fatti ca 4000km funziona ncora tutto venduto da pspower come 350w con comando tipo H
Ora ho acquistato da un altro venditore cinese un altro tsdz2 identico in tutto ma segnato con pw 500w (le caratteristiche sul sito segnano 350-500 come numeri ) che funziona egregiamente.
Chiedevo come si fa' a capire se e' un 500 ? il comando di tipo H (manopola rotante) non porta nessun settaggio 350-500
Poi ho confrontato i 2 motori che sono montati su due mtb full quasi identiche
Premesso che per reattivita' (coppia ?) intendo con le mtb in piano potenza 3 con piu' o meno stessi rapporti dare un colpo secco di pedalata.
Il vecchio motore e piu' reattivo del nuovo
Dove vedo la differenza di potenza da 350-500 ? non e' misurabile con qualcosa ?
Facendo un percorso sterrato si nota forse su salita impegnativa una leggera performace del motore nuovo, pero' qui' entrano in gioco i rapporti...
In totale io non ho grandi differenze tra i due motori, anzi sembra che ha piu' coppia il 350 del 500
Qualcuno sa se ce' un modo capire se il nuovo motore e' impostato a 500w come scelta opzionata dal venditore ?
Ps. e' inutile che vi dico che ho gia' scritto al venditore senza avere risposta
Grazie ciao