Codice di errore 64 su Haibike Sduro 7.0

Fabrizio62

Ebiker novello
22 Maggio 2017
10
0
1
62
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Mtb
Ciao , qualcuno mi sa dire il codice errore 64 a cosa corrisponde ? Ad un tratto mi si è acceso la spia rossa ed è apparso questo codice di errore , provato a spegnere e riaccendere ma niente da fare , cambiato batteria e nemmeno quella . Il mio negoziante ha scritto a Haibike e gli hanno riferito che trattasi di fili staccato interno al motore e che va sostituito !
Qualcuno mi sa dire se è proprio così ? Il motore è Yamaha PW-X . Oltre questo la garanzia sui motori è solo di due anni o anche in Km ? Per esempio so che il Brose ha 2 anni di garanzia o un tot di chilometraggio . Grazie a chi vorrà darmi una mano a capire se ho una alternativa alla sostituzione del motore .
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La Garanzia Legale di tutti i prodotti acquistati da privati (quindi anche delle ebike) è di due anni e lascia perplessi che ancora non sia chiara per tutti una regola così importate.
Riguardo il codice di errore del tuo PWX nessuno meglio del tuo Rivenditore e Haibike è in grado di dartene spiegazione.
Se la bici è ancora in Garanzia ti viene sostituito il motore altrimenti........:confused:
 

Fabrizio62

Ebiker novello
22 Maggio 2017
10
0
1
62
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Mtb
La Garanzia Legale di tutti i prodotti acquistati da privati (quindi anche delle ebike) è di due anni e lascia perplessi che ancora non sia chiara per tutti una regola così importate.
Riguardo il codice di errore del tuo PWX nessuno meglio del tuo Rivenditore e Haibike è in grado di dartene spiegazione.
Se la bici è ancora in Garanzia ti viene sostituito il motore altrimenti........:confused:
Ciao Nicotrev , sono perfettamente a conoscenza dei 2 anni di garanzia ma forse mi sono spiegato male io , volevo sapere se come fa la Brose per i suoi motori oltre ai 2 anni hai anche un certo chilometraggio per cui puoi attivare la garanzia per il dato temporale o a chilometraggio .
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao Nicotrev , sono perfettamente a conoscenza dei 2 anni di garanzia ma forse mi sono spiegato male io , volevo sapere se come fa la Brose per i suoi motori oltre ai 2 anni hai anche un certo chilometraggio per cui puoi attivare la garanzia per il dato temporale o a chilometraggio .

No, ogni azienda si regola in base a propri criteri: Brose è un produttore di motori per i quali sono previsti alcuni interventi di manutenzione presso il Centro Assistenza (vds. cinghia elastica)

Nel caso dei motori Yamaha montati sulle Haibike l'assistenza e/o l'eventuale sostituzione fa capo esclusivamente ad Haibike (quindi Yamaha è un loro semplice fornitore di motori che non è interfacciabile in alcun modo).
Per dirla tutta Haibike con i prodotti Yamaha non si è mai dimostrata "molto elastica" (eufemismo) sui termini di garanzia........ :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: 8Grunf