Buonasera haibikers!!
Domenica alla fiera a Parma dove ho potuto testare diverse e bike tra cui le 2018 haibike.
Il percorso era tutto indoor nel padiglione della fiera,poco più di un km,con 2 saliscendi creati con impalcature da edilizia,curve con sponde ben raccordate,qualche salto,passaggio sui tronchi,sui sassi,il resto in terra ben battuta.
Ho provato una all mtn 9.0 e subito dopo una nduro 9.0 ,volevo mettere a confronto i motori sullo stesso percorso e l occasione era veramente ghiotta!!
Io ho una nduro rx del 2016 con il vecchio PW,mio fratello una allmtn rx col bosch perf line con l ultimo aggiramento e spesso ce le scambiamo,volevo vedere se con i motori nuovi le mie impressioni sarebbero cambiate.
Tutto meglio(gli allestimenti erano belli completi).
Il motore bosch con la nuova mappatura emtb è bello progressivo e spingendo sui pedali si sente appunto l aumento della spinta del motore,mulinando forte in turbo si sale che è un piacere,la batteria integrata rende la bici esteticamente spettacolare.
Mollo una e salgo sull altra ancora con un po’ di fiatone,appena entrato in pista,in mappatura std,il pwx va decisamente più forte,la sensazione di essere più libera,di scorrere meglio,mi fa entrare nei bob più forte,e pedalando nella salita in expw e con un rapporto corto non molla e continua a spingere.
Ho provato anche a motore spento e li proprio non c è storia!il bosch si sente che rimane legato e si sentono anche delle vibrazioni dai pedali.
Sono rimasto ad osservare le prove degli altri,quasi tutti ciclisti “occasionali” come me,e quasi tutti hanno avuto le stesse impressioni,il pwx da la sensazione di andare più forte,entusiasma di più,probabilmente su una salita tecnicamente impegnativa,la progressione del bosch sarebbe venuta fuori,ma in questo percorso lo Yamaha faceva divertire di più.
Ho provato anche la fantic,merida ,e la
Scott ma c era traffico in pista con anche dei bambini che si stavano scaldando per la gara e non sono riuscito a fare un giro come
Si deve,dare un giudizio come con le haibike non avrebbe senso,diciamo che lo
shimano di merida mi è piaciuto ma l allestimento non era come le altre,la fantic col brose la metto in coda.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk