Club haibike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Una domanda da un milione di euro!!
Passare da una sduro fullnine rc ( ho cambiato forcella , freni , cerchioni , cassetta con mod piu recenti) con escursione di 100mm ad una allmtn 7/6 2021 per fare un esempio , non parlo di componenti ma come guida cosa cambia ???
I miei giri sono sentieri battuti , niente salti o roba simile , può essere una domanda sciocca!!!!
Qualcuno di voi ha fatto un cambio simile passare da emtb xc maraton/trial alla allmtn ??? Grazie per la vostra disponibilità!!!!
Buon giro a tutti
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Una domanda da un milione di euro!!
Passare da una sduro fullnine rc ( ho cambiato forcella , freni , cerchioni , cassetta con mod piu recenti) con escursione di 100mm ad una allmtn 7/6 2021 per fare un esempio , non parlo di componenti ma come guida cosa cambia ???
I miei giri sono sentieri battuti , niente salti o roba simile , può essere una domanda sciocca!!!!
Qualcuno di voi ha fatto un cambio simile passare da emtb xc maraton/trial alla allmtn ??? Grazie per la vostra disponibilità!!!!
Buon giro a tutti

ciao, se i tuoi percorsi sono prevalentemente sentieri battuti valuta seriamente una front se non una gravel ! Più leggera, piu bassa ( tocchi più agevolmente con i piedi a terra, più autonomia ... PIÙ ECONOMICA
160 mm di escursione non li useresti mai
diverso se invece vuoi passare a trail più “tecnici”
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
ho scelto una full perche e piu comoda di una front , della mia sduro sono soddisfatto , e solo che vedo sempre piu novita di allmtn rispetto alla xc maraton/trial non a caso l'ultima allmtn 7 di haibike !!!!!
non vorrei passare ad un 'altra tipologia di bici e poi trovarmi non soddisfatto...
faccio un esempio riguardo gli scooter io ho iniziato con una vespa anni 80 , poi un'altra vespa 2010 , scooter yamaha 400 , ed infine un tmax 2017 .... quest ultimo e veramente tanta roba.
in bici se passo da una graziella, poi da una mtb 26 front ed ora una sduro da 29 motorizzata .... affermo che quest'ultima e tanta roba , ora passare ad una allmtn 7 del 2021 si sente la differenza anche solo usandola in un sentiero o bisogna fare dei tracciati piu impegnativi per capire la differenza e magari essere dei professionisti alla guida ?
grazie mille
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
ho scelto una full perche e piu comoda di una front , della mia sduro sono soddisfatto , e solo che vedo sempre piu novita di allmtn rispetto alla xc maraton/trial non a caso l'ultima allmtn 7 di haibike !!!!!
non vorrei passare ad un 'altra tipologia di bici e poi trovarmi non soddisfatto...
faccio un esempio riguardo gli scooter io ho iniziato con una vespa anni 80 , poi un'altra vespa 2010 , scooter yamaha 400 , ed infine un tmax 2017 .... quest ultimo e veramente tanta roba.
in bici se passo da una graziella, poi da una mtb 26 front ed ora una sduro da 29 motorizzata .... affermo che quest'ultima e tanta roba , ora passare ad una allmtn 7 del 2021 si sente la differenza anche solo usandola in un sentiero o bisogna fare dei tracciati piu impegnativi per capire la differenza e magari essere dei professionisti alla guida ?
grazie mille
Se hai notato il miglioramento tra un x max 400 e un TMAX 530 ,per la bici è simile,avrai un miglioramento sul motore (pw a pwx2),e sull intera parte ciclistica,senza nulla togliere alla tua s duro che non penso tu sia riuscito a spremerla da doverla cambiare per necessità, con una all mnt 7 o anche 6, ti troverai prima di tutto su un prodotto più attuale,di aspetti negativi non ce ne sono ( a parte l'esborso di soldi)
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Sto adoperando da un po' il PWX2..., e non posso parlarne che bene.., potente, silenzioso e parco nei consumi...,ottimo l'aumento di cadenza di pedalata... nel mio gruppo ci sono tutte le motorizzazioni più diffuse e confermo l'ottima qualità del progetto..., capisco l'esigenza di tanti rider nell'avere assistenze settabili in calcoli percentuali, e, sicuramente per quelli che "si cuciono i % a seconda dei percorsi da fare o della tonicita' della gamba, sta power unit è out....., ma se vi bastano 5 assistenze, una funzione adattiva e ottimi consumi...., allora è un vero missile.......
Unico(secondo il mio modesto parere) neo è il display A.., me ne aspetto uno nuovo, piu' minimale ma con più informazioni(un po' datato..) ....
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Unico(secondo il mio modesto parere) neo è il display A.., me ne aspetto uno nuovo, piu' minimale ma con più informazioni(un po' datato..) ....
Forse si può montare l'X... Che poi non è che sia un granchè come leggibilità ed è soggetto a presentare dei difetti di visulaizzazione (macchioline che si evidenziano quando l'illuminazione esterna è scarsa), però ha il Bluetooth per collegare uno smartphone per analizzare cadenza, potenza, velocità, ecc., offre molte informazioni e poi è piccolo e ben corazzato...
Bisognerebbe che qualcuno s'informasse se è compatibile con il PWX2
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Forse si può montare l'X... Che poi non è che sia un granchè come leggibilità ed è soggetto a presentare dei difetti di visulaizzazione (macchioline che si evidenziano quando l'illuminazione esterna è scarsa), però ha il Bluetooth per collegare uno smartphone per analizzare cadenza, potenza, velocità, ecc., offre molte informazioni e poi è piccolo e ben corazzato...
Bisognerebbe che qualcuno s'informasse se è compatibile con il PWX2
Pero'....., per il mio personalissimo pensiero, ci vorrebbe un display più piccolo del' A..., direttamente con più info ma senza collegamenti con smartphone..., sono per le cose semplici.... .. Poche pippe e pedalare....
 

dadooo

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
30
11
8
Trento
Visita Sito
Forse si può montare l'X... Che poi non è che sia un granchè come leggibilità ed è soggetto a presentare dei difetti di visulaizzazione (macchioline che si evidenziano quando l'illuminazione esterna è scarsa), però ha il Bluetooth per collegare uno smartphone per analizzare cadenza, potenza, velocità, ecc., offre molte informazioni e poi è piccolo e ben corazzato...
Bisognerebbe che qualcuno s'informasse se è compatibile con il PWX2
Esiste il display X per pwx2. Io l'ho acquistato dal concessionario e montato, funziona perfettamente
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
con più info ma senza collegamenti con smartphone..., sono per le cose semplici.... .. Poche pippe e pedalare....

Beh, il BT c'è, ma nessuno è obbligato ad usarlo, anzi, credo di essere uno dei pochi che ogni tanto lo fa.

Per avere un torsiometro sulla propria bici, tanti hanno sborsato un millino di euro, qui te lo trovi gratis, di certo non me ne lamento ;)
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Beh, il BT c'è, ma nessuno è obbligato ad usarlo, anzi, credo di essere uno dei pochi che ogni tanto lo fa.

Per avere un torsiometro sulla propria bici, tanti hanno sborsato un millino di euro, qui te lo trovi gratis, di certo non me ne lamento ;)
Ripeto..., troppo ingombrante..., e poco moderno.., poi non ho detto che il collegamento smartphone sia un problema...,anzi(siamo un popolo di smanettoni...)ma solo che io non lo adopererei..., ma se giova a tanti benvenga....
I display Yamaha disponibili sono un po’ datati..., tutto qua....