Club haibike

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Dovrei ordinare un sensore di velocità per una frontina con motore Classic+ e per semplificarmi le cose mi chiedevo se sia lo stesso della serie Active/Performance.
Grazie a @Nicotrev per la risposta. :)

Si, i sensori di velocità (di 5 lunghezze diverse) sono compatibili con tutte le linee di prodotti Bosch.
 

Frsnco

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
19
5
3
Susa
Visita Sito
Bici
Spitzing M1
Ciao a tutti, ho letto che qualcuno asserisce che il motore Tq consuma meno a pedalate ridotte che invece a pedalate agili, mi potete aggiornare su questo dato? La batteria è vero che ha bisogno di più cariche per rendere il massimo? Grazie
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao a tutti, ho letto che qualcuno asserisce che il motore Tq consuma meno a pedalate ridotte che invece a pedalate agili, mi potete aggiornare su questo dato? La batteria è vero che ha bisogno di più cariche per rendere il massimo? Grazie
Ciao,dalle prove che ho fatto su una flyon hardtrail e paragonandolo con Yamaha Pw e bosch vecchio è talmente tanto diverso in prestazioni/consumi e efficenza alle diverse cadenze che all inizio è spiazzante.
Per me il consumo non cambia molto tra alte e basse cadenze più che altro perché tira talmente tanto di più già in basso da non aver mai avuto bisogno di frullare oltre gli 80rpm.
Con la batteria da 630 ho fatto più o meno quello che di solito faccio con la mia da 400 con il vecchio Yamaha pw, una 40 di km con 1100 di dislivello, ma la salita si fa con un altro passo,molto più divertente.
 

Frsnco

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
19
5
3
Susa
Visita Sito
Bici
Spitzing M1
Ok grazie, io come batteria ho 1050 W e meno male visto che il motore è un po ingordo. Non so se per avere la durata massima è necessario fare più ricariche. Ciao e buona giornata
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
buon giorno ragazzi sono andrea da torino ho da circa 6 mesi una sduro fullnine rc del 2015 usata sono molto soddisfatto del mezzo vengo da una front 26 !!! l'ho pagata 1100 euro con batteria nuova da 400wh .
in questi mesi ho iniziato con l'upgrade , grazie ai vostri consigli la prima cosa e stata la cassetta nuova shimano hg 500 11-42 , ed abbinarlo con l'estensore del cambio ma scopredo pochi giorni fa che andava cambiata anche la catena con una piu lunga(originale e da114 adesso monto una da 122) perche all'epoca dei fatti ed avendo poca esperienza faceva due difetti il primo che la catena nell'ultimo rapporto ( 11-38)rimaneva molle , secoda cosa con il primo rapporto(42-38) in salita senza assistenza sentivo la pedalata pesante come se il motore venisse trascinato .
altri lavori sono stati il disco anteriore da 203mm,pinze freno a quattro pistoncini sia davanti che dietro con dei shimano mt 520 cerchi dt swiss h1950 con pneumatici da 2.35 hans damp , cambio xt shadows plus , forcella rockshox sid rlc , ammortizzatore rock shox monarch r debonair , telescopico rockshox idraulico ....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
buon giorno ragazzi sono andrea da torino ho da circa 6 mesi una sduro fullnine rc del 2015 usata sono molto soddisfatto del mezzo vengo da una front 26 !!! l'ho pagata 1100 euro con batteria nuova da 400wh .
in questi mesi ho iniziato con l'upgrade , grazie ai vostri consigli la prima cosa e stata la cassetta nuova shimano hg 500 11-42 , ed abbinarlo con l'estensore del cambio ma scopredo pochi giorni fa che andava cambiata anche la catena con una piu lunga(originale e da114 adesso monto una da 122) perche all'epoca dei fatti ed avendo poca esperienza faceva due difetti il primo che la catena nell'ultimo rapporto ( 11-38)rimaneva molle , secoda cosa con il primo rapporto(42-38) in salita senza assistenza sentivo la pedalata pesante come se il motore venisse trascinato .
altri lavori sono stati il disco anteriore da 203mm,pinze freno a quattro pistoncini sia davanti che dietro con dei shimano mt 520 cerchi dt swiss h1950 con pneumatici da 2.35 hans damp , cambio xt shadows plus , forcella rockshox sid rlc , ammortizzatore rock shox monarch r debonair , telescopico rockshox idraulico ....
Ma 'ste cose non le hai già scritte in un'altra discussione? Che fai il copia/incolla? :confused: Questo non è fb, la gente gira...
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ciao a tutti.

un gentile ed attento biker m'ha fatto notare che il carro della mia xduro AM 8 del 2018 ha un gioco e che quindi devo sostituire i cuscinetti del carro.

La bici fino a fine agosto gode dei primi due anni di garanzia.

Come andrà e finire?

Mi passeranno il kit e dovrò pagare la mano d'opera, mi passeranno tutto o e il caso che non perda neanche tempo e mi arrangi?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao a tutti.

un gentile ed attento biker m'ha fatto notare che il carro della mia xduro AM 8 del 2018 ha un gioco e che quindi devo sostituire i cuscinetti del carro.

La bici fino a fine agosto gode dei primi due anni di garanzia.

Come andrà e finire?

Mi passeranno il kit e dovrò pagare la mano d'opera, mi passeranno tutto o e il caso che non perda neanche tempo e mi arrangi?
Non rientra in garanzia la sostituzione dei cuscinetti usurati, discorso diverso se fossero difettosi (ma né dubito)
 
  • Like
Reactions: Stack7 and Nicotrev

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Lo sospettavo! :confused: Ci sei già passato?
Immagino sia chiaramente evidenziato nella documentazione allegata alla bici all'atto dell'ordine e dell'acquisto e nella documentazione allegata?

...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Lo sospettavo! :confused: Ci sei già passato?
Immagino sia chiaramente evidenziato nella documentazione allegata alla bici all'atto dell'ordine e dell'acquisto e nella documentazione allegata?

...
In qualsiasi garanzia c'è scritto che le parti soggette a usura non sono comprese. Se non per difettosità. Gomme, pastiglie e dischi freno, filtri, cuscinetti... Poi se ritiri il mezzo fai pochi km e/o è evidente che il pezzo è difettoso con poca usura, si fa presente al produttore che riconoscerà o meno la garanzia (se è evidente il difetto normalmente è riconosciuta)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Qualche spunto (Yamaha) dal nuovo catalogo Haibike 2021.

P.S. per pudore non ho inserito il post nelle novità 2021, tanto si sa che Haibike non fa testo nel settore ......... :cool:

Vedi l'allegato 32427

Vedi l'allegato 32429

Vedi l'allegato 32428
Qui si fa sul serio!!full Carbon e pwx2 ,ma è vero che c’è anche una versione anniversary tutta ohlins??
Ma un po’ di buon marketing quelli di haibike non riescono a farlo ? Una video teaser, qualche foto “rubata”? Boh?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Beh sui modelli Xduro all mnt si sono spesi anbastanza in questo oltretutto ingaggiando personaggi bontemponi piuttosto noti nella acrobatic bike.
Parlavo di questo nuovo modello full Carbon con lo Yamaha pwx2 per il 2021,è la prima immagine che vedo e l ha postata Nicotrev qui sul forum,niente instagram o altri social network