Club haibike

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.421
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Maxi quotone. Anche io venendo da 40 anni di moto guardo alla ebike come a un oggetto di divertimento. Come ho già avuto occasione di dire, il peso non mi preoccupa, il fatto che un telaio sia più stabile che "giocoso" nemmeno: anzi li preferisco. Anche il motore, più potente è meglio sto. Consuma più batteria? Se lo si sa al massimo sì, ma non credo nessuno lo faccia se non sporadicamente. Usando la bici normalmente magari consumerà qualcosa più delle altre. E anche qui chissenefrega: non faccio record di dislivello. Solo: quando voglio maxi potenza so di poterla avere! Siamo una tipologia di utenti diversa da chi viene dalla bici: se Haibike ha fatto questa bici evidentemente ha capito che il mercato c'è. Unico appunto alla Casa: l'attesa lunga dopo la presentazione
Si l'attesa è stata eccessiva,a questo punto speriamo di evitare quello che succede sui prodotti consegnati troppo presto, non ancora maturi e con delle beghe da risolvere tramite richiami,siceramente non capisco tutti questi cambi di motore e di batteria in garanzia che ci sono sui specialized,se non si è sicuri dell 'affidabilità non sono da consegnare!!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Personalmente a me interessa poco se la vendono o no , è una bici di nicchia e a qualcuno interesserà pure.....anche se la gestazione quasi biennale prima di vederla in consegna non li ha aiutati a livello di immagine :blush:

Ma sulla affermazione quotata ho seri dubbi....l'anno scorso ha scelto la bici più leggera della gamma Haibike , l'ha attrezzata per il suo uso e ci ha vinto...ora per chi qualche gara l'ha vista e magari fatta, ad utilizzare la Flyon non ha nessun vantaggio.
In discesa manco a parlarne..in salita probabilmente nemmeno perchè tutta quella potenza bisogna vedere se i percorsi di gara consentono di usarla e se la carica dura abbastanza... e se il regolamento consente la ricarica e in che modalità.
Insomma gliela impongono ma non è detto che la usi sempre...alla fine è come andare in pista con un Dodge Charger invece che con una Lotus Elise...dipende dalla pista..:blush:
Sul neretto la penso diversamente. Se paragoniamo l'Elise vedrei meglio una Jaguar F-Type (0-100 paragonabili). In pista un pilota medio va più forte con una Jaguar F-Type che con una Elise. Per un pilota esperto ovviamente è differente. Io qui parlo di ciclisti non esperti. La Flyon di nicchia? Forse: ma a mio avviso molto meno delle bici con motori fiacchi (Fazua)
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
804
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
La 2.0 continua ad essere una dei mezzi piu' performanti in circolazione..., guarda caso ciclisticamente invariata(unica) in casa haibike...,con un aspetto antiestetico che non piace alla quasi totalita' dei biker, ma con tanta sostanza ed efficenza sul campo..., esistono orde di detrattoriche girano su mezzi mooolto piu blasonati che poi sul campo si rivelano meno efficenti..., chiaramente queste sono considerazioni personali che mi sono fatto girando continuamente con tantissimi ebikers del mio gruppo ma sopratutto non....
Questi 4 ubriaconi tedeschi secondo me ci hanno visto lungo e in tempi non sospetti...., visto che nel 2010, prima di chiunque,hanno cominciato a proporre vere mtb assistite....
Il progetto flyon apre ancora una volta un'altra strada...., e,come è gia' successo in passato(e chi non se lo ricorda dei commenti sulle prime e-mtb da parte della maggior parte dei Bikers...)
Sicuramente non in sintonia con la stragrande parte di e-bikers belli impostati che pedalano e chiaccherano sui vari forum.., ora, da qui a bocciare tale progetto senza averla spremuta sul campo mi sembra un tantinello presuntuoso, e io sono molto curioso di capire effettivamente(a parte le chiacchere..) come si comportano. Che Garibbo ne parli bene lo trovo normale.., vista la sua posizione...., ma da qui a che l'adoperi in gara ne passa..., secondo me il suo utilizzo non e' quello..., ma la vedo più indirizzata al "divertimento/prestazione motore" che sulla performance.... In ogni caso a me fa' molta curiosità..., anche se il mio personalissimo pensiero di e-bike e' diverso.., vedremo..
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Momento.... le Spitzing è già da un bel pò che ci sono e almeno hanno batterie adeguate, Haibike che ho è apprezzo per altre emtb non ha fatto che rivedere e provare una via copia incolla, che qui tutti arrivano dalla moto non è così scontato.
 

veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
138
59
28
63
Parma
Visita Sito
Sarà che non provengo dal mondo del ciclismo come la maggior parte di chi scrive qui,ma non risco a capire questo "disprezzo" verso haibike come marchio e per il progetto FLYON in particolare.
Anch'io non vengo dal ciclismo e dopo un paio di Haibike ti spiego perché ora quando sento quel nome mi viene l'orticaria. La prima Haibike me l'hanno consegnata quattro mesi dopo che doveva arrivare: in pratica mi hanno rovinato mezza stagione. La seconda mi è arrivata con sei mesi di ritardo ed in quel caso me l'hanno rovinata totalmente. In entrambi i casi avevo verificato che nella mia stessa situazione eravamo in tantissimi e molti avevano disdetto la prenotazione. La terza haibike era quella con le forche Magura rovesciate ( leggi qualche post qui dentro a riguardo...) e non ha fatto nulla per intervenire ( bici che costava la bellezza di quasi 6mila euro). Da quel momento ho deciso che Haibike non entrerà mai più nel mio garage. SE poi vogliamo parlare del Flyon, vai a leggere quando lo hanno presentato e quando lo dovevamo commercializzare e immagina quelli che hanno prenotato una bici da 10mila euro e l'hanno vista arrivare praticamente dopo quasi un'anno e mezzo. IO quando parlo con gente di brand con disprezzo del cliente non faccio certo fatica a prenderla come esempio.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.421
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Momento.... le Spitzing è già da un bel pò che ci sono e almeno hanno batterie adeguate, Haibike che ho è apprezzo per altre emtb non ha fatto che rivedere e provare una via copia incolla, che qui tutti arrivano dalla moto non è così scontato.
Hanno in comune il motore TQ, ma sptizing è sempre stata una bici elettrica nata e progettata per dare oltre i 250w e anadare oltre i 25km/h.
FLYON è più di una classica EMTB senza "snaturarsi" come le varie spitzing,terzarossa etc.
Mentre le spitzing sono alquanto improbabili da pedalare, le FLYON,pur non essendo delle ezesty,sono ancora considerate biciclette...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Hanno in comune il motore TQ, ma sptizing è sempre stata una bici elettrica nata e progettata per dare oltre i 250w e anadare oltre i 25km/h.
FLYON è più di una classica EMTB senza "snaturarsi" come le varie spitzing,terzarossa etc.
Mentre le spitzing sono alquanto improbabili da pedalare, le FLYON,pur non essendo delle ezesty,sono ancora considerate biciclette...

La Spitzing Evo è superiore alla Flyon per la possibilità di avere una batteria da 1050 Wh. Per il resto la maneggevolezza è analoga e, salita o discesa, passano entrambe sopra a tutto; chiaro che non sono il "massimo" per chi è ha problemi di peso....... (della bici)! :cool: :p :joy:

P.S. il ritardo nella commercializzazione delle Flyon da parte di Haibike è dipeso dalla difficoltà di certificazione della ebike rispetto le ultime Normative Europee intervenute.
 
Ultima modifica:

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.421
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Anch'io non vengo dal ciclismo e dopo un paio di Haibike ti spiego perché ora quando sento quel nome mi viene l'orticaria. La prima Haibike me l'hanno consegnata quattro mesi dopo che doveva arrivare: in pratica mi hanno rovinato mezza stagione. La seconda mi è arrivata con sei mesi di ritardo ed in quel caso me l'hanno rovinata totalmente. In entrambi i casi avevo verificato che nella mia stessa situazione eravamo in tantissimi e molti avevano disdetto la prenotazione. La terza haibike era quella con le forche Magura rovesciate ( leggi qualche post qui dentro a riguardo...) e non ha fatto nulla per intervenire ( bici che costava la bellezza di quasi 6mila euro). Da quel momento ho deciso che Haibike non entrerà mai più nel mio garage. SE poi vogliamo parlare del Flyon, vai a leggere quando lo hanno presentato e quando lo dovevamo commercializzare e immagina quelli che hanno prenotato una bici da 10mila euro e l'hanno vista arrivare praticamente dopo quasi un'anno e mezzo. IO quando parlo con gente di brand con disprezzo del cliente non faccio certo fatica a prenderla come esempio.

Penso che il problema sia nato dalla gestione "non proprio eccellente" della distribuzione e gestione postvendita Italiana,ma il prodotto è valido o sbaglio??

La forcella rovesciata magura boltron è stata una errata scelta di un componente (che poi questo disastro non è) ma a parte il modello allmnt 8.0 haibike non ne ha montate altre.(ma quelle montate sulle ktm andavano bene??)

Penso che il successo delle EBIKE in crescita esponenziale dal 2016/17/18 abbia colto impreparato tutto il mercato delle bici,HAIBIKE essendo stata quasi l'unica sul mercato non è riuscita ad impostare una produzione e una distribuzione proporzionata alla richiesta ed ecco i ritardi,non certo giustificabili,ma direi colposi.ALTRI MARCHI hanno fatto aspettare per i modelli,CUBE in primis,si è liberi di recedere il contratto e il diritto di farsi ridare l'eventuale acconto.

Ora che il mercato si è stabilizzato abbiamo la fortuna di poter scegliere tantissimi BRANDS con tempistiche di consegna accettabili (altrimenti si passa ad un altra marca),anzi verso la fine di luglio ora si possono trovare bici nuove in prontaconsegna con dei prezzi scontatissimi,prima era quasi impossibile.

Non vorrei sembrare il partigiano di haibike,è solo che io mi sono trovato benissimo e che come al solito i forum (di qualsiasi genere) mettono in risalto solo i feedback negativi o il sentito dire,o magari un negoziante che non fatto il proprio lavoro a "regola d'arte", ha trasformato l'acquisto in un incubo,ma secondo me HAIBIKE fa delle ottime EBIKE ,lo dimostra comunque che a conti fatti rimangono tra le più vendute nonostante l'agguerrita concorrenza.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.421
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
La Spitzing Evo è superiore alla Flyon per la possibilità di avere una batteria da 1050 Wh. Per il resto la maneggevolezza è analoga e, salita o discesa, passano entrambe sopra a tutto; chiaro che non sono il "massimo" per chi è ha problemi di peso....... (della bici)! :cool: :p :joy:
PROVATE o solo dati tecnici ???
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
1.908
777
113
San miniato
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1 pro 29
Hanno in comune il motore TQ, ma sptizing è sempre stata una bici elettrica nata e progettata per dare oltre i 250w e anadare oltre i 25km/h.
FLYON è più di una classica EMTB senza "snaturarsi" come le varie spitzing,terzarossa etc.
Mentre le spitzing sono alquanto improbabili da pedalare, le FLYON,pur non essendo delle ezesty,sono ancora considerate biciclette...
Si sono considerate biciclette infatti il flyon aveva problemi ad essere omologato.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
804
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Anch'io non vengo dal ciclismo e dopo un paio di Haibike ti spiego perché ora quando sento quel nome mi viene l'orticaria. La prima Haibike me l'hanno consegnata quattro mesi dopo che doveva arrivare: in pratica mi hanno rovinato mezza stagione. La seconda mi è arrivata con sei mesi di ritardo ed in quel caso me l'hanno rovinata totalmente. In entrambi i casi avevo verificato che nella mia stessa situazione eravamo in tantissimi e molti avevano disdetto la prenotazione. La terza haibike era quella con le forche Magura rovesciate ( leggi qualche post qui dentro a riguardo...) e non ha fatto nulla per intervenire ( bici che costava la bellezza di quasi 6mila euro). Da quel momento ho deciso che Haibike non entrerà mai più nel mio garage. SE poi vogliamo parlare del Flyon, vai a leggere quando lo hanno presentato e quando lo dovevamo commercializzare e immagina quelli che hanno prenotato una bici da 10mila euro e l'hanno vista arrivare praticamente dopo quasi un'anno e mezzo. IO quando parlo con gente di brand con disprezzo del cliente non faccio certo fatica a prenderla come esempio.
Molto meglio consegnarle con motori non a punto che si rompono..., mah..,il settore è nuovo e non rispettare programmi di consegna previsti non credo faccia piacere a nessuno..., in primis chi le produce poi rivenditori e clienti...
Completamente d'accordo per quel che riguarda le forche magura... Sbagliato non riparare al danno, e comunque,a suo tempo,mi ricordo recensioni più che positive a riguardo....., e qui secondo me bisognerebbe approfondire sul come queste sono pilotate...., io ho aspettato 6 mesi la consegna di una torque..., non per questo sputo su canyon... Ma dopo ho comprato bighe solo in pronta consegna.....