Club haibike

vicma56

Ebiker celestialis
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Volevo farvi sapere che oggi
ho telefonato in Bosch per sapere se avevano preso in considerazione la mia mail inviata prima di natale....
Chiedevo ai loro progettisti di fare alcune modifiche al motore 2018 per competere con il Pwx:
1) Togliere le 4 mappature e mettere un variatore (la rotellina che usano sui trapani va bene) in modo da avere mappature infinite così ho l'aiuto del motore che voglio io in quella specifica condizione di percorso
2) Aumentare l'assistenza massima del motore a 400% (se si può di più e' ancora meglio)
3) Nelle partenze da fermo su salite ripide
il motore deve anticipare la pedalata
4) Aumentare i wh batteria da 500 a 800 (se si può di più è ancora meglio)

Mi hanno risposto che stanno prendendo in considerazione la mia proposta
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Volevo farvi sapere che oggi
ho telefonato in Bosch per sapere se avevano preso in considerazione la mia mail inviata prima di natale....
Chiedevo ai loro progettisti di fare alcune modifiche al motore 2018 per competere con il Pwx:
1) Togliere le 4 mappature e mettere un variatore (la rotellina che usano sui trapani va bene) in modo da avere mappature infinite così ho l'aiuto del motore che voglio io in quella specifica condizione di percorso
2) Aumentare l'assistenza massima del motore a 400% (se si può di più e' ancora meglio)
3) Nelle partenze da fermo su salite ripide
il motore deve anticipare la pedalata
4) Aumentare i wh batteria da 500 a 800 (se si può di più è ancora meglio)

Mi hanno risposto che stanno prendendo in considerazione la mia proposta

Il prossimo passo è che ti invitano a Reutlingen........:)
 
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8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Volevo farvi sapere che oggi
ho telefonato in Bosch per sapere se avevano preso in considerazione la mia mail inviata prima di natale....
Chiedevo ai loro progettisti di fare alcune modifiche al motore 2018 per competere con il Pwx:
1) Togliere le 4 mappature e mettere un variatore (la rotellina che usano sui trapani va bene) in modo da avere mappature infinite così ho l'aiuto del motore che voglio io in quella specifica condizione di percorso
2) Aumentare l'assistenza massima del motore a 400% (se si può di più e' ancora meglio)
3) Nelle partenze da fermo su salite ripide
il motore deve anticipare la pedalata
4) Aumentare i wh batteria da 500 a 800 (se si può di più è ancora meglio)

Mi hanno risposto che stanno prendendo in considerazione la mia proposta

Grande vicma56! :cool:
 
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robysan

Guest
vicma56, cit: 1) Togliere le 4 mappature e mettere un variatore (la rotellina che usano sui trapani va bene) in modo da avere mappature infinite così ho l'aiuto


La prima volta che son salito su una e.mtb mi son subito chiesto perchè non fosse presente il punto 1.
Avere un potenziometro che permetta la libera e personale assistenza mi sembrerebbe più che ovvio, invece dei vari step progressivi che sono troppo vincolanti.
Ad esempio, a mio parere (e soprattutto a "mie gambe"), il passaggio tra eco e touring (Bosch) è troppo sensibile.
Ma forse, a monte, c'è un motivo tecnico che indirizza tutte le case verso gli step, ma che mi sfugge (!?)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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vicma56, cit: 1) Togliere le 4 mappature e mettere un variatore (la rotellina che usano sui trapani va bene) in modo da avere mappature infinite


La prima volta che son salito su una e.mtb mi son subito chiesto perchè non fosse presente il punto 1.
Avere un potenziometro che permetta la libera e personale assistenza mi sembrerebbe più che ovvio, invece dei vari step progressivi che sono troppo vincolanti.
Ad esempio, a mio parere (e soprattutto a "mie gambe"), il passaggio tra eco e touring (Bosch) è troppo sensibile.
Ma forse, a monte, c'è un motivo tecnico che indirizza tutte le case verso gli step, ma che mi sfugge (!?)

A mio avviso non è affatto pratico (lo usano molti con i motori P.a.s.) e, da quello che mi è stato detto, anche potenzialmente pericoloso.
Due-tre assistenze opportunamente spaziate, per l'utente medio sono più semplici da gestire.
 

vicma56

Ebiker celestialis
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A mio avviso non è affatto pratico (lo usano molti con i motori P.a.s.) e, da quello che mi è stato detto, anche potenzialmente pericoloso.
Due-tre assistenze opportunamente spaziate, per l'utente medio sono più semplici da gestire.

Per l'utente medio....ma qui siamo dei fenomeni....comunque sento Bosch se lo inserisce come optional (a richiesta ) con sovraprezzo
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Troppe pare, almeno a detta di mia moglie..:worried:
A parte le battute, dopo averne letto ma soprattutto provato sufficientemente il bistrattato Pw e l'idolatrato Pwx ;) sono giunto alla conclusione che la disanima più fedele del nuovo motore Yamaha sia stata quella fatta da @Claudio B. in apertura del suo topic che invito a rileggere:
http://www.emtb-mag.com/forum/threads/ho-provato-il-nuovo-motore-yamaha-pw-x.192/

Ergo nessun miracolo si è compiuto, la spinta del motore se prima scemava ad 85 battute adesso lo fa a 90 tranne in modalità Pwx dove stacca a 100 ed è l'unica modalità che ricorda l'allungo del Bosch già nella versione Performance (senza scomodare il Cx)
Per il resto come detto quoto in toto quanto esposto da @Claudio B. ed aggiungo che i consumi sono pressoché identici e che il nuovo motore è più rumoroso del vecchio.
La miccia è accesa...:cool::D

Ecco le recensioni che mi piacciono..

Obiettive e non tipicamente da fanboy, ove l'ultimo acquisto deve essere sempre quello miracoloso..

Pensa te che io passerò dal cx al vetusto PW..

Me ne farò una ragione.. ;)
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
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varese
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a me basterebbe funzionasse decentemente il tastino per aiutarmi a spingerla /portarla su a piedi (quando per una ragione o l'altra mi trovo in rampa qualche svolta a 90 gradi con dentro gradoni o sassoni, radici et similia ) per il resto del mio pw son contentissimo anche se prenderò anche un pwx (la ragione però sono le geometrie del telaio e le gomme plus )
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
a me basterebbe funzionasse decentemente il tastino per aiutarmi a spingerla /portarla su a piedi (quando per una ragione o l'altra mi trovo in rampa qualche svolta a 90 gradi con dentro gradoni o sassoni, radici et similia ) per il resto del mio pw son contentissimo anche se prenderò anche un pwx (la ragione però sono le geometrie del telaio e le gomme plus )
Con il PWX non spingi più, parola di scout :innocent: