Club Focus

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Ciao a tutti,
come scritto in precedenza ho una jam 6.8 nine con cerchi raceface aeffect R 622-30 che montano gomme maxxis rekon 2.6. Purtroppo da specifiche aeffect mi sembra di capire che i miei cerchi non siano tubeless ready ma stavo facendo un pensiero a proposito. Qualcuno ha esperienze di 1) modifica artigianale del mio cerchio per renderlo tubeelss o 2) cerchi tubeless che abbiate montato e con cui vi siate trovati bene? Le gomme sono tubeless ready.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao a tutti,
come scritto in precedenza ho una jam 6.8 nine con cerchi raceface aeffect R 622-30 che montano gomme maxxis rekon 2.6. Purtroppo da specifiche aeffect mi sembra di capire che i miei cerchi non siano tubeless ready ma stavo facendo un pensiero a proposito. Qualcuno ha esperienze di 1) modifica artigianale del mio cerchio per renderlo tubeelss o 2) cerchi tubeless che abbiate montato e con cui vi siate trovati bene? Le gomme sono tubeless ready.
Quei cerchi sono assolutamente tubeless ready, ...nastrata e lattice e via... ;)
Gia' fatto da un paio di compagni di uscite..
 

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Quei cerchi sono assolutamente tubeless ready, ...nastrata e lattice e via... ;)
Gia' fatto da un paio di compagni di uscite..

ciao e grazie, io sono andato a verificare sul sito del produttore. Per altri cerchi il tubeless ready è chiaramente indicato, per i miei non c’è alcuna indicazione. Per questo ho chiesto. In ogni caso, prendendo a riferimento la tua esperienza, mi sapresti indicare un nastro sicuramente valido? Dovrò poi comprare anche le valvole..
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ciao e grazie, io sono andato a verificare sul sito del produttore. Per altri cerchi il tubeless ready è chiaramente indicato, per i miei non c’è alcuna indicazione. Per questo ho chiesto. In ogni caso, prendendo a riferimento la tua esperienza, mi sapresti indicare un nastro sicuramente valido? Dovrò poi comprare anche le valvole..
Io non uso piu' il nastro da un po' , uso i tappini deaneasy tnt , comunque nastro buono c'e' il dt swiss e lo schwalbe blu che si usa col procore ...
 

andrej.periboskj

Ebiker novello
14 Agosto 2018
6
1
3
BG
Visita Sito
Bici
trek remedy
Buongiorno, in questo periodo di "riflessioni" ho notato dal sito Focus che le geometrie della Jam2 6.8 Nine e la 6.8 Plus del 2019 vengo indicate uguali...
Questo secondo il Vs. parere significa che alla mia Plus posso cambiare i cerchi e montare i 29?? anche solo l'anteriore??
Grazie delle delle info..
 

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Io non uso piu' il nastro da un po' , uso i tappini deaneasy tnt , comunque nastro buono c'e' il dt swiss e lo schwalbe blu che si usa col procore ...
Ciao, vorrei chiedere se tu abbia installato i tappini tnt sul cerchio aeffect R come il mio o su altro cerchio. Incuriosito dalla tua testimonianza ho comprato il kit tnt ma nel mio caso ho buttato i soldi, un disastro. Presumo sia perché sul mio cerchio i fori delle sedi dei raggi non sono piatti ma hanno sezione obliqua, essendo posizionati non al centro di un canale piatto ma sul lato Di un canale fatto moderatamente a U. Si vede bene che il tappo non aderisce alla perfezione e quindi risulta impossibile gonfiare la gomma e tallonarla. Anche tallonasse esce addirittura aria in quantità dal buchino esterno di scolo acqua del canale, segno che l’aria si insinua all’interno del canale stesso e non può farlo che dai tappini. Inoltre il lattice che avevo inserito per prova porta al sollevamento della striscia di nastro da posizionare in corrispondenza della giunzione del cerchio..
 

Ste75A

Ebiker ex novello
13 Aprile 2019
31
6
8
Ribera
Visita Sito
Bici
Focus
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha problemi col kiox. Io non riesco a scaricare le tracce sulla app di Bosch. E come si fa a caricarle su strava. Grazie per l'aiuto.
 

Mondomarcio81

Ebiker pedalantibus
11 Maggio 2020
236
28
28
43
Trento
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.8
Ciao secondo voi su una jam2 6.8 modello 2020 cambiando la forcella da 150 a 160 puo' dare problemi?chiedo xche' ni deve arrivare martedi e ho ordinato una forcella Holins rxf 36 evo da 160mm
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
E cosa comporta tutto cio' ?
Una cazzata no, anche perché credo tu possa abbassare la forca a 150, cmq potresti notare nelle salite che ti si può alleggerire l'anteriore (puoi rimediare abbassando di 1 cm lo stem logicamente non sarà perfetto uguale all'impostazione iniziale) e per quanto riguarda il movimento di centro dipende anche da come lavora il carro sia nel pedalato che nelle discese.... Insomma va provata!
Personalmente visto già la generosa escursione non la cambierei, sennò tanto vale la pena di passare alla Sam2