Club Focus

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Bè sono disponibili, certo è un bello sbattimento e passerà un pò prima di riprendere ad usarla, però se la batteria è andata altro non puoi fare. E mi spieghi come hai fatto ad estrarla, cioè cosa hai smontato e cosa hai trovato dentro, immagino una discreta quantità di cavi cavetti e connettori? Insomma se volessi smontarla solo per un controllo/pulizia cosa mi devo aspettare? O è meglio secondo te lasciare tutto com'è finché funziona bene? Grazie e tienici aggiornati.
 

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Per estrarla è staro necessario: rimuovere coperchio sx per staccare connettori, rimuovere pedivella dx e corona, svitare 6 bulloni che tengono il motore e il para motore retto da 4 torx, a quel punto il motore viene giù, si trova un fascio di cavi infilati nel tubo, si Estraggono per lavorare meglio, si svitano i fermi batteria sul lato basso dell’ obliquo che sono passanti e si connettono con il porta batteria esterna che sta sul lato opposto. Si estrae la batteria. Non semplice ma neppure impossibile (quando avrò rimontato e tutto funzionerà però sarò più tranquillo, ora lo sono in parte). Se avessi voglia potrei provare a rimontare tutto senza l’interna e provare a far funzionare la bici con il tech pack ma in box si gela e .. non ho voglia..

quanto alla disponibilità di bike discount parliamone alla fine. In ogni caso chi vende online come loro deve trovare il modo per dare sicurezza agli acquirenti se vuole vendere anche le bici, dire di spedire la batteria è ok ma fino ad un certo punto. La metà delle persone sarebbe andata in crisi e si sarebbe dovuta affidare ad un rivenditore focus (per me a 1h di strada), probabilmente pagando..
 
  • Like
Reactions: e-radio

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Avendo letto di un altro problema ad una batteria di una bici acquistata in Germania ricordo che al tipo avessero chiesto la medesima cosa ma che lui non avesse trovato alcun corriere disponibile a fargli il trasporto della batteria (è un trasporto particolare), dopo un po' di comunicazioni si sono rassegnati ad inviargli una batteria nuova senza avere indietro la vecchia difettosa.
 

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Ciao, ricordo quella discussione ma in quel caso si trattava di batteria esterna, quindi era normale richiedere di spedirla. La mia è interna, quindi presumo facciano finta di non capire che ho dovuto mettere le mani sulla bici (situazione che comunque non mi va per niente a genio..). In questo caso mi hanno solo detto di imballare bene e manderanno dhl.
 
  • Like
Reactions: ivo

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
600
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Ciao lusco, mi dispiace per la tua disavventura, spero che tu possa risolvere al meglio il problema....ti chiedo se cortesemente potresti postare qualche foto della batteria interna della jam2 ,riprese da ogni lato, ed eventualmente pesarla per sapere il peso esatto...ti chiedo questo perché essendo integrata al telaio é una batteria di cui si sa poco o nulla, anche la marca ed il modello è sconosciuto.....e penso che come me, anche altri utenti che posseggono jam2 con e8000 sarebbero interessati....grazie in anticipo.
 
  • Like
Reactions: e-radio

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
Ciao a tutti, bene dopo mesi di giri per negozi e lettura dei vari post, sono dei vostri, ho ordinato stamattina una Jam2 6.8 29 bosch blu (perche nera arrivava a fine marzo) . ero indeciso fra la trek rail e la Jam2 e alla fine ho optato per il risparmio, spero che arrivi presto e potervi dare le prime impressioni. Nel frattempo chiedo ai possessori se il computerino kiox da fastidio in quella posizione sopra l'attacco manubrio (premesso che visivamente mi da fastidio anche solo uno spessore sopra il l'attacco manubrio, visto dal vivo il kiox sembra messo apposta per schiantarsi con lo sterno ) .
 

strauss

Ebiker normalus
12 Agosto 2019
73
26
18
Montese
Visita Sito
Bici
Focus Sam
Due domande bruciapelo anche se mi sa che se ne sia già parlato più indietro: l’ammortizzatore a molla ci sta nella jam? Leggo sui siti di alcuni produttori che hanno linee di forcelle e ammortizzatori specifiche per ebike, quale sarebbe la differenza? Non sono uguali alle mtb tradizionali ? Grazie mille
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
600
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Grazie lusco.........è la prima volta che vedo come è fatta questa batteria, il produttore è Derby cycle quindi....ma è possibile caricarla e anche verificarne il livello di carica , da smontata ?
 

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Ni, in realtà, una volta estratta, ho ricollegato i connettori e ho attaccato il caricabatterie alla bici. In questo modo vedevo i led di progresso carica lampeggiare (e restare sempre a 40). in ogni caso caricarla da estratta sarebbe da folli perché per ripartire bisognerebbe rimontare mezza bici..
 

strauss

Ebiker normalus
12 Agosto 2019
73
26
18
Montese
Visita Sito
Bici
Focus Sam
Due domande bruciapelo anche se mi sa che se ne sia già parlato più indietro: l’ammortizzatore a molla ci sta nella jam? Leggo sui siti di alcuni produttori che hanno linee di forcelle e ammortizzatori specifiche per ebike, quale sarebbe la differenza? Non sono uguali alle mtb tradizionali ? Grazie mille
qualcuno riesce ad aiutarmi?
 

ANDREAGAS23

Ebiker normalus
26 Aprile 2018
65
22
8
49
Alba
Visita Sito
Bici
Focus SAM
Finalmente sostituita in garanzia la batteria interna della mia Sam, che si caricava solo più con 4 tacche neanche troppo piene, ora tutto ok funziona regolarmente e spero anche per un po' di tempo e chilometraggio, leggendo qua e là sembra che questa batteria non sia così eccezionale, dita incrociate dai, la bici rimane comunque secondo me una delle più belle e divertenti da usare :)
 

lusco

Ebiker ex novello
15 Giugno 2019
23
6
3
SelvaVG
Visita Sito
Bici
Focus jam
Ciao, quanto hanno impiegato per sostituire? Io aspetto da un mese e mi scrivono di aver ritardi per il troppo carico dell’assistenza. Non buono, non sono tranquillo anche se sostituiranno (con cosa peraltro?)