Club Focus

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
130
128
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
Bell'upgrade! Interessante l'ammortizzatore, prezzo? misura? link? impressioni d'uso? Gracias!
210x55 come originale
450€ compresa molla
Per il momento ho potuto provarlo solo un'oretta, quindi setting approssimativo, ma le prime impressioni sono molto positive.
In salita copre molto meglio le asperità e garantisce un grip superiore al rock shox originale.
In discesa molto più stabile sul veloce, nei passaggi tecnici non noto molta differenza.
Mi riservo un paio di uscite per ottimizzare il tuning e riportare impressioni dettagliate.
 
  • Like
Reactions: e-radio

sicilydott

Ebiker ex novello
11 Luglio 2019
34
5
8
Gela
Visita Sito
Bici
Haibike fullseven
Ciao a tutti...

possessore da nemmeno 1 mesetto di una Jam2 2020 (6.7 nine)

Ho 2 problemi riscontrati:

1-la catena (causa fango non tanto eccessivo) tende ad incastrarsi all'interno della corona sotto ad una vite del carter...ad un mio compagno di uscite è capitata la stessa cosa e ha visto i "guai" per sbloccare il tutto (ha dovuto smontare il tendicatena) etc etc....

2- la batteria è da 625w...ma Focus da in dotazione il caricabatterie da 2A....
ieri per caricarla completamente ho rilevato queste misurazioni:

-le prime 4 tacche caricate in 6h, 1.5h per tacca, mentre l'ultima tacca la 5, mi si è caricata in ben 4.5h :eek::eek::eek::eek::eek:

10h più o meno per una ricarica completa....

devo preoccuparmi? avrò un problema alle celle della batteria?
non capisco perch+ l ultima tacca ha richiesto quasi 4.5h per caricarsi.

Grazie mille a tutti !!!!
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
ragazzi sono in cerca di una nuova ebici; avevo una MERIDA eone sixty 800 con cui mi sono un po’ divertito, la ho venduta e ora sono in cerca; vorrei un mezzo facile in salita ed in discesa, con la MERIDA mi trovavo spesso che sul tecnico e sul ripido l’anteriore si alleggerisse troppo e la bici alzava o si gestiva con fatica.
Come budget starei con la focus jam 2 6.7 Nine (sono una bestia di 187 cm x 100kg); che dite è la bici giusta x quello che cerco ? Voglio una all mountain che sia stabile in salita e divertente e non impegnativa in discesa.
l’unica cosa che mi preoccupa un po di questa bici è la forcella recon.
datemi una mano cosa faccio la prendo??
 

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
ragazzi sono in cerca di una nuova ebici; avevo una MERIDA eone sixty 800 con cui mi sono un po’ divertito, la ho venduta e ora sono in cerca; vorrei un mezzo facile in salita ed in discesa, con la MERIDA mi trovavo spesso che sul tecnico e sul ripido l’anteriore si alleggerisse troppo e la bici alzava o si gestiva con fatica.
Come budget starei con la focus jam 2 6.7 Nine (sono una bestia di 187 cm x 100kg); che dite è la bici giusta x quello che cerco ? Voglio una all mountain che sia stabile in salita e divertente e non impegnativa in discesa.
l’unica cosa che mi preoccupa un po di questa bici è la forcella recon.
datemi una mano cosa faccio la prendo??
Mia personale opinione....la bici è una bomba..il servizio Post-vendita lascia a desiderare...
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Mia personale opinione....la bici è una bomba..il servizio Post-vendita lascia a desiderare...

a me ilrivenditore che tra l’altro vende solo focus mi ha assicurato che lui tiene solo focus per via Dell’assistenza ottima.
Cioè quello che voglio capire io sta bici in salita va meglio della mia MERIDA ? Ovvero bobba molto dietro o ha sempre una buona trazione ?
il carro è molto corto tipo la MERIDA questo la fa alzare in salita?oppure ha altri sistemi che la tengono incollata a terra.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
...l’unica cosa che mi preoccupa un po di questa bici è la forcella recon.
...
Ho avuto sulla Jam2 precedente quella forcella, è una entry level onesta, senza infamia e senza lode. Si comporta discretamente sulla singola asperità ma va un pò in crisi sulle sconnessioni in sequenza, buche radici o pietre che siano, quindi stanca prima le braccia e il controllo della bici diventa difficoltoso. Poi ovviamente la differenza la fà il biker...
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Mia personale opinione....la bici è una bomba..il servizio Post-vendita lascia a desiderare...
Non so da cosa dipende, ma la mia unica esperienza è stata invece positiva. Lo ho già scritto altre volte, sulla mia prima Jam 2 dopo 700 km si è sbriciolato il mozzo posteriore, il negoziante ha subito chiamato Focus e dopo una ventina di giorni avevo una ruota nuova con un mozzo diverso (quello di primo equipaggiamento è stato riconosciuto sottodimensionato per una e-bike), ovviamente in garanzia.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ho avuto sulla Jam2 precedente quella forcella, è una entry level onesta, senza infamia e senza lode. Si comporta discretamente sulla singola asperità ma va un pò in crisi sulle sconnessioni in sequenza, buche radici o pietre che siano, quindi stanca prima le braccia e il controllo della bici diventa difficoltoso. Poi ovviamente la differenza la fà il biker...

mio mio problema è che vengo da un’onestà yari peggiorerò di molto? Più che altro se stanca di molto le braccia.