TAA Ciclabile del Garda

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Il sabato dell'inaugurazione non facevano entrare prima delle 17.. poi domenica alle 9... non ho visto niente.
Ho chiesto adesso, ad un mio Amico e la tua informazione è corretta... beh allora cosa deve fare uno che vuole fare il giro... tornare indietro... oppure come dici tu.. per evitare i bus.. stare a casa?
Vabbè, io il Garda lo faccio solo nella stagione invernale. E stato solo per vedere la nuova ciclabile, che sono andato... ma di gente ce n'è tutto l'anno che fa il giro.
Certo che mi sa ridicolo, pubblicizzare la ciclabile più bella d'europa.. e mettere un divieto.. alla fine.. del nulla...
Infatti è una caxxata immane!

Sarà bello quando ci sarà il collegamento con Riva e allora si potranno far dei bei tour sul Tremalzo partendo dalla Ponale per poi scendere verso Limone/Tremosine..
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Infatti la soluzione è quella che dici tu Ale , ma temo che la tempistica sarà lunga , ad ogni modo per ora ci sono orde di pedoni e molto meno Bike
 

Luca-eGPS

Ebiker normalus
24 Luglio 2018
53
40
18
62
Arco
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Uscire dalla ciclabile una volta arrivati sul confine con il Trentino è proibito [emoji724]
Scusa Gatto.. ma il cartello è un divieto con la bici disegnata? Perché, cambia poco. Bisogna farlo a piedi il pezzo davanti al monumento di confine, visto il fondo di ghiaia e il passaggio stretto. E con la bici a mano, o in spalla, nessuno ti può multare. Tanto più che sulla Gardesana, con adeguata attrezzatura (Luci e Bretelle) nessuno ti può sanzionare..
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Scusa Gatto.. ma il cartello è un divieto con la bici disegnata? Perché, cambia poco. Bisogna farlo a piedi il pezzo davanti al monumento di confine, visto il fondo di ghiaia e il passaggio stretto. E con la bici a mano, o in spalla, nessuno ti può multare. Tanto più che sulla Gardesana, con adeguata attrezzatura (Luci e Bretelle) nessuno ti può sanzionare..

Il divieto è un cartello con la bici disegnata , viaggiare in Gardesana oltre al pericolo che si corre si rompe le balle a tutti gli automobilisti, con tutte le strade che ci sono uno deve avere problemi seri a percorrere in bici in questa stagione propria quella , un po’ di buonsenso non guasta mai
 

Luca-eGPS

Ebiker normalus
24 Luglio 2018
53
40
18
62
Arco
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Il divieto è un cartello con la bici disegnata , viaggiare in Gardesana oltre al pericolo che si corre si rompe le balle a tutti gli automobilisti, con tutte le strade che ci sono uno deve avere problemi seri a percorrere in bici in questa stagione propria quella , un po’ di buonsenso non guasta mai

Bene, allora basta proseguire a piedi e il problema e risolto. Per quanto riguarda la strada, è libera a tutti, (salvo dove ci sono divieti) pertanto nessuno può avere più diritto di un altro, Pulman di Turisti compresi... allora ad ognuno il buon senso di farla in ore e periodi più adeguati. Ma essendo un Forum di MTB con la e... non aggiungo altro... se ne parla già abbastanza sul Forum di BDC, "di tolleranza tra ciclisti e automobilisti"
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
A beh allora se parli del forum BDC io e te abbiamo poco a che spartire , se non sbaglio questi ultimi sono quelli che a un qualsiasi avviso di pericolo specie sulle strade in oggetto salutano con molta educazione con il dito medio , io dico un po’ incoscientemente visto le strade di cui stiamo parlando comunque contenti loro ... non c’è problema sono abituati a schivare tutto machine e quant’altro compresi i tombini , ah dimenticavo sono affetti da daltonismo perché non vedono mai i semafori rossi .
Ho generalizzato un po’ ma non mi sono discostato molto dalla realtà , e con questo ho detto tutto [emoji16][emoji74]
 
  • Like
Reactions: White Dago

Luca-eGPS

Ebiker normalus
24 Luglio 2018
53
40
18
62
Arco
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Non è questione di abboccare o meno la realtà è questa c’è poco da dire non abbocco . Buona serata
Nel senso che non voglio alimentare la polemica....
Io pratico varie attività, dalla bici, da oggi anche con pedalata assistita... (MTB dal 1985) e BDC dal 2008, poi scialpinismo e discesa.. E sono presenti vari tipi di persone, sta al buon senso, non eccedere in ogni campo.. c'è sempre qualcuno fuori dalle righe... Fine OT.

Se si torna a parlare della Ciclabile... beh, personalmente non era necessaria. Ma tanto faranno quello che vogliono....
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Su quello che dici della necessità di questa pseudociclabile ( anche se suggestiva per i più ) non se ne sentiva per niente il bisogno , solo perché come più volte detto nasce “monca” mancando almeno il tratto fino a Riva
 

Luca-eGPS

Ebiker normalus
24 Luglio 2018
53
40
18
62
Arco
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Sarebbe un occasione per rilanciare quel posto abbandonato..
Beh, il progetto di rilanciare il posto c'è, solo che ci sono problemi, diciamo urbanistici... certo che più impattante della ciclabile. Si vedrà questa linea continua a km di distanza. Un edificio, per particolare che possa essere, è molto meno invasivo.
Vabbè.. si vedrà.... che Corazzata Faranno....