Chiodi sul sentiero

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
esasperazione è uno stato d'animo, atto delinquente è un'azione...possono tranquillamente coesistere e possono essere il secondo la conseguenza del primo.
Anzi, spessissimo comportamenti delinquenti o criminali da parte di persone normali sono conseguenze di esasperazioni.

NON sto assolutamente giustificandoli, questo sia chiaro, ma non sono nemmeno disposto a liquidarli come se gli unici responsabili di questo fossero quelli che li mettono direttamente in atto.
Certo, chi poi li subisce non ha spesso alcuna responsabilità, ma i colpevoli di queste situazioni vanno cercati correttamente e a ciascuno va data la propria responsabilità.
Chi mette queste trappole va condannato, preferibilmente anche penalmente...e chi esaspera idem, almeno moralmente.

E' come quando gli abitanti di una zona, improvvisamente, iniziano a tagliare le gomme alle auto dei clienti di un locale notturno....cosa pensi, che tutti gli stupidi o i dementi si siano trovati ad abitare vicini?
Oppure ti viene il dubbio che i clienti del locale abbiano preso l'abitudine di parcheggiare in modo incivile le auto o disturbare fino ad orari inaccettabili?

Beh tra tagliare le gomme a qlcno che parcheggia o si comporta incivilmente fuori da un locale sotto le mie finestre a tarda ora o rischiare di tagliare il collo a chi va in bici, o moto, per sentieri aperti a tutti in montagna o in altri posti c’è ne passa.
E non ci sono ne ma ne però a giustificazione. Si parla nel migliore dei casi di lesioni colpose nel peggiore di omicidio!
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
La mamma degli imbecilli è sempre incinta.
Chi sono gli imbecilli???
Chi sono i delinquenti che mettono a repentaglio la vita di altri esseri umani??
Facile........
Beh.....,lista e' infinita...., e non importa essere delinquenti per mettere a repentaglio la vita degli altri, a volte basta e avanza essere imbecilli...
 
  • Like
Reactions: oliver65 and Rolly
G

ghepüangor

Guest
va be...esempi di episodi di violenza nati a seguito di ESASPERAZIONE (per l'ultima volta distinguo tra una emozione e un atto) ce ne sono a migliaia, purtroppo, e in quasi tutti i casi l'autore era una persona normale, che non aveva mai fatto violenza se non in quel caso specifico, ma pace....

comunque, prima che qualcuno, leggendo 2 parole e 5 no e poi mettendole assieme al contrario, mi accusi di difendere chi mette filo spinato, mi astengo da ulteriori contributi alla discussione...pardon, al monologo.
 

MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
Sottolineo che le mie foto si riferiscono a una delle strade di collegamento tra le "prese" del Montello, si tratta di strade sterrate carrabili (gli agricoltori ci passano con auto, trattori e cavalli) che attraversano terreni privati, tecnicamente credo siano delle "strade agro silvo pastorali" ma non mi risulta siano vietate al transito pedonale o di veicoli non motorizzati, e non hanno sbarre o cancelli. Non sono sentieri pedonali, e anche se attraversano terreni privati metterci trappole è arrogante e criminale e basta.

PS: a quanto ne so le bici possono circolare sulle strade agricole private di attraversamento per espressa legge regionale.

PS2: se becco uno che sta costruendo una trappola su una strada dove sto LEGITTIMAMENTE passando magari con mia moglie lo corco de mazzate, esasperato o non esasperato.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
va be...esempi di episodi di violenza nati a seguito di ESASPERAZIONE (per l'ultima volta distinguo tra una emozione e un atto) ce ne sono a migliaia, purtroppo, e in quasi tutti i casi l'autore era una persona normale, che non aveva mai fatto violenza se non in quel caso specifico, ma pace....

comunque, prima che qualcuno, leggendo 2 parole e 5 no e poi mettendole assieme al contrario, mi accusi di difendere chi mette filo spinato, mi astengo da ulteriori contributi alla discussione...pardon, al monologo.


tranquillo @angor... per conto mio non volevo assolutamente criticare/giudicare o insinuare il fatto che tu li giustificassi...sia mai... ho anche inteso il senso del tuo discorso, che credo sia rivolto al fatto che molte persone ormai han fatto della maleducazione la propria bandiera di vita e sinceramente, considerando che nessuno interviene.... a volte appunto qualcuno arriva alla disperazione ed esagera... così purtroppo dalla ragione passa al torto...
ma il fatto dei chiodi o filo/cavi, buche o quant'altro è proprio meschinità e sopratutto pericolosissimo.... si può davvero arrecare danni a persone
gravissimi......
ho un parcheggio esterno che per normativa ho dovuto fare... cedendo terreno mio e diventando privato ad uso pubblico.... ne hai un idea di quanto schifo possa essere e che rabbia mi viene... ma come detto molte volte le leggi spesso sono fatte male... o interpretate male...
quante volte vorrei uscire col muletto e 'spostare' malamente l'auto del solito pirla che mi parcheggia ad un metro dal cancello e i camion non ci passano........
però ripeto ...la giustizia fai da te, sebbene sono un orso burbero, non la ritengo una soluzione....anche se un conto è tagliare una gomma...l'altro è mettere un cavo per fare cadere moto/bici nei sentieri...o chiodi.....

spero di essermi spiegato...;)