In generale, la prima cosa da dire è che se i contakm di auto e moto non sono precisi (il margine può essere anche del 2/3%) figuriamoci quelli delle bici. I quali misurano basandosi su un sensore che passa 1 volta a giro ruota (tranne rare eccezioni). Quindi andrebbe capito di quanto sgarravano quelli delle tue bici muscolari e di quanto quello della tua ebike. Per dire che un margine di differenza è normale. Il paragone del percorso che fai con la Guida Michelin ha anch'esso un margine di differenza: per esempio le traiettorie che fai tu, su 104 km contano. La tua ebike ha in sensore di velocità (km) o sul raggio oppure sul disco ruota posteriore. Il motore Bosch, come tutti, deve avere il diametro ruota (o meglio lo sviluppo) inserito correttamente. Sul Bosch la verifica e correzione non si può fare da soli, ma occorre andare nei centri Bosch specializzati: se il tuo sivende lo è vai da lui. Ultima cosa. Considerato sempre che il sensore è "basic" (passa 1 volta a giro) anche col diametro settato correttamente avrai sempre un margine d'errore: pressione e consumo gomma variano comunque (anche se di poco) rispetto allo sviluppo teorico. Il sistema più affidabile per misurare i km che fai è usare un buon gps che prenda almeno 3 reti di satelliti con altimetro barometrico (che se vai in quota andrebbe comunque tarato)