Chilometraggio sballato shimano steps e8000

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
No... la velocità che segna è 25.. ma con un altro ragazzo abbiamo visto che in realtà vado a 2/3 km/h orari in meno e non è impostato in miglia...
Allora è giusto, un paio di kmh di differenza possono starci.
Prova magari a fare la prova della distanza insieme al tuo amico, così rilevi quanto sbaglia su una distanza maggiore, ad esempio 10 km.
Così puoi fare la prova di quanti il tuo conta km è sballato (ma potrebbe anche essere sballato quello del tuo amico)
 
  • Like
Reactions: Cekke

Cekke

Ebiker ex novello
18 Gennaio 2021
19
11
3
37
Grosseto
Visita Sito
Bici
Santacruz Heckler cc
Allora è giusto, un paio di kmh di differenza possono starci.
Prova magari a fare la prova della distanza insieme al tuo amico, così rilevi quanto sbaglia su una distanza maggiore, ad esempio 10 km.
Così puoi fare la prova di quanti il tuo conta km è sballato (ma potrebbe anche essere sballato quello del tuo amico)
Ok.... comunque la cosa che mi pesa di più è il fatto che mi segna il doppio dei km che percorro...
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ok.... comunque la cosa che mi pesa di più è il fatto che mi segna il doppio dei km che percorro...
Anche perché il giorno che la vuoi vendere o dare indietro vagli a spiegare che segna 10000km ma ne ha fatti 5000...
Secondo me cerca un centro autorizzato Shimano e ti fai fare una bella diagnostica, intanto se si è sballato qualcosa nelle impostazioni circonferenza ruota te lo sistemano...e comunque sta cosa un pochino pochino fa venire qualche dubbio, anche il fatto che il venditore non sa cosa fare, dai!
 
  • Like
Reactions: ivo

Cekke

Ebiker ex novello
18 Gennaio 2021
19
11
3
37
Grosseto
Visita Sito
Bici
Santacruz Heckler cc
Anche perché il giorno che la vuoi vendere o dare indietro vagli a spiegare che segna 10000km ma ne ha fatti 5000...
Secondo me cerca un centro autorizzato Shimano e ti fai fare una bella diagnostica, intanto se si è sballato qualcosa nelle impostazioni circonferenza ruota te lo sistemano...e comunque sta cosa un pochino pochino fa venire qualche dubbio, anche il fatto che il venditore non sa cosa fare, dai!
Anche perché il giorno che la vuoi vendere o dare indietro vagli a spiegare che segna 10000km ma ne ha fatti 5000...
Secondo me cerca un centro autorizzato Shimano e ti fai fare una bella diagnostica, intanto se si è sballato qualcosa nelle impostazioni circonferenza ruota te lo sistemano...e comunque sta cosa un pochino pochino fa venire qualche dubbio, anche il fatto che il venditore non sa cosa fare, dai!
Infatti... oggi ho discusso al telefono con il mio rivenditore dicendoli esattamente ciò che hai scritto... domani mattina contatterà di nuovo shimano e mi farà sapere qualcosa... se non risolvo con lui, la porterò da qualcun altro...
 
  • Like
Reactions: e-radio

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Se smonti il carterino sinistro puoi controllare che non ci siano delle strane connessioni, se ci sono solo i cablaggi originali o se ci sono delle robe strane aggiunte e raffazzonate.
 
  • Like
Reactions: e-radio

Cekke

Ebiker ex novello
18 Gennaio 2021
19
11
3
37
Grosseto
Visita Sito
Bici
Santacruz Heckler cc
Se smonti il carterino sinistro puoi controllare che non ci siano delle strane connessioni, se ci sono solo i cablaggi originali o se ci sono delle robe strane aggiunte e raffazzonate.
Il carterino periodicamente lo smonto per tenerlo pulito, e non ci sono strane connessioni.... la bici in questione la usava il rivenditore stesso come demobike quindi penso che non ci abbia messo mano... ma grazie comunque per la dritta! In mattinata mi dovrebbe chiamare per farmi sapere cosa gli hanno detto quelli di shimano....
 
  • Like
Reactions: e-radio

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Il carterino periodicamente lo smonto per tenerlo pulito, e non ci sono strane connessioni.... la bici in questione la usava il rivenditore stesso come demobike quindi penso che non ci abbia messo mano... ma grazie comunque per la dritta! In mattinata mi dovrebbe chiamare per farmi sapere cosa gli hanno detto quelli di shimano....
Bene, ti toccherà aggiornarci!
 
  • Like
Reactions: Cekke and e-radio

Cekke

Ebiker ex novello
18 Gennaio 2021
19
11
3
37
Grosseto
Visita Sito
Bici
Santacruz Heckler cc
Allora ragazzi vi aggiorno: fatta diagnosi in remoto da shimano e non hanno trovato nessun tipo di anomalia... quindi motore smontato e spedito direttamente all’assistenza.... probabilmente sensore (non so quale sia) da cambiare...