Chiave dinamometrica

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
181
80
28
63
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
Salve a tutti , devo comprare una dinamometrica dopo che ho smarrito quella che avevo , una mighty da una 50ina di €. Non ne voglio una professionale , ma se qualcuno ha una positiva esperienza in merito , potrei seguirla volentieri. Grazie mille
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
181
80
28
63
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
Vai su Amazon e prendi una mighty come quella che avevi. O una simile. È roba cinese. Ma tu non sei un professionista per cui vanno bene.
Ma mi domando? Come si fa a smarrite una chiave dinamometrica? Mica ha le dimensioni della brugola da 3 mm....
Fai bene a chiedertelo , l’ho prestata ad un mio amico e non l’ha trovata più…. Aspetterò l’11 e 12 luglio , ci sono i prime days , magari trovo qualche offerta , altrimenti la Mariposa mi piace molto , anche per come è fatto l’oggetto in sé
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.439
4.606
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Fai bene a chiedertelo , l’ho prestata ad un mio amico e non l’ha trovata più…. Aspetterò l’11 e 12 luglio , ci sono i prime days , magari trovo qualche offerta , altrimenti la Mariposa mi piace molto , anche per come è fatto l’oggetto in sé
Io uso la mighty. La mariposa bella ma assolutamente troppo costosa per quello che mi serve.
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
181
80
28
63
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
In effetti per un uso molto saltuario come il mio , non si riesce nemmeno a verificare se la chiave sia calibrata bene o abbia preso dei decimi di errore. Mi ha mandato un po’ fuori giri il problema del reggisella che si abbassava , nelle ultime uscite , non tenendo il serraggio dovuto
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.380
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
In effetti per un uso molto saltuario come il mio , non si riesce nemmeno a verificare se la chiave sia calibrata bene o abbia preso dei decimi di errore. Mi ha mandato un po’ fuori giri il problema del reggisella che si abbassava , nelle ultime uscite , non tenendo il serraggio dovuto
ti prendi questa e ci fai quasi tutto.se il reggi ti scende,potresti provare a metterci la pasta x il carbonio
 
  • Like
Reactions: bertoperto

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
181
80
28
63
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
In mancanza della chiave sono andato dal meccanico che ha messo la pasta grippante per carbonio e stretto il collarino a 6.2 Nm come da specifiche. La chiave che segnali sembra un clone della Mighty , ce ne sono parecchie sul mercato. Aspetterò ancora qualche giorno per vedere se c’è qualcosa in saldo interessante
 
  • Like
Reactions: marcus69

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.183
8.642
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
In mancanza della chiave sono andato dal meccanico che ha messo la pasta grippante per carbonio e stretto il collarino a 6.2 Nm come da specifiche. La chiave che segnali sembra un clone della Mighty , ce ne sono parecchie sul mercato. Aspetterò ancora qualche giorno per vedere se c’è qualcosa in saldo interessante
Giuro...nn sono io con altro nik :D :D :D :D .Brakky
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.038
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sarebbe meglio averne un paio, secondo me l'ottimale sarebbe una da 2-20 per quasi tutto e l'altra per i serraggi occasionali da 20 a... boh! tanto più di 50-60 non mi risulta che serva.

Esatto, io ne ho una da 2-15 ed una da 15-60, oltre non serve andare e vanno bene eventualmente anche per moto/auto tranne alcune cose particolari. Ma con un po' di sensibilità si può fare anche senza dinamometrica.