Chiave dinamometrica

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
204
63
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Oggi ho visto alla Decathlon la chiave dinamometrica "44 euro" nell'interno della confezione si trovano i classici inserti , diciamo che al tatto sembra ben costruita e anche solida , ho chiesto ed è reversibile . Diciamo che mi tenta ma volevo sapere i vostri pareri sull'attrezzo se qualcuno l'ha aqcuistata e se e diciamo abbastanza precisa ,sia chiaro sono consapevole che non sarà mai all'altezza di chiavi professionali , ma almeno si avvicini alla coppia di serraggio , ho già una dinamometrica della Ritchey quella piccolina però è fissa sui 5 nm.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io c'è l'ho, ed è comodissima , la uso sia per la bici che per ma moto, è un po grande per fare certi lavori, ma per la maggior parte dei tiraggio va bene (manubrio, forcella ecc..)
Per la precisione non so quanto è precisa, bisognerebbe confrontarla con una di marca, io ne ho anche una whurt ma parte da 40nm , e non è possibile usarla per la bici, qui di non si può confrontarla ma per il prezzo che ha direi che va più che bene
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Oggi ho visto alla Decathlon la chiave dinamometrica "44 euro" nell'interno della confezione si trovano i classici inserti , diciamo che al tatto sembra ben costruita e anche solida , ho chiesto ed è reversibile . Diciamo che mi tenta ma volevo sapere i vostri pareri sull'attrezzo se qualcuno l'ha aqcuistata e se e diciamo abbastanza precisa ,sia chiaro sono consapevole che non sarà mai all'altezza di chiavi professionali , ma almeno si avvicini alla coppia di serraggio , ho già una dinamometrica della Ritchey quella piccolina però è fissa sui 5 nm.

Anche se non fosse precisa al "decimo", è sicuramente un prodotto che prevede una taratura di fabbrica, e comunque meglio averla, piuttosto che andare a sensazione.
 
  • Like
Reactions: Teo66

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
204
63
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Oggi ho deciso e l' ho presa , l'ho subito confrontata varie volte con la mia vecchia della Ritchey fissa a 5 nm e con una vite sulla moto settata a 10 nm da altra chiave dinamometrica , in entrambe le misure scatta perfettamente alla potenza indicata... sia a sx che a dx ,unico consiglio che n mi hanno detto , non usarla per svitare " probabilità di stararla " e riporla scarica direi che per la bici basta e avanza . per ora soddisfatto :p:p