chiarimento fondello mtb

selyn

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2023
38
5
8
32
napoli
Visita Sito
Bici
kona fire mountain
Intanto il problema al sedere l'hai risolto...cosa non da poco. ;)

Senza voler polemizzare, ma Il tuo quesito iniziale riguardava il fondello, perchè se avessi chiesto un consiglio su dei pantaloncini buggy short, personalmente ti avrei sconsigliato quelli di Pella...indirizzandoti sicuramente su altro, come Endura, Fox o Assos. :yum
però da come ho visto pellawear non vende solo fondelli...ti fa prendere lo short e scegliere il fondello
al di la della scelta dello short..ci può stare nel fare il reso di qualcosa acquistato online...ma è gestito male da questo lato quindi anche se dovessi acquistare nuovamente il fondello, non lo farei.
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
oh ecco...ora è chiaro che hai preso il buggy...invece quando ti ho detto che oltre alla salopette ho preso lo short, intendevo QUESTO
Puoi metterlo come faccio io sotto ai pantaloncini Endura Hummvee II, o qualsiasi altro pantalone anche lungo se ti danno fastidio le bretelle della salopette.

Purtroppo quel pantaloncino è di cartone e ti credo che non ti trovi comoda... :confused:
 

selyn

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2023
38
5
8
32
napoli
Visita Sito
Bici
kona fire mountain
oh ecco...ora è chiaro che hai preso il buggy...invece quando ti ho detto che oltre alla salopette ho preso lo short, intendevo QUESTO
Puoi metterlo come faccio io sotto ai pantaloncini Endura Hummvee II, o qualsiasi altro pantalone anche lungo se ti danno fastidio le bretelle della salopette.

Purtroppo quel pantaloncino è di cartone e ti credo che non ti trovi comoda... :confused:
si..pensavo di fare una cosa migliore prendendo quello e invece...la descrizione è comunque furviante...capisco che un capo vada stretto..ma quello stai proprio sotto vuoto.
la cosa che mi sta dando fastidio è che dopo ben 6 ore ancora non abbiano risposto quando invece per la questione della taglia, subito mi risposero!
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Per quella che è la mia esperienza, il baggy deve vestire piuttosto comodo, per permetterti di muoverti senza costrizioni...diversamente dal fondello che devi sentirlo come una seconda pelle e restare fermo mentre pedali.

Per quanto riguarda il reso, capisco il tuo disappunto, ma sono sicuro che ti risponderanno...comunque se hai pagato con paypal e dovessero fare gli indiani, allora apri una contestazione e ti fai rimborsare, senza perder tempo. ;)
 

selyn

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2023
38
5
8
32
napoli
Visita Sito
Bici
kona fire mountain
Per quella che è la mia esperienza, il baggy deve vestire piuttosto comodo, per permetterti di muoverti senza costrizioni...diversamente dal fondello che devi sentirlo come una seconda pelle e restare fermo mentre pedali.

Per quanto riguarda il reso, capisco il tuo disappunto, ma sono sicuro che ti risponderanno...comunque se hai pagato con paypal e dovessero fare gli indiani, allora apri una contestazione e ti fai rimborsare, senza perder tempo. ;)
non ho potuto pagare con paypal perchè dava errore di pagamento...avrei dovuto capire già da qui che non avrei dovuto proseguire :oops:
vi aggiorno nel caso...pure per far sapere gli altri se dovessero incappare sullo stesso sito
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
577
516
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
ho accesso una bella discussione :joy:
comunque ho provato solo il fondello mtb-trail questo weekend e devo dire che si è comportato bene sia per un uscita di circa 30km che per l uscita di ieri di 71km...il sedere sta bene :joy:
lo short invece dovrò fare il reso..troppo stretto, non mi piace...in mtb ci si muove molto e devo stare comoda. Li ho contattati ma ancora non rispondono...se devo consigliare pellawear, direi di no...il sito è fatto male e non ha la procedura di reso automatica. Una rottura doverli contattare via mail, attendere e poi spedire il pacco a genova a mie spese.
Aldilà della misura stretta, come ti è sembrata la qualità del pantaloncino e del liner/boxer con fondello?
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
@selyn
Forse sarebbe meglio che linkassi cosa hai acquistato da Pella, onde evitare confusione....anche perchè poi mi scoccerebbe dover dare ragione a @muscolare ...per la poca chiarezza... :p
In effetti questo uso, talvolta disinvolto, della parola "fondello" spesso genera confusione.
Per come la vedo io la foto qui sotto, tratta dal sito web di Pella, è estremamente chiara.
Screenshot_20230529_195625_Chrome.jpg

E la mutanda sottopantaloncino è una cosa diversa... con un fondello cucito.
 
  • Like
Reactions: selyn and sideman

selyn

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2023
38
5
8
32
napoli
Visita Sito
Bici
kona fire mountain
Aldilà della misura stretta, come ti è sembrata la qualità del pantaloncino e del liner/boxer con fondello?
il pantaloncino del fondello è ben fatto ma stringe anche quello sia sulla coscia che in vita...non da fastidio nel movimento e non senti neanche che ti sta stringendo..ma nel momento che lo vai a togliere ci sono questi bei segni rossi .
Ho pensato che magari essendo nuovo, man mano tende ad allargarsi un po.. l ho usato solo due volte..questo weekend lo userò per un giro di circa 160km..quindi vi farò sapere come si comporta
 
  • Like
Reactions: EtscoD

selyn

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2023
38
5
8
32
napoli
Visita Sito
Bici
kona fire mountain
ho effettuato la procedura per il reso..un odissea...molte aziende attuano la politica del reso a spese del compratore e io cerco di starne alla larga..qui ho voluto osare...mai più.
spedizione reso costatami 10 euro...buttati in pratica...reso shorts che da 39.99 mi viene restituito solo 30 euro...questo perchè a loro dire il pantaloncino interno, sul quale hanno cucito il fondello, costa 10 euro.
vabbè...penso che almeno ho risolto per il dolore al sedere che è la cosa più importante.
Vi aggiorno sul giro lungo che farò questo weekend.
 

selyn

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2023
38
5
8
32
napoli
Visita Sito
Bici
kona fire mountain
rieccomi...non ho potuto aggiornarvi subito dopo aver percorso 186km nel weekend tra venerdì e sabato scorso.
Il fondello si è comportato molto bene nei primi 90km...fatti tutti di un fiato con una sola sosta..il secondo giorno invece dopo solo un riposo notturno, dopo aver percorso i primi 30km...il sedere ha iniziato a far male..ma non mi sento di dare tutta la colpa al fondello..non sono abituata a stare in sella con questi ritmi..quindi mi sento di promuovere il fondello.

per quanto riguarda il venditore, lo consiglio solo a chi vive nei pressi dell'azienda così da fare il reso a mano senza spendere soldi per il reso a proprio carico o magari vive più vicino e il reso costa di meno.
Alla fine ho chiarito e mi hanno subito rimborsata.

@greywall ma no...anzi io ti ringrazio perchè almeno col fondello ho risolto.