Per me no, ma tienila controllata, e soprattutto comprane già una di rimpiazzo, che vedrai, che alla prossima misurazione, sarà da cambiare, magari proprio prima di un uscita importante...Vedi l'allegato 19951
2500 km, molta strada asfaltata ma anche bosco e strade bianche. Al momento la parte 0,75 entra così. Che dite la catena è da cambiare o no?
Si si è già pronta nella sua scatolina in garage!Per me no, ma tienila controllata, e soprattutto comprane già una di rimpiazzo, che vedrai, che alla prossima misurazione, sarà da cambiare, magari proprio prima di un uscita importante...
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Bravo![emoji16][emoji108]Si si è già pronta nella sua scatolina in garage!
Mi vuoi far salire la scimmia eh!Più aspetti più è facile che devi cambiare anche la cassetta, perchè la catena usurata consuma anche la cassetta e quando si monta la catena nuova sulla cassetta vecchia usurata, la catena salta Mi sono spiegato
Domanda: ma se il calibro a 0,75 è appena puntato, è veramente così usurata da consumare già la cassetta? Chiedo per ignoranza.Più aspetti più è facile che devi cambiare anche la cassetta, perchè la catena usurata consuma anche la cassetta e quando si monta la catena nuova sulla cassetta vecchia usurata, la catena salta Mi sono spiegato
Ad occhio non sembra assolutamente usurata. Però la catena è un po' più rumorosa, ma niente di clamoroso e poi cambia benissimo.Domanda: ma se il calibro a 0,75 è appena puntato, è veramente così usurata da consumare già la cassetta? Chiedo per ignoranza.
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Boh, allora io resto della mia opinione: la userei ancora un attimo.Ad occhio non sembra assolutamente usurata. Però la catena è un po' più rumorosa, ma niente di clamoroso e poi cambia benissimo.
ora però controllala più frequentemente e non appena entra a 0.75 cambia la catena, in modo da non rovinare la cassettaDomanda: ma se il calibro a 0,75 è appena puntato, è veramente così usurata da consumare già la cassetta? Chiedo per ignoranza.
Ok, faccio un controllo ad ogni uscita. Domenica ho in programma un bel giro da una novantina di km metà sterrata e metà asfalto, quindi sarà una bella prova.ora però controllala più frequentemente e non appena entra a 0.75 cambia la catena, in modo da non rovinare la cassetta
Domanda: ma se il calibro a 0,75 è appena puntato, è veramente così usurata da consumare già la cassetta? Chiedo per ignoranza.
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Peso 53 kg. La pulisco e la lubrifico ad ogni uscita con l'aggeggino del decathlon per pulire la catena. Se faccio sterrato con fango la smonto e metto a mollo nello sgrassatore della witty. Ormai domani ci faccio l'uscita di 4 ore che mi ero prefissato e poi la cambio. Alla fine su Amazon la catena per lo sram nx costa 22 euro e mi pare di averla presa in offerta a meno, quindi non vale la pena rischiare per così poco.è molto poco usurata per avere già 2500 km. evidentemente fai un uso molto tranquillo e magari pesi pure poco. e la terrai ben lubrificata e pulita.
la puoi ancora usare ma, come già detto, controllala.
tardare troppo a cambiarla usura il pacco pignoni e la catena potrebbe anche iniziare a saltare.
per darti un riferimento, io peso solo 60 kg ma faccio un uso molto intenso della emtb. e la ho cambiata a 2200 km ma era totalmente andata e si inceppava addirittura.