Dico la mia sull’argomento, così allunghiamo la discussione…
Le light hanno ancora senso, nonostante l’arrivo della innominata, per questi motivi:
1) una Kenevo sl taglia s3, versione expert , con pedali Flat ignoranti , gomme robuste ed inserti ant e post con
freni da dh pesa 19,4 kg…..l’innominata in taglia m, con telaio più leggerino in quanto è una trail e non un enduro quasi dh come la Kenevo, allestita nel suo top di gamma con componentistica molto più leggera della Kenevo expert sta sopra i 21 (l’ha pesata un compagno di uscite, come io ho pesato la mia), quindi ballano sui 2 kg, che possono diventare 3 se miglioro alcuni componenti della Kenevo expert (
ruote, pedivelle, manubrio, pedali etc), non mi sembrano proprio pochi sia in percentuale che in assoluto..
2) una sl progettata di sana pianta (telaio, motore, batteria etc), e non derivata, ha motori molto più piccoli che limitano molto meno la progettazione dei telai, del carro e relativa cinematica..( il Mullet magicamente non è più obbligatorio).
3) centralizzazione dei pesi molto migliore per via delle dimensioni dei componenti “elettrici” , aumentando così la libertà di posizionamento
4) sensazione di guida, se soddisfatti i precedenti punti, quasi indistinguibile da una normale muscolare (e questo punto, a chi nasce elettrico, potrebbe pure essere una nota negativa)
Quindi secondo me hanno ancora senso anche dopo l’arrivo dell’innominabile….
poi….tutti concentrati sulle performance del motore…..ed il resto?