cerco compagni per tour infrasettimanale av5

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
72
francia
Visita Sito
Bici
treking

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Diciamo che essendo in trasferta abbiamo preferito aggregarci ad un gruppo di bikers locali che conoscevano bene il percorso.
ovviamente è fattibile anche senza guida se già esperti di MTB e con percorso già tracciato con attenzione sul garmin
A mio parere specialmente la prima volta ritengo sia però utile effettuare certi percorsi con gente pratica dei posti
Noi ad esempio non siamo mai scesi a spingere se non per due brevi tratti di un minuto ciascuno ma credo che abbiamo effettuato una piccola variazione al tracciato inizialmente postato ma non ricordo con esattezza
 

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
72
francia
Visita Sito
Bici
treking
Posto link:
. Non mi sembra così trascendentale, al limite nei tratti (pochi) più tecnici si fa a piedi...come navigatore uso komoot ( a pagamento) che mi dà le varie difficoltà dei sentieri , è quasi tutto pedalabile , solo un breve tratto s2 da fare bici a mano....ho fatto diversi percorsi con komoot....non mi sono mai perso
 
  • Like
Reactions: vittorisk

ennegi78

Ebiker normalus
9 Gennaio 2023
72
30
18
46
Pontedera
Visita Sito
Bici
Scott Genius 930
100€ a testa non è poco, soprattutto se siamo un gruppetto di 5/6 persone, capirei se la guida fosse impegnata se una sola persona.

Io proverei a concordare un prezzo standard da dividere tra i partecipanti, direi sui 30/50€ a testa, mi sembrerebbe onesto per tutti. Altrimenti navigatore ed al massimo ci perdiamo.
 

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
85
136
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
L'ho fatta l'anno scorso.
A mio parere 100€ li destinerei al ristorante finito il giro..è tracciata piuttosto bene e con traccia ed eventualmente cartina è fattibilissima in autonomia e tranquillità per un biker con livello medio.
 
  • Like
Reactions: vittorisk

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sfruttando la traccia postata poco sopra ne ho ricavato una versione leggermente modificata, partenza da Bonassola (e non Levanto) e con qualche variante più da MTB che non strade asfaltate o bianche da bici trekking, comunque si parla in totale di circa 50 km e 1900d+, fattibilissimo in giornata anche andando tranquilli e con soste. Per i rientri in treno con bici non ci dovrebbero essere problemi, ce ne sono anche fino a tardi. Appena si rimette un po' il tempo penso di andarla a fare, qualcuno sa come sono i terreni da quelle parti? Li immagino meno fangosi e più rocciosi di quelli da me, ma per sicurezza ...
 

MCap

Ebiker normalus
29 Ottobre 2021
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+0 e Orbea Rise H10
Sfruttando la traccia postata poco sopra ne ho ricavato una versione leggermente modificata, partenza da Bonassola (e non Levanto) e con qualche variante più da MTB che non strade asfaltate o bianche da bici trekking, comunque si parla in totale di circa 50 km e 1900d+, fattibilissimo in giornata anche andando tranquilli e con soste. Per i rientri in treno con bici non ci dovrebbero essere problemi, ce ne sono anche fino a tardi. Appena si rimette un po' il tempo penso di andarla a fare, qualcuno sa come sono i terreni da quelle parti? Li immagino meno fangosi e più rocciosi di quelli da me, ma per sicurezza ...
@muscolare mi piacerebbe vedere la tua traccia modificata. Stavo provando anche io a fare la stessa cosa.