Cerchio tubless ready o normale?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
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Alba (CN)
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Scalpel Team 2017
e' il banalissimo nastro para nippli, cioè quel nastro che si mette per evitare che la camera d'aria si buchi con il taglio dei fori. NON E' assolutamente il nastro per tublessizzare il cerchio. Il nastro per tublessizzare è un nastro adesivo che copre sia la parte centrale dove ci sono i fori dei nipppli sia le due spallette laterali del cerchio.
 

Ramon

Ebiker normalus
4 Aprile 2017
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e' il banalissimo nastro para nippli, cioè quel nastro che si mette per evitare che la camera d'aria si buchi con il taglio dei fori. NON E' assolutamente il nastro per tublessizzare il cerchio. Il nastro per tublessizzare è un nastro adesivo che copre sia la parte centrale dove ci sono i fori dei nipppli sia le due spallette laterali del cerchio.

Ok, grazie, quindi per eventuale "lattice" devo prendere un kit apposito...
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Il cerchio a mio avviso è certamente tubles ready, ovvero i 2 canali laterali col bordino a spigolo per trattenere il bordo della gomma servono a quello.....
Chiaramente ci sarà da sostituire il flap azurro con del natro per tubelessss........
Ne approfitto dell'argomento per fare una domanda di approfondimento ai più navigati...
Sui miei vecchi 819 mavic ust non c'era bisogno di nulla dato che sono tubles nativi e non ho mai messo nastri ne altro se non il lattice.... sui cerchi della allmtn6 sono passato ai tubeles dopo la prima foratura sono tubles ready anche loro come quelli della foto sopra .....ma il flap di serie era largo quanto tutto il cerchio con il risultato che alla prima foratura non c'è stato verso di stallonare la gomma sul campo con tutta una serie di improperi di contorno.........
Quindi ho semplicemente tolto il flap, a mio avviso inproprio, e nastrato solo i fori dei niples lasciando liberi i canali laterali.... tutto perfetto e con il giusto sforzo per tallonare e stallonare le gomme...........
La domanda è : perchè mettere il nastro anche sui 2 canali di ritegno laterali che in teoria sono fatti per lavorare senza ????