Cerchio tubless ready o normale?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
e' il banalissimo nastro para nippli, cioè quel nastro che si mette per evitare che la camera d'aria si buchi con il taglio dei fori. NON E' assolutamente il nastro per tublessizzare il cerchio. Il nastro per tublessizzare è un nastro adesivo che copre sia la parte centrale dove ci sono i fori dei nipppli sia le due spallette laterali del cerchio.
 

Ramon

Ebiker normalus
4 Aprile 2017
81
13
8
Bolzano
Visita Sito
Bici
Fantic Xf1 casa
e' il banalissimo nastro para nippli, cioè quel nastro che si mette per evitare che la camera d'aria si buchi con il taglio dei fori. NON E' assolutamente il nastro per tublessizzare il cerchio. Il nastro per tublessizzare è un nastro adesivo che copre sia la parte centrale dove ci sono i fori dei nipppli sia le due spallette laterali del cerchio.

Ok, grazie, quindi per eventuale "lattice" devo prendere un kit apposito...
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Il cerchio a mio avviso è certamente tubles ready, ovvero i 2 canali laterali col bordino a spigolo per trattenere il bordo della gomma servono a quello.....
Chiaramente ci sarà da sostituire il flap azurro con del natro per tubelessss........
Ne approfitto dell'argomento per fare una domanda di approfondimento ai più navigati...
Sui miei vecchi 819 mavic ust non c'era bisogno di nulla dato che sono tubles nativi e non ho mai messo nastri ne altro se non il lattice.... sui cerchi della allmtn6 sono passato ai tubeles dopo la prima foratura sono tubles ready anche loro come quelli della foto sopra .....ma il flap di serie era largo quanto tutto il cerchio con il risultato che alla prima foratura non c'è stato verso di stallonare la gomma sul campo con tutta una serie di improperi di contorno.........
Quindi ho semplicemente tolto il flap, a mio avviso inproprio, e nastrato solo i fori dei niples lasciando liberi i canali laterali.... tutto perfetto e con il giusto sforzo per tallonare e stallonare le gomme...........
La domanda è : perchè mettere il nastro anche sui 2 canali di ritegno laterali che in teoria sono fatti per lavorare senza ????