Cerchio "largo" gomma "stretta"

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Ciao a tutti,
ho una coppia di ruote complete con canale 45mm:
https://www.alpkit.com/products/love-mud-rumpus-100-142-wheelset
le danno per gomme da 2.8 a 3.5 pollici
all'anteriore ho nobby nic 2.8 (ETRTO 70-584), ci sta tranquillamente, al posteriore (per pochissimo) no, anzi "ni" tocca la protezione in neoprene, togliendola...
Ho acquistato questa, Magic Mary 27,5x2,50 (ETRTO 64-584) quindi leggermente più stretta del minimo consigliato del produttore di cerchi... che ne dite andiamo in sicurezza?
On line DT SWISS ha questa tabella (in cui lo pneumatico rientra tranquillamente):
https://www.dtswiss.com/Resources/Tech-PDF/Tire_Pressure_Dimension
Ebike: KTM Macina Egnition CX5
Grazie!

P.S. i cerchi ormai li ho, pace se lo pneumatico rimane troppo piatto, ho sempre i cerchi originali con i suoi pneumatici. giusto per provare il formato plus, ma vorrei farlo, ovviamente, in sicurezza
P.S.2 solo a me dà fastidio dire lo pneumatico al posto del pneumatico???! :)
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao a tutti,
ho una coppia di ruote complete con canale 45mm:
https://www.alpkit.com/products/love-mud-rumpus-100-142-wheelset
le danno per gomme da 2.8 a 3.5 pollici
all'anteriore ho nobby nic 2.8 (ETRTO 70-584), ci sta tranquillamente, al posteriore (per pochissimo) no, anzi "ni" tocca la protezione in neoprene, togliendola...
Ho acquistato questa, Magic Mary 27,5x2,50 (ETRTO 64-584) quindi leggermente più stretta del minimo consigliato del produttore di cerchi... che ne dite andiamo in sicurezza?
On line DT SWISS ha questa tabella (in cui lo pneumatico rientra tranquillamente):
https://www.dtswiss.com/Resources/Tech-PDF/Tire_Pressure_Dimension
Ebike: KTM Macina Egnition CX5
Grazie!

P.S. i cerchi ormai li ho, pace se lo pneumatico rimane troppo piatto, ho sempre i cerchi originali con i suoi pneumatici. giusto per provare il formato plus, ma vorrei farlo, ovviamente, in sicurezza
P.S.2 solo a me dà fastidio dire lo pneumatico al posto del pneumatico???! :)
Beh,pneumatico è sostantivo maschile,quindi va bene. Plurale, gli pneumatici.
Strano che tu abbia cerchi con canale così largo e carro stretto da far toccare la gomma. Certo,soprattutto dietro,cambiare cerchio Ti obbliga a smontare pignoni etc. Valuta la cosa, ma 2,5" sono forse pochini,potrebbe uscire. Dipende come vai
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Ciao, ho ruote complete originali e, in più, ruote complete plus. Mea culpa in alcuni passaggi ho scritto cerchi...
 
Ultima modifica:

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Aggiornamento, a qualcuno potrebbe essere utile... Dopo 500 km tutto ok, a parte la difficoltà a tallonare il NN al posteriore (cerchietto flessibile). Il MM 2,5 all'anteriore è eccezionale! Adesso giro con ruota 45mm e MM 2,5 all' anteriore è ruota standard 27 mm e NN 2,35 al posteriore. Per me è la configurazione migliore in questa stagione
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Aggiornamento, a qualcuno potrebbe essere utile... Dopo 500 km tutto ok, a parte la difficoltà a tallonare il NN al posteriore (cerchietto flessibile). Il MM 2,5 all'anteriore è eccezionale! Adesso giro con ruota 45mm e MM 2,5 all' anteriore è ruota standard 27 mm e NN 2,35 al posteriore. Per me è la configurazione migliore in questa stagione
Contento te!
Il Magic Mary da 2.5” è vero che è largo 62mm di battistrada, ma il cerchio a cui va abbinato deve essere almeno 10mm più stretto di un canale da 45mm, per sfruttare bene le spalle.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Esatto....
Starci ci sta, ma si squadra talmente tanto che diventa decisamente poco godibile....
Che poi Magic Mary 2.5 non esiste...o meglio, erano quelle vecchie....le nuove MM sono 2.6.....
 
Ultima modifica:

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Aggiornamento, a qualcuno potrebbe essere utile... Dopo 500 km tutto ok, a parte la difficoltà a tallonare il NN al posteriore (cerchietto flessibile). Il MM 2,5 all'anteriore è eccezionale! Adesso giro con ruota 45mm e MM 2,5 all' anteriore è ruota standard 27 mm e NN 2,35 al posteriore. Per me è la configurazione migliore in questa stagione
tecnicamente hanno ragione Giuio10 etc,non ci piove.
se vai bene cosi,pedala!