Cerchi asimmetrici e simmetrici

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
68
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
La mia mountain-bike monta cerchi asimmetrici (BULLS AS-35P ECCTRIC tubeless ready).
Se un giorno dovessi cambiare quello posteriore posso montare un cerchio non asimmetrico?
Questo perchè ne possiedo uno nuovo di scorta che non è asimmetrico (Fortus 35 Pro 4 Disc 6-Loch 27,5" Shimano Boost Hinterrad).
E se volessi sostituire invece solo il cerchio anteriore da 27,5' con uno da 29' deve essere asimmetrico?
Grazie per le risposte.
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
La mia mountain-bike monta cerchi asimmetrici (BULLS AS-35P ECCTRIC tubeless ready).
Se un giorno dovessi cambiare quello posteriore posso montare un cerchio non asimmetrico?
Questo perchè ne possiedo uno nuovo di scorta che non è asimmetrico (Fortus 35 Pro 4 Disc 6-Loch 27,5" Shimano Boost Hinterrad).
E se volessi sostituire invece solo il cerchio anteriore da 27,5' con uno da 29' deve essere asimmetrico?
Grazie per le risposte.
puoi montarci tranquillamente un cerchio con foratura non asimmetrica,basta che abbia lo stesso numero di fori e sopratutto quello che conta è la misura dell erd, per calcolare la lunghezza raggi, tra 27.5 e 29 dovrai cambiare anche i raggi , ma quello è un altro discorso
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
68
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
puoi montarci tranquillamente un cerchio con foratura non asimmetrica,basta che abbia lo stesso numero di fori e sopratutto quello che conta è la misura dell erd, per calcolare la lunghezza raggi, tra 27.5 e 29 dovrai cambiare anche i raggi , ma quello è un altro discorso
Scusa ho scritto cerchi ma ho sbagliato... intendevo ruote già complete; non mi cimenterei mai ad assemblare un cerchio con i raggi.
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Scusa ho scritto cerchi ma ho sbagliato... intendevo ruote già complete; non mi cimenterei mai ad assemblare un cerchio con i raggi.
per le ruote gia complete è ancora più semplice, cerchio asimmetrico o no non cambia nulla ai fini del funzionamento della bike, basta che sia dello stesso diametro e abbia l astessa battuta il mozzo. per la ruota anteriore da 29 , devi vedere se la tua forca può ospitare una ruota da 29'', quindi se è una boost ed ha la scritta 27.5+/ 29